Playoff NBA

eldero

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
573
Reaction score
97
Non capisco come la nba possa permettere ciò che sta succedendo....la forza e bellezza della lega era proprio distribuzione del talento e imprevedibilità......
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Non capisco come la nba possa permettere ciò che sta succedendo....la forza e bellezza della lega era proprio distribuzione del talento e imprevedibilità......

Ma permettere cosa?
Quello che ha fatto Lebron con The Decision? O i Lakers con Shaq Kobe Payton e Malone (anche se in la con gli anni?)
Quello che è successo ai warriors e una cosa più unica che rara, una squadra interamente scelta nel draft con la sola eccezione di durant. Sono diventati tutti all star ma tutti crescendo insieme . E lo dico da tifoso Lakers..
Che poi la scelta di Durant non sia stata una scelta coraggiosa.. un Po alla higuain
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma permettere cosa?
Quello che ha fatto Lebron con The Decision? O i Lakers con Shaq Kobe Payton e Malone (anche se in la con gli anni?)
Quello che è successo ai warriors e una cosa più unica che rara, una squadra interamente scelta nel draft con la sola eccezione di durant. Sono diventati tutti all star ma tutti crescendo insieme . E lo dico da tifoso Lakers..
Che poi la scelta di Durant non sia stata una scelta coraggiosa.. un Po alla higuain

Me lo ricordo benissimo. La squadra degli all star che finì col fare una figura da cioccolatai epica contro i Pistons. Ricordo che risi per una settimana.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Stanotte gara 3. Se Lebron non la vince mi sa che siamo di fronte ad un 16-0 ai playoff al 99%.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Stanotte gara 3. Se Lebron non la vince mi sa che siamo di fronte ad un 16-0 ai playoff al 99%.

Sarebbe clamoroso ma del resto penso non si sia mai vista un'NBA così penosa..sia chiaro GSW e Cavs sono forti, ma ho visto dei playoff da censura...

Cioè raga io avrei voluto vedere ste due "corazzate" contro i Bulls di Jordan, i Lakers di Shaq o i Celtics di Garnett o i primi Spurs...

Adesso sembrano fenomeni assoluti ma molto lo fa il livello scandaloso degli altri..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sarebbe clamoroso ma del resto penso non si sia mai vista un'NBA così penosa..sia chiaro GSW e Cavs sono forti, ma ho visto dei playoff da censura...

Cioè raga io avrei voluto vedere ste due "corazzate" contro i Bulls di Jordan, i Lakers di Shaq o i Celtics di Garnett o i primi Spurs...

Adesso sembrano fenomeni assoluti ma molto lo fa il livello scandaloso degli altri..

Il problema è che Lebron ha fatto scuola quando è andato a Miami. Per vincere chi è forte deve andare dove ci sono altri fortissimi.

Questo fa si che il talento si concentri in pochissime squadre e gli altri si distribuiscano solo in base agli ingaggi.

Insomma se vuoi vincere vai Ai Warriors o ai Cavs anche a stipendio zero, altrimenti punta ala guadagno e amen.

Io penso che i Warriors di quest anno siano la squadra più forte di tutti i tempi. Hanno una grandissima difesa ed in attacco sono inarrestabili. In gara 2 i Cavs hanno fatto una grandissima partita, giocata al amassimo... hanno perso di 20!

E' un discorso difficile da fare, ma avere in campo 5 giocatori che possono cambiare su tutti in difesa (con qualche limitazione per Curry), tiratori perimetrali che allargano enormemente il campo è che puniscono a sangue ogni raddoppio...

gli altri sono medio-bassi, ma i warriors sono enormi.

Per il futuro Celtics e Spurs se operano bene possono essere un fattore già l'anno prossimo e Bucks, Sixers. Twolwes e in parte Jazz e Suns sono molto di prospettiva.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non capisco come la nba possa permettere ciò che sta succedendo....la forza e bellezza della lega era proprio distribuzione del talento e imprevedibilità......

Diciamo che non hanno gestito benissimo l'innalzamento del CAP avvenuto con il nuovo contratto. Ciò ha permesso a tutte le squadre, anche a quelle fortissime e con stipendi alti di offrire un contratto massimo a chiunque. A quel punto DUrant ha potuto scegliere chi preferiva e ha replicato quanto fatto da Lebron con la Decision.

Io una soluzione l'avrei... spostare il metro arbitrale e le regole di gioco meno in favore delle star. Un sistema che premia più il gioco di squadra e meno i singoli permetterebbe di competere anche a squadre più equilibrate con meno picchi.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sarebbe clamoroso ma del resto penso non si sia mai vista un'NBA così penosa..sia chiaro GSW e Cavs sono forti, ma ho visto dei playoff da censura...

Cioè raga io avrei voluto vedere ste due "corazzate" contro i Bulls di Jordan, i Lakers di Shaq o i Celtics di Garnett o i primi Spurs...

Adesso sembrano fenomeni assoluti ma molto lo fa il livello scandaloso degli altri..

Ma senza neanche scomodare chi ha vinto l'anello, io mi immagino le madonne che staranno tirando i vari Barkley, Malone, Stockton, Ewing eccetera che non hanno potuto vincere il titolo perché hanno giocato nello stesso periodo di un dio del basket :asd:
 
Alto
head>