Pioli vs Calabria + Pulisic Musah:"PSG più forte. Cambiamo". "NOn è vero".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,833
Reaction score
1,686
Dai calabria ammutinati e fai cacciare l'inetto, recuperesti 1000 punti come capitano
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è assolutamente così, i giocatori sono spenti, demotivati, frustrati. Oggi con un minimo di accortezza tattica e voglia, il PSG si batteva, visto che in difesa fanno acqua da tutte le parti. Io penso che i giocatori sono stanchi di questo atteggiamento tattico uomo vs uomo, difensori che si trovano a centrocampo, terzini che non coprono, mezzali che gli viene chiesto di correre avanti ed indietro a tutto campo. E' assolutamente una vergogna, tutti ormai hanno aperto gli occhi su questo scempio, occorre che lo faccia pure la società.
non so se i giocatori siano stanchi, ma sul fatto che il psg per lunghi tratti della partita sembrava il torino hai ragione.
han fatto proprio schifo nella fase difensiva.

di certo se invertivi mbappe con leao vincevamo noi e tutti i voti sarebbero stati invertiti. ma purtroppo questo c'entra poco.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Prima c'era Maldini che teneva a bada e in riga questa banda di somari compreso Pioli ora sono allo sfascio/sbando totale senza capo ne coda; Pioli ha perso quel poco di controllo che aveva sulla squadra (soprattutto grazie a Maldini e Ibra) ora è tutti contro tutti saranno guai e tempi bui; una possibilità di salvare la stagione sarebbe l'ingaggio di Conte che perlomeno rimetterebbe in riga questa banda di debosciati , ma non credo proprio che la proprietà si voglia svenare pagando 2 allenatori.....Sara agonia per il resto della stagione
la stessa uscita calabria la ha fatta dopo i derby lo scorso anno.
inutile farsi dei film.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
non so se i giocatori siano stanchi, ma sul fatto che il psg per lunghi tratti della partita sembrava il torino hai ragione.
han fatto proprio schifo nella fase difensiva.

di certo se invertivi mbappe con leao vincevamo noi e tutti i voti sarebbero stati invertiti. ma purtroppo questo c'entra poco.
Già, è calcio.

L' unica differenza tra le 2 squadre di ieri sera sono state le qualità tecniche dei singoli.

Se prendevano una squadra in serata ne prendevano 4 come col Newcastle

Siamo arrivati parecchie volte all' arrembaggio in superiorità numerica, purtroppo la ludopatia dei nostri l' ha fatta da padrone, è evidente non volessero fare gol.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo voi questa è una critica a l'allenatore o no?
Perché non eravamo mica obbligati di accettare l'uno contro uno e lo dice come se fare quella scelta non era la migliore.
Secondo me nello spogliatoio non è mica il Mulino bianco.
Mi aitoquoto.
Quando ho scritto questo aveva solo detto che "abbiamo accettato l'uno contro uno a tutto campo".
Ma poi sono arrivate altre dichiarazioni che sono veri e propri razzi.
L'ha detto il capitano. Secondo me l'ha ovviamente detto con il resto della squadra che e d'accordo.

Fino a quando giochi 1 vs 1 contro gente meno forte puoi pure vincere. Ma quando giochi contro gente di pari livello o addirittura più forte le prendi di santa ragione.

Non si scappa.
Come tutti i modi di giocare e l'esasperazione che non va bene.
Puoi anche giocare 1 vs 1 contro l'avversario... Ma magari dipende proprio da chi devi incontrare o dai momenti della partita.
Non va bene il catenaccio Trapattoniano, non va bene la caccia a l'uomo Pioliano e non va bene nemmeno il tutti a l'attacco Zemaniano.

Bisogna giocare compatti.

Noi ci accoppiamo a tutto campo, poi i centrocampisti avversari si allargano creando praterie in mezzo che i difensori sfruttano per passarla direttamente alla punta... Ed ecco come salti 6 giocatori con un solo passaggio.
Ma dove vogliamo andare?
Ovviamente stessa e identica cosa sul rosso per Thiaw contro la Juve o in tutti i derby. Scaricano subito su l'attaccante. E siamo nella melma.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,396
Reaction score
638
No, ha giocato difesa alta a uomo 1v1 su Mbappe, Muani e Dembele.

Si ovviamente su tutto il tridente, alti e a uomo, incredibile perchè fa sempre questa cagata e succede sempre che subiamo per svariati minuti e non si accorge di niente, fino a che un centrale non perde un 1v1 e succede un dramma. Successo cosi per inter juve e psg, e non impara niente.

Pioli oramai si è capito, fa sempre questo gioco, e se la squadra avversaria ha delle punte degne, perde malamente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Già, è calcio.

L' unica differenza tra le 2 squadre di ieri sera sono state le qualità tecniche dei singoli.

Se prendevano una squadra in serata ne prendevano 4 come col Newcastle

Siamo arrivati parecchie volte all' arrembaggio in superiorità numerica, purtroppo la ludopatia dei nostri l' ha fatta da padrone, è evidente non volessero fare gol.
il punto è che noi in serata non ci siamo mai perchè davanti siamo letteralmente incapaci.
stiamo a fare tante chiacchiere ma se giru o leao sbattevano dentro qualche pallone e vai in vantaggio poi voglio vedere cosa combinano sti parigini, ne prendono appunto 4 come a NC... lo squadrone che meritava di prenderne 3 da noi e ha perso in casa col borussia.
ieri mi ha ricordato un po' il 3-0 col chelsea... tutti a segarsi sui loro super giocatori, si vede quanto son forti da 3anni a questa parte..

sinceramente non so la gente cosa si aspetti dal milan, forse che vinca e domini tutte le partite... memoria cortissima proprio.
io mi aspetto solo che giochi al meglio delle sue possibilità, ma ci siamo ben lontani.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
il punto è che noi in serata non ci siamo mai perchè davanti siamo letteralmente incapaci.
stiamo a fare tante chiacchiere ma se giru o leao sbattevano dentro qualche pallone e vai in vantaggio poi voglio vedere cosa combinano sti parigini, ne prendono appunto 4 come a NC... lo squadrone che meritava di prenderne 3 da noi e ha perso in casa col borussia.
ieri mi ha ricordato un po' il 3-0 col chelsea... tutti a segarsi sui loro super giocatori, si vede quanto son forti da 3anni a questa parte..

sinceramente non so la gente cosa si aspetti dal milan, forse che vinca e domini tutte le partite... memoria cortissima proprio.
io mi aspetto solo che giochi al meglio delle sue possibilità, ma ci siamo ben lontani.
Io la scorsa settimana, ho sottolineato le parole del nostro mister, della società, e dei nostri giocatori.

Percepisco sempre mani avantismo, una sensazione di inferiorità che traspare o che vogliono far trasparire.
O forse semplicemente mentalità poco vincente

Non è un caso che con quelle forti ( in teoria) entriamo sempre con la testa sbagliata.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,543
Reaction score
11,905
Pioli a Prime:"Risultato pesante. Abbiamo fatto quello che dovevamo ma dovevamo essere migliori tecnicamente. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e le nostre situazioni. Il secondo tempo male e poi è diventato più difficile. Pulisic? Lì potva portare ancora un pò di palla e poi decidere. NOi possiamo fare partite migliori. Sono preoccupato? Sei sempre preoccupato quando perdi due partitte di fila. Dobbiamo crescere. Il nostro girone non finito. Abbiamo le nostre possibilità. Ora dobbiamo buttarci nel campionato e fare bene. All'inizio abbiamo fatto meglio di loro. Poi subire il secondo gol... diventa più difficile. Dispiace perchè era una partita importante. L'abbiamo interpretata bene. Per come l'avevamo preparata. La loro qualità ha deciso il risultato".

Pioli a Sky:"Abbiamo iniziato bene. Poi è arrivato quel gol e il secondo dovevamo evitarlo. Tecnicamente dobbiamo giocare partite migliori. E' incredibile non riuscire a segnare. Abbiamo creato situazioni ma non ci siamo riusciti. Il risultato di Newcastle è l'unica cosa positiva che ci dà ancora possibilità. Ci dobbiamo credere. Abbiamo le qualità per vincere le tre gare. Calabria dice che dobbiamo cambiare tanto? Spesso perdiamo lucidità nell'analizzare le gare. Ma abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo sbagliato tanti piccoli passaggi. Quello che stiamo facendo alzando il livello è la cosa giusta. Leao? Tira per fare gol. Ora non sta trovando la porta con la facilità precedente. Oggi è stato presente ed ha creato situazioni pericolose. Loro vanno avanti e ti aggrediscono. Potevamo cercare più Giroud e gli esterni. Loro hanno fatto la partita che ci aspettavamo. Primo tempo di ottimo livello e abbiamo subito gol su disattenzion".

Pioli a Mediaset:"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma a licello tecnico abbiamo sbagliato troppo. Dopo il 2-0 è diventata una partita più difficile e abbiamo favorito i nostri avversari che hanno più velocità e qualità negli spazi. Reijnders? Succede a questi livelli di trovare un avversario che ti può saltare su un controllo o su un dribbling. Credo stia facendo ottime partite e comunque lui è uno dei pochi che gioca per primo la Champions League ma sta facendo buone prestazioni. Il gol è il nostro problema principale. Dobbiamo essere più precisi, concreti, lucidi ed efficac. Poche scelte davanti? l momento è questo. Sapevamo che era una settimana molto impegnativa: adesso dobbiamo reagire, capire i nostri errori e cercare di fare una prestazione positiva domenica sera a Napo. Calabria? Ha sbagliato. Non c'è nessuno che lavora a Milanello con poca attenzione o poca disponibilità"

Calabria a Prime:"Loro più forti. Hanno sfruttato le occasioni. Noi non stiamo finalizzando. Per queste partite succede così. Loro hanno un fenomeno che fa gol al primo tentativo. Potevamo fare meglio anche in fase di possesso. Abbiamo accettato l'uno contro uno. Verso la fine siamo mancati. Avere davanti uno come Mbappè fa la differenza. Forse ci sono state un pò troppe ammonizioni al primo fallo. Adesso è dura ma non è finita. Ce la giocheremo. E' difficile ma chi non ci crede può stare a casa".

Calabria a Sky:"Dobbiamo capire la situazione. Subiamo troppi gol con le grandi e ne segniamo pochi. Loro sono fortissimi. E' un risultato che fa arrabbiare perchè non possiamo perdere 3-0. Non è ancora perduto niente. Mancano tre partite e saranno fondamentali. E' un pò un problema psicologico e tattico. Siamo stati troppo aperti. E dobbiamo essere più pronti e concentrati. Dobbiamo cambiare tutto. Nelle prime partite dovevamo fare più punti ma dobbiamo crederci. Se vogliamo fare meglio dell'anno scorso dobbiamo crederci".

Calabria a Mediaset:"Lo sappiamo che si giocava tutto fino alla fine. Siamo qua. Tutti i giorno andiamo a farci il **** a Milanello per giocare queste partite. Chi non ci crede è meglio che stia a casa"

Musah a MTV:"Parlando con Christian è deluso, si sente un po' male per il gol sbagliato. Il buono è che stiamo arrivando a queste posizioni per fare gol, ma manca segnare. Essere più attenti, come il secondo gol, e siamo ancora nella partita. Continuare a giocare con personalità, essere ancora più attenti. Ora servono i punti".

Pulisic :"Non è stata partita da 3-0. Io la potevo segnare ma ho sbagliato. Dobbiamo mantenere la fiducia. Dobbiamo cambiare mentalità com dice Calabria? Sì, in alcune partite abbiamo fatto male. Dobbiamo accendere l'interruttore.



In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni
Ah c'è pure maretta nello spogliatoio... giustamente e finalmente direi.

I giocatori, da quanto dice Calabria, si sono rotti i co..oni di fare queste figure. E sarebbe anche l'ora.

Le parole di Calabria poi sono anche una critica diretta al nostro modo di giocare e a come è stata preparata la partita. Insomma Pioli puo anche arrampicarsi sugli specchi dicendo che abbiamo giocato bene (ci vuole coraggio, come la conferenza delirante dopo il derby), ma la verità è quella che vediamo noi tifosi, c'è poco da fare: siamo ridicoli e imbarazzanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>