Pioli vs Calabria + Pulisic Musah:"PSG più forte. Cambiamo". "NOn è vero".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Io ho visto una partita tecnicamente scadente da entrambe le parti.
Non credo l'allenatore del psg sia contento di come la sua squadra abbia mosso palla per i primi 55 minuti.

Ho visto una partita orribile dove una squadra regalava palla all'altra che la restituiva all'altra che sbagliava il contropiede.

Il gol di mbappè è stato un sussulto di classe e l'ultima mezz'ora è venuta fuori la maggiore qualità loro.

Non voglio assolutamente trovare alibi o cercare giustificazioni, anzi sto solo dicendo il psg mi ha impressionato negativamente e questa è un'altra aggravante per noi.
Vedendo il psg di ieri ora capisco perchè il newcastle li ha presi a caxxi in faccia....

Se ieri ci fosse stata l'inter gliene avrebbe fatti 3 almeno.
I nostri arrivavano al limite dell'area in condizione di 2vs2 e non sapevano cosa fare.
Ma ci rendiamo conto?
Ma a questi livelli puoi sbagliare 5-6 attacchi a difesa avversaria sguarnita???
A memoria : leao punta l'uomo e incespica, giruod si gira dalla parte sbagliata, pulisic la passa anzichè tirare, krunic ha fretta di liberarsi del pallone e la regala, ecc ecc.

Stiamocene a casa, chè è meglio.
Ieri abbiamo fatto brutta figura.
Io non sono nemmeno inca, semplicemente mi vergogno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io la scorsa settimana, ho sottolineato le parole del nostro mister, della società, e dei nostri giocatori.

Percepisco sempre mani avantismo, una sensazione di inferiorità che traspare o che vogliono far trasparire.
O forse semplicemente mentalità poco vincente

Non è un caso che con quelle forti ( in teoria) entriamo sempre con la testa sbagliata.
non so a cosa ti riferisci, ma se lo vedo io che non abbiamo speranza di segnare un gol vuoi che non lo vedano i giocatori in campo?

passami il paragone ma è come se fossero soldati in mano ad un generale scemo che li manda al massacro, ed il generale non viene rimosso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io ho visto una partita tecnicamente scadente da entrambe le parti.
Non credo l'allenatore del psg sia contento di come la sua squadra abbia mosso palla per i primi 55 minuti.

Ho visto una partita orribile dove una squadra regalava palla all'altra che la restituiva all'altra che sbagliava il contropiede.

Il gol di mbappè è stato un sussulto di classe e l'ultima mezz'ora è venuta fuori la maggiore qualità loro.

Non voglio assolutamente trovare alibi o cercare giustificazioni, anzi sto solo dicendo il psg mi ha impressionato negativamente e questa è un'altra aggravante per noi.
Vedendo il psg di ieri ora capisco perchè il newcastle li ha presi a caxxi in faccia....

Se ieri ci fosse stata l'inter gliene avrebbe fatti 3 almeno.
I nostri arrivavano al limite dell'area in condizione di 2vs2 e non sapevano cosa fare.
Ma ci rendiamo conto?
Ma a questi livelli puoi sbagliare 5-6 attacchi a difesa avversaria sguarnita???
A memoria : leao punta l'uomo e incespica, giruod si gira dalla parte sbagliata, pulisic la passa anzichè tirare, krunic ha fretta di liberarsi del pallone e la regala, ecc ecc.

Stiamocene a casa, chè è meglio.
Ieri abbiamo fatto brutta figura.
Io non sono nemmeno inca, semplicemente mi vergogno.
mentre loro ci arrivano e segnano.

a questo punto c'è anche poco da fare discorsi tattici secondo me (anche se vanno fatti)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Comunque se l'unica cosa che sappiamo fare è ribaltare il campo allora abbassiamoci e giochiamo di ripartenza.
Dopotutto il ciclo pioli nasce con una squadra con 'gamba'.
Non faremo brillare gli occhi ma pazienza, ora gli occhi mi sanguinano.
Se una squadra gioca un bel calcio di ripartenza non è poi da buttare o biasimare.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,169
Reaction score
15,496
Io ho visto una partita tecnicamente scadente da entrambe le parti.
Non credo l'allenatore del psg sia contento di come la sua squadra abbia mosso palla per i primi 55 minuti.

Ho visto una partita orribile dove una squadra regalava palla all'altra che la restituiva all'altra che sbagliava il contropiede.

Il gol di mbappè è stato un sussulto di classe e l'ultima mezz'ora è venuta fuori la maggiore qualità loro.

Non voglio assolutamente trovare alibi o cercare giustificazioni, anzi sto solo dicendo il psg mi ha impressionato negativamente e questa è un'altra aggravante per noi.
Vedendo il psg di ieri ora capisco perchè il newcastle li ha presi a caxxi in faccia....

Se ieri ci fosse stata l'inter gliene avrebbe fatti 3 almeno.
I nostri arrivavano al limite dell'area in condizione di 2vs2 e non sapevano cosa fare.
Ma ci rendiamo conto?
Ma a questi livelli puoi sbagliare 5-6 attacchi a difesa avversaria sguarnita???
A memoria : leao punta l'uomo e incespica, giruod si gira dalla parte sbagliata, pulisic la passa anzichè tirare, krunic ha fretta di liberarsi del pallone e la regala, ecc ecc.

Stiamocene a casa, chè è meglio.
Ieri abbiamo fatto brutta figura.
Io non sono nemmeno inca, semplicemente mi vergogno.

Questa è una costante, capita praticamente ad ogni partita di sbagliare attacchi estremamente vantaggiosi (anche quando ci ritroviamo in superiorità numerica).

Inoltre, oltre a non saper cosa fare (ieri l'occasione sprecata da Pulisic è incredibile), siamo anche l'unica squadra incapace di fare almeno 1 cross decente a partita.
E questo è un malus non da poco dato che come attaccante abbiamo una punta alta quasi 2 metri che non riceve mai, e sottolineo mai, un cross sulla capoccia all'interno dell'area.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Comunque se l'unica cosa che sappiamo fare è ribaltare il campo allora abbassiamoci e giochiamo di ripartenza.
Dopotutto il ciclo pioli nasce con una squadra con 'gamba'.
Non faremo brillare gli occhi ma pazienza, ora gli occhi mi sanguinano.
Se una squadra gioca un bel calcio di ripartenza non è poi da buttare o biasimare.
Ieri almeno tre ripartenze dove eravamo 5 vs 3 e non siamo arrivati nemmeno al tiro in porta... Non sappiamo fare neanche quello, certo magari se giochi basso di occasioni del genere ne hai 10 e non lasci mai mbappe 1 vs 1, quindi sarebbe un miglioramento, ma c'è davvero da mettersi le mani nei capelli
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Ieri almeno tre ripartenze dove eravamo 5 vs 3 e non siamo arrivati nemmeno al tiro in porta... Non sappiamo fare neanche quello, certo magari se giochi basso di occasioni del genere ne hai 10 e non lasci mai mbappe 1 vs 1, quindi sarebbe un miglioramento, ma c'è davvero da mettersi le mani nei capelli
Perchè attacchiamo l'area di rigore a caso, senza posizioni codificate, movimenti stabiliti. E' una cosa di cui discutiamo spesso nel forum.
Per me è diventato un difetto non piu tollerabile, in questo modo non segniamo neanche con le mani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>