Porto-Salernitana. Similitudini

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno
Non ho visto una Salernitana ultra offensiva ma con due linee strette e il coraggio di stare alti.
Abbiamo perso secondo me la partita perché non siamo riusciti ad alzare i terzini e quindi in mezzo al campo eravamo in inferiorità.

Il dramma è che l'abbiamo sbloccata.
Sarebbe bastato gestire per colpire al momento opportuno e invece prendiamo gol in contropiede.

Ad ogni modo ci manca qualità in mezzo al campo per palleggiare nello stretto ad alta velocità alternando il corto al lungo.
Ci manca una mente che pensa calcio e detta i tempi perché la partita va letta nei momenti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno
Io più che altro farei una riflessione: come è possibile che un attaccante scarso ma fisico come Djuric ci abbia messo così in difficoltà?
Inaccettabile!
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Ragazzi volevo un parere da voi su questa similitudine che ho notato stasera. Con le dovute proporzioni mi è sembrato di vedere la partita che abbiamo fatto col Porto. Tecnicamente molto brutta, duelli fisici in ogni zona e centimetro del campo, palla alzata molto spesso, prestazioni individuali di insufficienti (Tomori non giocava cosi male da quella partita). Ma secondo voi perché quando l'avversario imposta la partita cosi noi andiamo in enorme difficoltà? (vedi anche spezia l'anno scorso). Eppure abbiamo corso non dico più dell'avversario ma come l'avversario, il tasso tecnico è superiore eppure questo genere di partite ci mandano proprio in tilt, non capisco in cosa veniamo meno

Manca la testa. Non sappiamo come gestire quelle partite che vanno vinte al 200%.

Da un lato la colpa è della giovinezza della squadra, della mancanza di esperienza, dall'altra di Pioli, che dovrebbe far sì che queste nostre debolezze psicologiche vengano meno.
Ma c'è da dire che anche lo stesso Pioli non ha l'esperienza per gestire certe situazioni, essendo un allenatore che non ha mai vinto nulla, che non si è mai giocato cose così importanti(con tutto il rispetto di questo mondo, ma è la verità), quindi è comprensibile che non si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel.

Io confido che queste partite aiutino a crescere il nostro mister e la squadra, ma è un dato di fatto che senza queste vittorie non riusciremo mai ad alzare la coppa.

Veniamo fuori alla grande quando siamo sfavoriti, ma andiamo nel pallone quando siamo nettamente favoriti, è un limite mentale da piccola squadra che va eliminato per fare il vero salto di qualità da buona squadra(anche ottima) a grande squadra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
Ci facciamo troppe seghe mentali. Col giusto atteggiamento li avremmo arati
Peggio ancora.
Se non ha fame chi ha mai vinto chi dovrebbe averla?
Più probabile tremino le gambe.

Poi vabbè, andiamo in giro con Romagna e un Kessie svuotato.

Il non mercato lo pagheremo sulla pelle.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Peggio ancora.
Se non ha fame chi ha mai vinto chi dovrebbe averla?
Più probabile tremino le gambe.

Poi vabbè, andiamo in giro con Romagna e un Kessie svuotato.

Il non mercato lo pagheremo sulla pelle.
Dal mercato non potevi tirare fuori nulla di trascendentale. L’errore di Kessie è a monte. Ma ste partite sono inconcepibili ed hanno mandato in vacca le ultime due settimane positive.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Io non ho visto sta gran partita della salernitana buona volontà per amor di dio ma sono poco più che degli scappati di casa noi al contrario non abbiamo fatto una scelta giusta che sia una l unico lucido mi è sembrato kessie il che è tutto dire
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Tra nulla di trascendentale e nulla cosmico però ce ne passa.
Prendere tanto per era inutile. Ma ste partite non sono figlie del non mercato. Siamo semplicemente una squadra non pronta per certi traguardi. Stop. Arriveremo secondi/terzi e vedremo in estate. Ma con i Botman/Sanches fai un passo in avanti comunque non tale da assicurarti di divenire maturi per vincere.
 
Alto
head>