Porto - Milan: 19 ottobre 2021 ore 21:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,023
ieri sera non mi è piaciuto nulla..già con il verona la quadra mi era parsa in calo di condizione..ieri ne ho praticamente la certezza..la squadra corre di meno, arriva dopo sui contrasti e sbaglia molti passaggi..ergo la condizione psicofisica non è per niente buona e soprattutto non abbiamo fatto neanche una buona ofase difensiva, difatti il porto entrava facilmente.
Non dico che i ragazzi non siano giovani etc..però sta scusa del sono giovani lascia un pò il tempo che trova e magari ci può stare alla prima partita con il liverpool non quando giochi con il porto..ieri hanno giocato meglio, spinto di più ed avevano una garra che i nostri sis sognavano..
A mio parere ieri è stato un problema soprattutto tattico. In fase di non possesso eravamo sempre fuori posizione, in fase di possesso è mancato totalmente il collegamento tra i reparti, motivo per cui spesso abbiamo fatto ricorso al lancio lungo sperando nella spizzata di Giroud.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,437
Reaction score
1,923
il milan titolare è quello dell'atalanta perchè ti fa comodo in questo momento, ma per dire scordati che stasera rebic, se disponibile, avrebbe giocato titolare.
kessie anche, ha fatto schifo con l'atletico e tutti a volere benna. ora per dire che ne mancava uno in più manca kessie! che poi è colpa sua se è squalificato e non dello spirito santo purtroppo.
contare poi anche il portiere dicendo che fa gioco..... per me son robe da asilo. ci hanno massacrato.
ben al di la dei valori in campo perchè noi eravamo più forti di questi, ma tutti singolarmente han fatto pena e questo ha 2 cause, scarsa abitudine a certe partite e approccio sbagliato del mister.
che poi il mercato sia stato osceno e in alcuni ruoli non ci sia il sostituto io sono il 1o a dirlo ma non è che solo per 2-3 assenze si prendono certe batoste.

io sono deluso dalla prestazione anzi me ne vergogno ma un po' godo perchè qui dentro si iniziava a volare troppo alto parlando di dirigenza perfetta, leao pallone d'oro, questo e quello 70M minimo, scudetto quasi in tasca ecc...
C'è un posto perfetto per quelli che GODONO (le parole sono importanti e se ne vengono utilizzate alcune piuttosto di altre c'è un motivo) delle sconfitte del Milan, si chiama interfans.
 

Dejanilgeniodomina84

Active member
Registrato
25 Aprile 2021
Messaggi
423
Reaction score
247
Siamo in emergenza e questo si aggiunge all'esperienza che ci manca a certi livelli (e lo sappiamo).
Il Porto è squadra navigata e abituata alla CL. Purtroppo ieri siamo andati proprio in bambola.
Ieri ho visto una quantità di errori individuali incredibile, anche da giocatori come Tomori o Bennacer o Tonali che solitamente hanno ben altra qualità.
Ultimamente non ci siamo abituati e si finisce per dare le cose per scontate.

La CL ci sta mettendo di fronte a delle difficoltà che non riusciamo facilmente a gestire. Anzi, ieri per nulla direi.
Pure l'arbitraggio è diverso. Ieri è stato confuso, incoerente, sinceramente in Serie A vedo un livello diverso.

Comunque da queste sconfitte finora abbiamo tirato fuori grandi prestazioni in campionato. Se andiamo a Bergamo a dominare ritmo e gioco è anche perchè nel frattempo abbiamo incontrato queste squadre che ci hanno menato e fatti crescere.
Pienamente d accordo quando fai l esempio di Bergamo. È uno spunto interessante. La squadra sa che se gioca in campionato con l intensità delle formazioni che.ci affrontano in champions 9 volte su 10 si portano a casa i 3 punti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Pienamente d accordo quando fai l esempio di Bergamo. È uno spunto interessante. La squadra sa che se gioca in campionato con l intensità delle formazioni che.ci affrontano in champions 9 volte su 10 si portano a casa i 3 punti.
In generale è questo il calcio di alto livello.
Quando trovi squadre di livello superiore subisci, mostrano i tuoi punti deboli e ti obbligano a crescere.
Poi quando torni al livello della Serie A e incontri squadre che fino a ieri te le suonavano, si vede che sei cresciuto e l'esito è ben diverso dal passato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,030
In generale è questo il calcio di alto livello.
Quando trovi squadre di livello superiore subisci, mostrano i tuoi punti deboli e ti obbligano a crescere.
Poi quando torni al livello della Serie A e incontri squadre che fino a ieri te le suonavano, si vede che sei cresciuto e l'esito è ben diverso dal passato.
Il fattore fisico ormai nel calcio moderno è imprescindibile.
Impensabile anche solo illudersi di poter dominare una partita abbassando i ritmi.

Ho visto ieri mezz'ora del bayern : impressionanti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Il fattore fisico ormai nel calcio moderno è imprescindibile.
Impensabile anche solo illudersi di poter dominare una partita abbassando i ritmi.

Ho visto ieri mezz'ora del bayern : impressionanti.
Assolutamente. In generale è maggiore l'intensità, per cui è richiesta il fattore fisico senza dubbio, ma non basta.
Serve anche, se non forse di piu, la lucidità sotto pressione perchè il margine di errore tecnico è minimo.

Che poi è proprio questo che ci sta mancando a questo livello, per esempio rispetto al Porto.
Loro non ci sono superiori in nulla, nel tecnicamente ne fisicamente, ma riescono molto meglio a mantenere la lucidità, dunque ad avere piu qualità tecnica di conseguenza, per l'intera partita.

Questo limite lo avevamo visto in modo lampante contro il Liverpool. A tratti siamo riusciti a giocare con intensità e lucidità al loro pari, ma nell'arco dei 90 minuti ci hanno soverchiato.

La nostra è una scelta strategica ben precisa, di lungo termine. Vogliamo diventare un club europeo che gioca come si gioca in Europa. Il problema è che siamo all'inizio. Quando ci confrontiamo con le altre italiane siamo avanti, quando lo facciamo con le europee siamo indietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>