Portogallo - Italia: 10 settembre 2018 ore 20:45. Tv e Steaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Comunque vedo critiche per tutti i giocatori (giustamente) tranne che per il fenomeno del calcio italiano, ovvero Chiesa.
Nessuno che dice nulla su questo? :muhahah:
Si candida bellamente al prossimo feticcio dei tifosi, che puntualmente rimarrà nell'anonimato.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Comunque vedo critiche per tutti i giocatori (giustamente) tranne che per il fenomeno del calcio italiano, ovvero Chiesa.
Nessuno che dice nulla su questo? :muhahah:
Si candida bellamente al prossimo feticcio dei tifosi, che puntualmente rimarrà nell'anonimato.

ti do ragione in parte, ma tu considera anche una cosa di chiesa....il ragazzo ha ancora 20 anni, e questa è la sua terza stagione di A......
su chiesa io non ci metto la mano sul fuoco che possa diventare il fenomeno che tanti pronosticano, ma una cosa è certa, è ancora troppo presto per darlo come flop annunciato.
io ad esempio, fossi la juve, nel prossimo calcio mercato punterei solo su di lui a livello di italiani.
oh, 20 anni! i margini di miglioramento sono enormi a livello teorico, anche perchè il calciatore ha fatto intravedere tutte quelle doti che sono migliorabili nel tempo.....
chiaro che non deve fare come berardi che si tirò indietro quando ebbe l'occasione di cambiare marcia accettando di andare a giocare in una big....ma su questo punto sono tranquillo perchè ha alle spalle un padre intelligente che saprà consigliarlo e aiutarlo al meglio.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
ti do ragione in parte, ma tu considera anche una cosa di chiesa....il ragazzo ha ancora 20 anni, e questa è la sua terza stagione di A......
su chiesa io non ci metto la mano sul fuoco che possa diventare il fenomeno che tanti pronosticano, ma una cosa è certa, è ancora troppo presto per darlo come flop annunciato.
io ad esempio, fossi la juve, nel prossimo calcio mercato punterei solo su di lui a livello di italiani.
oh, 20 anni! i margini di miglioramento sono enormi a livello teorico, anche perchè il calciatore ha fatto intravedere tutte quelle doti che sono migliorabili nel tempo.....
chiaro che non deve fare come berardi che si tirò indietro quando ebbe l'occasione di cambiare marcia accettando di andare a giocare in una big....ma su questo punto sono tranquillo perchè ha alle spalle un padre intelligente che saprà consigliarlo e aiutarlo al meglio.

per migliorare dovrebbe giocare con dei campioni, allora forse potrebbe diventare più forte.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Ma imho, non diventerà mai un fenomeno. E' un giocatore di gamba e corsa. Nulla di più. Non ha quel talento, quella tecnica dei grandi campioni. Prendi Mbappè, corre ed è veloce, ma ha una tecnica importante. Lui invece no.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Andrè, Andrè. Tu sei forte ma non lo vuoi capire

tu forse scherzi, ma io credo che qualcosa di vero ci sia.....
il campionato italiano è insulso! e la juve è la sua degna espressione di questa ''insulsità''.....
è ora di smetterla con questo calcio tattico e fisico al massimo che non porta da nessuna parte!
gente come ronaldo che in 3 giornate fatica a segnare perchè gli preparano gabbie che lo triplicano sistematicamente, poi vai in europa e nel mondo con le squadre nazionali o la nazionale, e facciamo figure di ***** una dietro l'altra.
questo tipo di calcio andava bene quando avevamo i campioni! MA UNA COSA E' CERTA, SE A QUELL'EPOCA AVESSIMO CERCATO DI ESPRIMERE UN CALCIO DIVERSO, PIù OFFENSIVO E PROPOSITIVO, AVREMMO VINTO IL TRIPLO DI TROFEI INETRNAZIONALI, UN PO COME LA SPAGNA DEGLI ULTIMI 15 ANNI CHE HA PRATICAMENTE VINTO IL 90% DELLE CHAMPIONS E DELLE UEFA.
poi va be, c'è anche da dire che abbiamo bisogno di riforme serie che ricondizionino il calcio italiano a partire dalle giovanili!
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Comunque vedo critiche per tutti i giocatori (giustamente) tranne che per il fenomeno del calcio italiano, ovvero Chiesa.
Nessuno che dice nulla su questo? :muhahah:
Si candida bellamente al prossimo feticcio dei tifosi, che puntualmente rimarrà nell'anonimato.
Stasera è stato poco aiutato dal modulo tattico prescelto da Mancini, un 442 anomalo, con due esterni assai poco abituati a movimenti classici da pendolo di questo assetto, come il fiorentino ed il nostro Jack. L'averli marginalizzati sugli esterni ne ha ridotto di molto il potenziale offensivo. C'è da chiedersi come sarebbe stata la partita con un più consono 433, Jack a mezzala ed il giovane Chiesa sull'esterno offensivo sinistro, magari supportato da subito da un Emerson Palmieri apparso in gran spolvero, dopo i noti problemi di salute. Il giovane figlio del grande Enrico dimostra un buon spunto in dribbling, ed una notevole velocità in uscita dai blocchi difensivi. Si facesse prestare dal papà la celebre fucilata dai trenta metri, ed avremmo un giocatori con i fiocchi. Non disperiamo tuttavia che ciò non accada. ;)
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Speriamo ci vada bene con Caldara, a me un po' preoccupa.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
per migliorare dovrebbe giocare con dei campioni, allora forse potrebbe diventare più forte.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Ma imho, non diventerà mai un fenomeno. E' un giocatore di gamba e corsa. Nulla di più. Non ha quel talento, quella tecnica dei grandi campioni. Prendi Mbappè, corre ed è veloce, ma ha una tecnica importante. Lui invece no.

ni....
di tecnica ne ha, abbastanza per esplodere e diventare uno tra i più forti.
chiaro che non è un calciatore da assoli come lo à mbappè che hai citato....
chiesa se esploderà, diventerà quel giocatore fortissimo in un contesto di squadra forte.
per farti un esempio che tu possa capire, io lo vedo un po come il muller del bayern, anche se con ruoli diversi....
insomma, non un solista ma un fortissimo trombettista di orchestra, una cosa così.
detto questo, può anche diventare fortissimo, ma questa nazionale avrebbe bisogno di altri 5 che esplodano da centrocampo in su, altrimenti non andranno da nessuna parte.
io uno che potrebbe diventare forte è il nostro kean bianconero, ma avendo il piazzaiolo come procuratore, ho paura che si perderà presto nei meandri dei milioni facili e dei continui cambi di maglia.
questo per dire che per andare a cercare un possibile talento futuro bisogna citare un 18enne che ancora ha fatto vedere ottime cose solo a livello giovanile nelle nazionali under 17/19/20.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>