Plusvalenze: la lezione dell'Inter al Milan.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Parliamo di un gruppo di ragazzi che ha superato a malapena i 20 anni. Giudicarli adesso è assurdo.

Comunque già lo stesso Zaniolo se gestito meglio avrebbe portato ben altre cifre. Lo hanno venduto per 4,5 milioni.

Ma sono molti, li vedrai nei prossimi anni, i giovani che hanno lasciato andare via troppo a cuor leggero. Bettella per esempio, Vergani, Radu.

ok, vedremo. comunque sono anni che lo fanno. ormai i "frutti" si vedranno.
io non li conosco e non so giudicarli. diciamo che ad oggi ci han guadagnato

il tuo principio è condivisibile, però vediamo poi anche i soldi incassati stile uovo oggi e i soldi che avrebbero incassato da gallina domani... aspettiamo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Parliamo di un gruppo di ragazzi che ha superato a malapena i 20 anni. Giudicarli adesso è assurdo.

Comunque già lo stesso Zaniolo se gestito meglio avrebbe portato ben altre cifre. Lo hanno venduto per 4,5 milioni.

Ma sono molti, li vedrai nei prossimi anni, i giovani che hanno lasciato andare via troppo a cuor leggero. Bettella per esempio, Vergani, Radu.

D' altronde si fa di necessità virtù, qualche giochetto l'hanno evidentemente fatto.

Ma di certo valgono di piu' i loro ragazzini che vincono tutto, dei nostri che retrocedono.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
D' altronde si fa di necessità virtù, qualche giochetto l'hanno evidentemente fatto.

Ma di certo valgono di piu' i loro ragazzini che vincono tutto, dei nostri che retrocedono.

Bah ai miei occhi sono giochetti di una proprietà, Suning, che non ha la minima intenzione di investire una lira nell'Inda.

E' una politica che tra l'altro sta seguendo anche la Roma, con la cessione in questi giorni di Luca Pellegrini, ma almeno loro una ventina di milioni lo hanno fatto valutare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Bah ai miei occhi sono giochetti di una proprietà, Suning, che non ha la minima intenzione di investire una lira nell'Inda.

E' una politica che tra l'altro sta seguendo anche la Roma, con la cessione in questi giorni di Luca Pellegrini, ma almeno loro una ventina di milioni lo hanno fatto valutare.

Probabilmente, ma non ne faccio una colpa tanto grave alle proprietà.

Anche perchè, diciamocelo, nel calcio non investi... sperperi.

Non è piu' quel calcio dove con una smiliardatina di lire, vinci tutto il vincibile.

Oggi, depauperi capitali immensi rischiando di non ottenere nemmeno mezzo risultato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bah ai miei occhi sono giochetti di una proprietà, Suning, che non ha la minima intenzione di investire una lira nell'Inda.

E' una politica che tra l'altro sta seguendo anche la Roma, con la cessione in questi giorni di Luca Pellegrini, ma almeno loro una ventina di milioni lo hanno fatto valutare.

aspetta, non mi dirai davvero che credi che il genoa paghi pinamonti 18M ecc ecc???
è ovvio che suning glieli fa riavere sotto vie traverse. sta già investendo anche in sponsorizzazioni
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Probabilmente, ma non ne faccio una colpa tanto grave alle proprietà.

Anche perchè, diciamocelo, nel calcio non investi... sperperi.

Non è piu' quel calcio dove con una smiliardatina di lire, vinci tutto il vincibile.

Oggi, depauperi capitali immensi rischiando di non ottenere nemmeno mezzo risultato.

No no non siamo ingenui. Nel calcio di oggi se gestisci le cose in un certo modo guadagni milionate di euro, cifre che i presidenti del calcio romantico non sognavano nemmeno la notte. Il tutto muovendoti su conti e società offshore, soldi puliti e senza tasse.

Quella delle proprietà che gestiscono società di calcio rimettendoci è una favola di Walt Disney.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
aspetta, non mi dirai davvero che credi che il genoa paghi pinamonti 18M ecc ecc???
è ovvio che suning glieli fa riavere sotto vie traverse. sta già investendo anche in sponsorizzazioni

Lo so, appunto. Pinamonti è parcheggiato a Genova, è un giochino di plusvalenze di bilancio, l'Inda se lo riprenderà indietro tra un paio di anni con gli interessi. Almeno su Pinamonti l'Inda non sta facendo i medesimi assurdi errori.

Non dimentichiamo che hanno la plusvalenza di Piatek a bilancio e la possono tranquillamente sfruttare per Sturaro e Pinamonti (hanno anche Romero, ma è un evidente giochetto con la Juve). Come detto tante volte, ci siamo noi dietro a tutti questi giochetti che fanno Inda e Juve col Genoa, noi siamo gli unici che hanno messo soldi veri.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
La verità è che loro hanno un ottimo settore giovanile, ogni anno vincono o ci vanno vicini e i loro giovani si mettono in mostra....poi magari li vendono a cifre un po alte ma non è casuale la cosa, noi invece siamo riusciti nell'impresa di retrocedere

Bravissimo. Nessuno vuole i giovani del Milan. L' Inter ha investito in quest'area e ne sta raccogliendo i frutti nonostante i prezzi che circolano siano RIDICOLI.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lo so, appunto. Pinamonti è parcheggiato a Genova, è un giochino di plusvalenze di bilancio, l'Inda se lo riprenderà indietro tra un paio di anni con gli interessi. Almeno su Pinamonti l'Inda non sta facendo i medesimi assurdi errori.

Non dimentichiamo che hanno la plusvalenza di Piatek a bilancio e la possono tranquillamente sfruttare per Sturaro e Pinamonti (hanno anche Romero, ma è un evidente giochetto con la Juve). Come detto tante volte, ci siamo noi dietro a tutti questi giochetti che fanno Inda e Juve col Genoa, noi siamo gli unici che hanno messo soldi veri.

non penso sia colpa nostra se fanno porcherie.

l'udinese ed il sassuolo allora? il cagliari? le fanno tutti con la juve.
e l'inter non ha fatto solo pinamonti, in pochi anni avrà tirato su 100M....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
non penso sia colpa nostra se fanno porcherie.

l'udinese ed il sassuolo allora? il cagliari? le fanno tutti con la juve.
e l'inter non ha fatto solo pinamonti, in pochi anni avrà tirato su 100M....

Il mio è un ragionamento più ampio riguardo alla sanzione del FPF nei nostri confronti. Tra il cinese e Elliott sono stati versati centinaia di milioni nel Milan, come conto capitale e copertura dei debiti pregressi, e noi li abbiamo girati ad altre squadre nei calciomercati folli che abbiamo fatto nelle ultime due stagioni.
In pratica, direttamente e indirettamente, quelli di Elliott sono gli unici soldi veri che dall'esterno entrano nel calcio italiano, tutti gli altri sono compravendite per giocatori. Quindi i soldi che il Milan ha sperperato alle squadrette italiane hanno finanziato di rimbalzo i giochetti delle plusvalenze, soprattutto quelli dati al Genoa.
Con la chiusura dei rubinetti per il FPF mi sa che ci sarà un bel impatto per tutti, se davvero noi smettiamo di strapagare i mezzi giocatori.
 
Alto
head>