Pioli verso la permanenza. Tutti stretti intorno a lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
365
Reaction score
361
Per me è difficile dire quale sarebbe la soluzione migliore. Da un lato, a Pioli mi sento di contestare la mole spropositata di infortuni (ipotizzando che sia colpa sua e del suo staff) e una scarsa capacità dì blindare e gestire le partite, nei momenti in cui sarebbe opportuno farlo. D'altro canto, gli riconosco anche diversi meriti, anzitutto quello di essere l'allenatore che ci ha riportato ad alti livelli. In secondo luogo, checché se ne dica, la squadra spesso e volentieri mi fa divertire e gioca bene. In terzo luogo, credo di poter dire che i risultati, più o meno, li porta a casa. Quest'anno non gli si può contestare certo la mancata vittoria dello scudetto, l'inter sta facendo un campionato a parte. Gli si può contestare l'eliminazione dal girone di Champions, avvenuta nel momento di picco del problema infortuni e comunque mancata di un soffio, anche alla luce di partite che avremmo meritato di vincere ma abbiamo solo pareggiato. Un cambio sarebbe legittimo, ma bisogna scegliere molto bene e soprattutto non bisogna seguire l'umore dei tifosi, che scaricherebbero il nuovo profeta tanto invocato al secondo risultato negativo consecutivo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,331
Reaction score
5,698
Come riportato da Sky, Pioli va verso la permanenza. La sensazione è che siano tutti stretti intorno al tecnico.

Anche DAZN conferma: Pioli verso la permanenza al Milan.

Anche Di Marzio, sempre su Sky, conferma che Pioli va verso la conferma.

01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg
Quindi aver subito 50 gol in stagione è considerata una cosa buona.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,418
Reaction score
2,622
Per me è difficile dire quale sarebbe la soluzione migliore. Da un lato, a Pioli mi sento di contestare la mole spropositata di infortuni (ipotizzando che sia colpa sua e del suo staff) e una scarsa capacità dì blindare e gestire le partite, nei momenti in cui sarebbe opportuno farlo. D'altro canto, gli riconosco anche diversi meriti, anzitutto quello di essere l'allenatore che ci ha riportato ad alti livelli. In secondo luogo, checché se ne dica, la squadra spesso e volentieri mi fa divertire e gioca bene. In terzo luogo, credo di poter dire che i risultati, più o meno, li porta a casa. Quest'anno non gli si può contestare certo la mancata vittoria dello scudetto, l'inter sta facendo un campionato a parte. Gli si può contestare l'eliminazione dal girone di Champions, avvenuta nel momento di picco del problema infortuni e comunque mancata di un soffio, anche alla luce di partite che avremmo meritato di vincere ma abbiamo solo pareggiato. Un cambio sarebbe legittimo, ma bisogna scegliere molto bene e soprattutto non bisogna seguire l'umore dei tifosi, che scaricherebbero il nuovo profeta tanto invocato al secondo risultato negativo consecutivo.
Bello leggere un commento così equilibrato.
Mi chiedo, in serie A quanti allenatori sono migliori di Pioli?

Solo un anno fa molti tifosi dell'Inter avrebbero cacciato Simone Inzaghi, poi è arrivato in finale di Champions e quest'anno sta facendo un campionato strepitoso.

Avevo scritto in un commento che mi hanno cancellato, che per me Pioli è da 8.
Ben venga un allenatore da 9 o da 10 ma eviterei salti nel vuoto.
Anzi, se mi garantissero che hanno capito e risolto la questione degli infortuni, che quindi il prossimo anno saranno pochi, non avrei problemi a tenerlo un altro anno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Come riportato da Sky, Pioli va verso la permanenza. La sensazione è che siano tutti stretti intorno al tecnico.

Anche DAZN conferma: Pioli verso la permanenza al Milan.

Anche Di Marzio, sempre su Sky, conferma che Pioli va verso la conferma.

01hnqyvxn1ecszjrjgwv.jpg
Vediamo come va in EL comunque...

Lo sappiamo benissimo che l'obiettivo di proprietà/dirigenza è qualificarsi alla champions facendo il moneyballe, per cui per loro questa è una stagione eccellente sotto tutti i punti di vista.

Altre ambizioni sono solo nella testa dei tifosi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Vediamo come va in EL comunque...

Lo sappiamo benissimo che l'obiettivo di proprietà/dirigenza è qualificarsi alla champions facendo il moneyballe, per cui per loro questa è una stagione eccellente sotto tutti i punti di vista.

Altre ambizioni sono solo nella testa dei tifosi.
Pure per i tifosi è una stagione eccellente

Il Milan per come lo abbiamo visto e conosciuto è roba morta e sepolta

Ormai manca solo andare a festeggiare la seconda stella con le melme PD
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,271
Reaction score
858
Ieri la Fiorentina faceva letteralmente pena, con fuori anche Barak l'unico dignitoso.
Stava riuscendo a paraggiarla
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
365
Reaction score
361
Pure per i tifosi è una stagione eccellente

Il Milan per come lo abbiamo visto e conosciuto è roba morta e sepolta

Ormai manca solo andare a festeggiare la seconda stella con le melme PD
Non credo che esista nessun tifoso, neppure il più inguaribile ottimista, che festeggerà un secondo posto o un quarto di finale di Europa League. Tra il festeggiare ed esultare, da un lato, e il valutare razionalmente la stagione come una promettente base di partenza per poter raggiungere, prima possibile, i risultati (davvero) auspicati c'è un abisso che è allucinante non comprendere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>