Porto-Salernitana. Similitudini

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno

No io non ho visto assolutamente similitudini. Il Porto ci ha messo in difficoltà perchè recuperavano bene la palla ed una volta che ce l'avevano qualitativamente giocavano bene la palla. La stessa Spezia lo scorso anno, ha vinto perchè ha giocato ad un ritmo ed intensità che non siamo riusciti a pareggiare nemmeno lontanamente.

Ieri sera niente di tutto ciò. A livello difensivo non abbiamo subito nulla, i gol ce li siamo praticamente fatti da soli, sopratutto il primo. La nostra gestione della palla è stata imbarazzante, errori tecnici a ripetizione, la testa non era assolutamente quella giusta.

Cos'ha fatto la Salernitana?! C'ha messo le palle, c'ha messo un pizzico di coraggio, di voglia, di concentrazione....poco altro...non hanno rubato nulla sia chiaro, ma ieri sera vedo demeriti nostri (sopratutto perchè eravamo davanti fin da subito) più che meriti loro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
No io non ho visto assolutamente similitudini. Il Porto ci ha messo in difficoltà perchè recuperavano bene la palla ed una volta che ce l'avevano qualitativamente giocavano bene la palla. La stessa Spezia lo scorso anno, ha vinto perchè ha giocato ad un ritmo ed intensità che non siamo riusciti a pareggiare nemmeno lontanamente.

Ieri sera niente di tutto ciò. A livello difensivo non abbiamo subito nulla, i gol ce li siamo praticamente fatti da soli, sopratutto il primo. La nostra gestione della palla è stata imbarazzante, errori tecnici a ripetizione, la testa non era assolutamente quella giusta.

Cos'ha fatto la Salernitana?! C'ha messo le palle, c'ha messo un pizzico di coraggio, di voglia, di concentrazione....poco altro...non hanno rubato nulla sia chiaro, ma ieri sera vedo demeriti nostri (sopratutto perchè eravamo davanti fin da subito) più che meriti loro.
Bravo.
Abbiamo fatto tutto noi.
Lhai detto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Bravo.
Abbiamo fatto tutto noi.
Lhai detto.

La Salernitana andrà in B dritta per dritta, perchè obiettivamente visti ieri sera hanno una manciata di giocatori da serie A, sono proprio poca roba eh...fanno fatica a mettere in piedi 3-4 passaggi di fila....ieri sera abbiamo deciso di farlo anche noi per giocarcela alla pari.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Non ho visto una Salernitana ultra offensiva ma con due linee strette e il coraggio di stare alti.
Abbiamo perso secondo me la partita perché non siamo riusciti ad alzare i terzini e quindi in mezzo al campo eravamo in inferiorità.

Il dramma è che l'abbiamo sbloccata.
Sarebbe bastato gestire per colpire al momento opportuno e invece prendiamo gol in contropiede.

Ad ogni modo ci manca qualità in mezzo al campo per palleggiare nello stretto ad alta velocità alternando il corto al lungo.
Ci manca una mente che pensa calcio e detta i tempi perché la partita va letta nei momenti.
Speriamo che Adli sappia farlo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Ragazzi vi vorrei far notare un aspetto tattico : ma vi rendete conto che abbiamo attualmente il miglior esterno offensivo del campionato e non siamo in grado di valorizzarlo ?
Parlo di Leao che in questo campionato è spesso illegale.

Come si sfrutta Leao?
Bisogna portare palla a destra e palleggiare , tenere leao coi piedi sull'altra corsia e servirlo col cambio gioco repentino per portarlo a giocarsi l'1vs1 sullo scivolamento avversario.
In gergo calcistico si chiama cambio gioco e attacco al lato debole.

Tanto per capirci quello che fa sempre l'inter con perisic.

Noi come serviamo leao ?
Quasi sempre di spalle e quando ne ha tre addosso.

Servono in mezzo al campo più qualità, regia , piede, alternanza corto-lungo, cambio gioco.
Non è cosa di Bennacer e nemmeno di Kessie.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,068
Reaction score
3,776
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno
Io vedo solo una similitudine, quella del mister che quando le prende dall’ allenatore avversario va KO e non reagisce più. Sassuolo, Porto, Udinese, Salernitana, tutte partite diverse ma tutte con risultato negativo per incapacità ad ovviare alla strategia dell’ avversario.
Abbiamo un bel destro ma anche la mascella di vetro, vinciamo spesso per KO ma non sappiamo vincere ai punti.
 
Alto
head>