Pioli verso la permanenza. Tutti stretti intorno a lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Io mi aspetto che i nostri dirigenti e soprattutto Cardinale faranno dei grandi complimenti alle melme per lo scudetto, ci scommetterei.

Comunque si è vero, questo Milan è un Sassuolo delux sotto tutti gli aspetti, bisogna mettersi l'anima in pace.
Meglio fare i complimenti ai rivali che macchiarsi di razzismo, chiedere scusa e poi rinnegare tutto, nel mio modo di vedere lo sport.
Saremo anche i primi degli ultimi ma MAI come loro . Mai.
Schifosi nel DNA.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,696
Klopp sarebbe fantastico, ma credo che costi troppo per i criteri della nostra proprietà e poi ha detto di voler stare fermo un anno.

Conte lo accetterei anche se mi sta antipatico, ma se portasse i risultati me lo farei andare bene. Però nelle coppe fa spesso schifo.

Sarri... Boh. Non sono certo farebbe meglio di Pioli, soprattutto non il primo anno, forse il secondo. Ma i tifosi avrebbero pazienza?

Gli stessi tifosi che non hanno fatto una grinza per il 5° posto in campionato (poi diventato 4° per via della penalizzazione alla juve)?
O gli stessi tifosi che si gasano per aver battuto slavia e rennes?
per me possiamo correre il rischio :sisi:
Si, klopp purtroppo resterà solamente una mia fantasia e probabilmente non sarà mai un nostro allenatore, Conte invece sarebbe molto più raggiungibile.

Considera comunque che la squadra che andrà ad ingaggiare Conte (che sia la juve o il napoli) si ritroverebbe quasi con uno scudetto in tasca. Non voglio esagerare, ma è uno di quei pochi allenatori che ti spingono a lottare fino allo sfinimento per raggiungere l'obiettivo prefissato in Serie A, e al 90% riescono a raggiungerlo (anche se non in europa).
Già solo toglierlo dalle mani della juve sarebbe un mezzo successo.
Se invece dovesse andare proprio da loro, anche la prossima stagione sarà una lotta a 2 per lo scudo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,376
Reaction score
2,602
Gli stessi tifosi che non hanno fatto una grinza per il 5° posto in campionato (poi diventato 4° per via della penalizzazione alla juve)?
O gli stessi tifosi che si gasano per aver battuto slavia e rennes?
per me possiamo correre il rischio :sisi:
Si, klopp purtroppo resterà solamente una mia fantasia e probabilmente non sarà mai un nostro allenatore, Conte invece sarebbe molto più raggiungibile.

Considera comunque che la squadra che andrà ad ingaggiare Conte (che sia la juve o il napoli) si ritroverebbe quasi con uno scudetto in tasca. Non voglio esagerare, ma è uno di quei pochi allenatori che ti spingono a lottare fino allo sfinimento per raggiungere l'obiettivo prefissato in Serie A, e al 90% riescono a raggiungerlo (anche se non in europa).
Già solo toglierlo dalle mani della juve sarebbe un mezzo successo.
Se invece dovesse andare proprio da loro, anche la prossima stagione sarà una lotta a 2 per lo scudo.
Uno dei miei dubbi su Conte è che ha un modulo diverso, non so se adatto ai nostri giocatori. Leao dovrebbe diventare seconda punta.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,696
Uno dei miei dubbi su Conte è che ha un modulo diverso, non so se adatto ai nostri giocatori. Leao dovrebbe diventare seconda punta.

Non necessariamente, mi ricordo che con il Tottenham utilizzava anche il 3-4-3 con gli esterni d'attacco che sfruttavano gli spazi vuoti lasciati dai difensori che seguivano Kane (che indietreggiava per andare spesso incontro al pallone).
Praticamente Leao e Pulisic potrebbero trovarsi benissimo in questo sistema di gioco, con tanti spazi a disposizione in cui inserirsi e tentare la via del goal. A patto di trovare uno spilungone da piazzare in attacco :asd:

Alla fine l'unico problema sarebbe la difesa a 3 :vengo:
Servirebbe una roccia da piazzare li al centro
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,936
Reaction score
362
Non credo che esista nessun tifoso, neppure il più inguaribile ottimista, che festeggerà un secondo posto o un quarto di finale di Europa League. Tra il festeggiare ed esultare, da un lato, e il valutare razionalmente la stagione come una promettente base di partenza per poter raggiungere, prima possibile, i risultati (davvero) auspicati c'è un abisso che è allucinante non comprendere.

Ma da dove deriva tutta questa (vana) speranza?
La speranza la potevamo avere subito post-scudetto, non certamente ora.
Li almeno avevi un gruppo unito, una squadra giovane con voglia di crescere e soprattutto fame di vittorie.
Ora che speranza puoi avere con un gruppo che festeggia sotto la curva l'eliminazione dalla Champions League?
Da una squadra che si becca 5 pappine nel derby e non fa una grinza, tanto il derby per i cento stranieri presenti in rosa non conta praticamente niente, idem per la proprietà/dirigenza che vanno a congratularsi.
Da un allenatore e vari giocatori che si sentono ormai arrivati.

Questa resterà negli annali come una delle stagioni più ridicole e di basso livello della serie A.
Visto il flop di questa stagione, molte squadra si rafforzeranno, a partire da nabule e juve che andranno a sostituire in primis l'allenatore e poi vari elementi della squadra.
Noi? Ai voglia fare mercato se poi confermiamo la capra in panchina e buttiamo la stagione già a settembre 2024 (anche per il motivo da te sottolineato).
Troppo ottimisti, tropp
Dave scusa se rispondo io ma ho avuto il tuo stesso pensiero del primo messaggio che cito.
L' anno del COVID precedente allo scudetto terminammo con un finale di stagione in risalita simile a questo, con la "vana" speranza di fare un annata discreta l' anno successivo.

Quando poi si parla di livello basso della serie A mi viene da ridere, la serie A avrà probabilmente 5 posti in champions prossimo anno, lo scorso anno 3 squadre in finale nelle coppe europee, con Napoli e Milan eliminate da italiane in champions.
La Rometta becca il Brighton dei miracoli e gliene fa 4, e chissà in quanti erano a sbavare appresso a De Zerbi e lo avrebbero sostituito con Pioli a dicembre.

Le 5 pappine del derby fanno male e ti capisco fratello milanista ma personalmente preferisco avere un incidente di percorso, perdere 5 a 1 contro la squadra piu in forma d' italia provandoci piuttosto che 1 a 0 come la Juve di Allegri ieri contro la Lazio con atteggiamento rinunciatario e senza fare un tiro in porta per 8 partite di fila.
Il topic recita "tutti stretti intorno a Pioli", mi sembra giusto, il milan si diverte e fa divertire, si disprezzano i record dei "segmentini" ma allo stesso tempo ci lamentiamo del record di gol subiti, bisogna essere più equi nei giudizi, anche se il prossimo anno dovessero arrivare Sarri o Conte, che personalmente non reputo superiori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Ma da dove deriva tutta questa (vana) speranza?
La speranza la potevamo avere subito post-scudetto, non certamente ora.
Li almeno avevi un gruppo unito, una squadra giovane con voglia di crescere e soprattutto fame di vittorie.
Ora che speranza puoi avere con un gruppo che festeggia sotto la curva l'eliminazione dalla Champions League?
Da una squadra che si becca 5 pappine nel derby e non fa una grinza, tanto il derby per i cento stranieri presenti in rosa non conta praticamente niente, idem per la proprietà/dirigenza che vanno a congratularsi.
Da un allenatore e vari giocatori che si sentono ormai arrivati.

Questa resterà negli annali come una delle stagioni più ridicole e di basso livello della serie A.
Visto il flop di questa stagione, molte squadra si rafforzeranno, a partire da nabule e juve che andranno a sostituire in primis l'allenatore e poi vari elementi della squadra.
Noi? Ai voglia fare mercato se poi confermiamo la capra in panchina e buttiamo la stagione già a settembre 2024 (anche per il motivo da te sottolineato).
Troppo ottimisti, tropp
Nulla di speciale.

Semplicemente se questa squadra scarsissima chiude a 80 punti, bastano un centravanti e magari anche un centrocampista per essere da Scudetto, senza infortuni anche in CL potremmo ben figurare.

Ma sono cose che dico da quando sembravamo nel baratro, quindi mi sento serenissimo a dirlo ora che è più facile

Sull' allenatore se fa tutti felici, possono pure cacciarlo Guarpioli, non è una mia battaglia.
Tanto l' allenatore bravo è quello che capita al posto giusto nel momento giusto il più delle volte.
Se rasserena i tifosi cambiarlo, chi sono io per vietare questa gioia ai tifosi?

Non mi importa davvero, per me Pioli ha fatto il suo, non esisitono allenatori perfetti.

Ma davvero, ripeto, dopo tanti anni se si vuole cambiare, si cambi
Non perdo il sonno per Pioli, lo perdo se ci ripresentiamo con Giroud e Jovic
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
365
Reaction score
361
Ma da dove deriva tutta questa (vana) speranza?
La speranza la potevamo avere subito post-scudetto, non certamente ora.
Li almeno avevi un gruppo unito, una squadra giovane con voglia di crescere e soprattutto fame di vittorie.
Ora che speranza puoi avere con un gruppo che festeggia sotto la curva l'eliminazione dalla Champions League?
Da una squadra che si becca 5 pappine nel derby e non fa una grinza, tanto il derby per i cento stranieri presenti in rosa non conta praticamente niente, idem per la proprietà/dirigenza che vanno a congratularsi.
Da un allenatore e vari giocatori che si sentono ormai arrivati.

Questa resterà negli annali come una delle stagioni più ridicole e di basso livello della serie A.
Visto il flop di questa stagione, molte squadra si rafforzeranno, a partire da nabule e juve che andranno a sostituire in primis l'allenatore e poi vari elementi della squadra.
Noi? Ai voglia fare mercato se poi confermiamo la capra in panchina e buttiamo la stagione già a settembre 2024 (anche per il motivo da te sottolineato).
Troppo ottimisti, tropp
La speranza deriva dal fatto che abbiamo una squadra piuttosto giovane, piuttosto talentuosa, con punti di forza evidenti e lacune altrettanto chiare che, appunto, speriamo di colmare questa estate. Una squadra che sta chiudendo in crescendo con un ritmo pari a quello dell'ultimo scudetto. Tutti o quasi i nuovi acquisti hanno reso da bene a molto bene, pertanto si può ragionevolmente sperare (certezze in materia è impossibile averne) che peschino altrettanto bene questa estate. Nessuno sta suonando la fanfara, nessuno sta esultando e lo spumante è ancora saldamente in frigo e se i risultati rimarranno questi nessuno mai lo stapperà. Ma abbiamo passato momenti immensamente peggiori di questo, sia per risultati sia per prospettive. È chiaro che, come fanno molti qui dentro, se dovessimo gridare alla catastrofe tutti gli anni in cui non vinciamo champions o scudetto, la nostra storia sarebbe da giudicare catastrofica e sarebbe impossibile costruire alcunché.
 
Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Come riportato da Sky, Pioli va verso la permanenza. La sensazione è che siano tutti stretti intorno al tecnico.

Anche DAZN conferma: Pioli verso la permanenza al Milan.

Anche Di Marzio, sempre su Sky, conferma che Pioli va verso la conferma.

01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg

..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>