Pioli: tempi duri per i critici. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,952
Reaction score
6,180
Così come ci sono state partite dove non meritavamo di vincere.

A prescindere dai meriti o demeriti,
la mia analisi è volta a far notare che di squadre serie, in salute, blasonate, non ne abbiamo incontrate in questo 2024.
Adesso viene il difficile, adesso vediamo di che pasta siamo fatti.

Come già detto, però,
per quanto mi riguarda è al capolinea, è ora di fare un step anche in panchina
Per me dipende con chi vogliono rimpiazzarlo.
Se mi portano Conte allora firmerei pure oggi, altrimenti se fanno i fenomeni portando gente esotica tipo Lopetegui o Gallardo sto bene con Pioli.
Sono contrario nel rimpiazzare Pioli a priori, voglio vedere prima chi sarebbe il sostituto.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,809
Reaction score
22,921
Tu Pioli con chi lo cambieresti a parte Conte?
Non valgono nomi infattibili come Klopp.
Io solo con Conte e al limite Sarri anche se il toscano mi sembra ormai bollito.

Conte e Sarri assolutamente, e solo questi.
Sarri è sicuramente sulla via calante ma oltre al bel gioco compatibile con i giocatori che abbiamo, almeno ti mette un po' di pepe e cafonaggine "sana", porterebbe un po' di sangue nello spogliatoio.
La melma Motta ci può stare ma non mi convince, digrignerei i denti e con mille riserve, ma si è visto quando è venuto a San Siro che tipo è, e come sarebbe accolto, per me non viene. Lo voglio vedere confermato su altri lidi, a costo di perdere un treno.
Gli altri nomi osceni per me sono fantasia, usciti solo prima delle notizie pre-conferma di Pioli, per rafforzare nell'opinione pubblica l'idea della conferma.

Fatto sta che confermare Pioli quando c'è un anno con così tante possibilità alternative, anche possibili economicamente, per me è malafede e sinonimo di scarsa ambizione.

Comunque, l'arrivo di Conte è strettamente legato a "quelle" sPIFferate. Che poi tanto sPIFferate si è visto che non erano.
Ora c'è un silenzio di tomba anche per l'inchiesta, ma io no nconsidero il silenzio per forza un segnale negativo. Anzi, per queste trattative a volte il silenzio è molto salutare.
Tra due mesi potremmo ancora avere sorprese. Lo penso, ma soprattutto lo spero, perché la speranza è l'unica cosa che posso avere e di cui non possono privarmi per il mio Milan.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,412
Reaction score
10,311
Tu Pioli con chi lo cambieresti a parte Conte?
Non valgono nomi infattibili come Klopp.
Io solo con Conte e al limite Sarri anche se il toscano mi sembra ormai bollito.
Non invasarti troppo sull' allenatore, servono 2 cose:

- centravanti
- avversaria che non faccia 100 punti

Quest' anno non si vinceva nemmeno con Kloop e Halaand secondo me

Poi,se vogliono cambiare Guarpioli, a me va bene, purché sia un allenatore di nazionalità italiana.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,280
Reaction score
6,524
Io giudico il Pioli del Milan che è sicuramente meglio dei Pioli precedenti. Come allenatore si è evoluto, ha studiato, ha imparato.

Quando è arrivato non ero entusiasta ma poi mi ha fatto ricredere.

Tra l'altro è anche difficile giudicare gli allenatori top, visto che allenano sempre squadroni.
Permettimi, se evolversi significa giocare per fare un gol più dell'avversario subendone 2 a partita allora buona notte. Per me questo non è evolversi.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,842
Reaction score
1,874
Per me dipende con chi vogliono rimpiazzarlo.
Se mi portano Conte allora firmerei pure oggi, altrimenti se fanno i fenomeni portando gente esotica tipo Lopetegui o Gallardo sto bene con Pioli.
Sono contrario nel rimpiazzare Pioli a priori, voglio vedere prima chi sarebbe il sostituto.
Ma sai,
io ho questo approccio ormai,
con Pioli so gia il percorso come sarà. Non è questione di amore o odio, ma di evoluzione, che riguarda anche gli stessi giocatori.

Prendo un esempio, Leao.
Leao sta dando il Max di quello che ha? Per me no, ma perché no?
Alla fine lui da titolare pro ha avuto solo un allenatore, Pioli.

E se cambiassimo mister prendendo uno che, così come quando prendemmo Pioli, nessuno vorrebbe ma poi si rivela azzeccato per certi i nostri?

Cambiare non è sempre un male, si può anche dar fiducia ad allenatori che non conosciamo.
Quello che fece tuttavia, Berlusca con Sacchi.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,871
Reaction score
1,393
Conte e Sarri assolutamente, e solo questi.
Sarri è sicuramente sulla via calante ma oltre al bel gioco compatibile con i giocatori che abbiamo, almeno ti mette un po' di pepe e cafonaggine "sana", porterebbe un po' di sangue nello spogliatoio.
La melma Motta ci può stare ma non mi convince, digrignerei i denti e con mille riserve, ma si è visto quando è venuto a San Siro che tipo è, e come sarebbe accolto, per me non viene. Lo voglio vedere confermato su altri lidi, a costo di perdere un treno.
Gli altri nomi osceni per me sono fantasia, usciti solo prima delle notizie pre-conferma di Pioli, per rafforzare nell'opinione pubblica l'idea della conferma.

Fatto sta che confermare Pioli quando c'è un anno con così tante possibilità alternative, anche possibili economicamente, per me è malafede e sinonimo di scarsa ambizione.

Comunque, l'arrivo di Conte è strettamente legato a "quelle" sPIFferate. Che poi tanto sPIFferate si è visto che non erano.
Ora c'è un silenzio di tomba anche per l'inchiesta, ma io no nconsidero il silenzio per forza un segnale negativo. Anzi, per queste trattative a volte il silenzio è molto salutare.
Tra due mesi potremmo ancora avere sorprese. Lo penso, ma soprattutto lo spero, perché la speranza è l'unica cosa che posso avere e di cui non possono privarmi per il mio Milan.
Io Pioli con Sarri non so se lo cambierei
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,871
Reaction score
1,393
Ma sai,
io ho questo approccio ormai,
con Pioli so gia il percorso come sarà. Non è questione di amore o odio, ma di evoluzione, che riguarda anche gli stessi giocatori.

Prendo un esempio, Leao.
Leao sta dando il Max di quello che ha? Per me no, ma perché no?
Alla fine lui da titolare pro ha avuto solo un allenatore, Pioli.

E se cambiassimo mister prendendo uno che, così come quando prendemmo Pioli, nessuno vorrebbe ma poi si rivela azzeccato per certi i nostri?

Cambiare non è sempre un male, si può anche dar fiducia ad allenatori che non conosciamo.
Quello che fece tuttavia, Berlusca con Sacchi.
Può capitarti anche un Tabarez
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,842
Reaction score
1,874
Può capitarti anche un Tabarez
Certo,
ma quanti qui dentro avrebbero scommesso che avremmo vinto lo scudetto con Pioli?

percio, io prevenuto non parto con nessuno, chiaro ho le mie preferenze, ma non penso che questa proprietà spenderà un lauto stipendio per un Conte, pagandone altri 4 per l’attuale…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>