Pioli si gioca il futuro... ma si può contestare?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,546
Reaction score
11,906
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera Pioli si gioca anche un pò di futuro, non solo la finale di Champions. E anche lui lo sa. Il tecnico è finito nel mirino della critica online. Ma la rosea si chiede: si può contestate un allenatore che ha vinto uno scudetto che è arrivato in semifinale con una rosa non attrezzata per farlo e che ha migliorato diversi giocatori?

Il derby dei derby. Le news dai quotidiani QUI -) Derby dei derby. Milan con Leao per l'impresa.
Chiaro che il meraviglioso scudetto dell'anno scorso ha dato un ampio credito a tutti, Pioli dirigenti e giocatori, pero non è eterno.

Alla fine di questa stagione è necessario tirare le somme senza isterismi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
figurati se paghiamo la clausola (intorno ai 20 milioni mi pare). Noi abbiamo la schiena dritta
in realtà 13 mi pare

il problema è che mi sa che Maldini non vuole allenatori con troppa personalità e DeZerbi ne ha da vendere..basta vedere i mister scelti da Paolo: Giampaolo e Pioli..(Gattuso era un suo amico poi in realtà se lo trovò)

parlo proprio a livello di carattere personale...allenatori che non si fanno "controllare" (tipo nelle interviste) non credo siano molto graditi..e questo è un bel problema

visto che da Conte a Sarri passando per DeZerbi è tutta gente che giustamente ha le palle..

e cito proprio Maldini perchè a mio avviso di questo aspetto a Cardinale interessa decisamente meno
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
in realtà 13 mi pare

il problema è che mi sa che Maldini non vuole allenatori con troppa personalità e DeZerbi ne ha da vendere..basta vedere i mister scelti da Paolo: Giampaolo e Pioli..(Gattuso era un suo amico poi in realtà se lo trovò)

parlo proprio a livello di carattere personale...allenatori che non si fanno "controllare" (tipo nelle interviste) non credo siano molto graditi..e questo è un bel problema

visto che da Conte a Sarri passando per DeZerbi è tutta gente che giustamente ha le palle..

e cito proprio Maldini perchè a mio avviso di questo aspetto a Cardinale interessa decisamente meno

Allora il prossimo nostro allenatore sarà Stroppa :asd:
Comunque per rispondere alla discussione del thread: si, è giusto e doveroso contestare un incapace.
Non gode più di alcun credito perchè li ha tutti consumati lungo la stagione.

E il fatto che venga continuamente difeso mettendo in discussione la rosa e i giocatori scarsi, chiedetevi perché un Palladino qualsiasi con giocatori come Di gregorio, Colpani, Valoti, Marrone, Birindelli, Ciurria, ecc.ecc sia riuscito nell'impresa di fare più punti del Milan (e di Pioli) nella seconda metà della stagione.

Se noi con almeno 6 giocatori top (Maignan, Theo, Tomori, Tonali, Bennacer, Leao) abbiamo una rosa schifosa, cosa dovrebbe dire una squadra come il monza? Eppure da gennaio a oggi hanno fatto più punti di noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
in realtà 13 mi pare

il problema è che mi sa che Maldini non vuole allenatori con troppa personalità e DeZerbi ne ha da vendere..basta vedere i mister scelti da Paolo: Giampaolo e Pioli..(Gattuso era un suo amico poi in realtà se lo trovò)

parlo proprio a livello di carattere personale...allenatori che non si fanno "controllare" (tipo nelle interviste) non credo siano molto graditi..e questo è un bel problema

visto che da Conte a Sarri passando per DeZerbi è tutta gente che giustamente ha le palle..

e cito proprio Maldini perchè a mio avviso di questo aspetto a Cardinale interessa decisamente meno
Secondo me su questo punto si sta creando però confusione.
Maldini ha fatto capire a più riprese che quella sulla comunicazione è stata una strategia studiata perchè i giovani, e il nostro era due anni fa un gruppo molto giovane, non è mai costruttivo farli crescere con la cultura degli alibi.

Le armi di distrazione vanno bene per proteggere un gruppo se i calciatori sono grandi e hanno le spalle larghe ma coi giovani è alto il rischio che perdano di mira la priorità che è il campo.

Io ho lavorato coi ragazzi e non mi sento di dargli torto.
Un giovane deve imparare che se ha perso o non ha raggiunto un obiettivo personale e di squadra deve fare meglio, non può prendersela con l'arbitro o col giornalista cattivo.

Capisco che un tifoso senta il bisogno di sentire una società forte ma tutto va contestualizzato.
Tonali, leao , theo , ecc ecc hanno mandato giù bocconi amari quando abbiamo perso ma si sono focalizzati solo sui loro errori.
Una gestione alla mou per me non avrebbe funzionato.

Sono dinamiche di campo e di spogliatoio che chi ha vissuto può forse capire.
Un pò come quando un ragazzo prende un 4 in pagella e la mamma spalleggia il figlio contro il professore anzichè metterlo spalle al muro delle sue responsabilità.

Ma sono discorsi scomodi perchè so che Maldini non è benvisto.
Io quando i miei ragazzi perdono e mi dicono è colpa dell'arbitro cornuto non do loro corda, la cultura degli alibi non fa crescere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,515
Reaction score
3,619
Gli alti si possono contestare tutti. Anzi, i giornali aiutano a bastonare. Mentre al Milan non si può mai contestare nessuno. Fatevele due domande....

Il punto è ricordarsi da dove siamo arrivati, dove siamo ora e nonostante che rosa ci siamo arrivati.
Come sempre detto più volte, Pioli ha le sue colpe, ma è davvero lui il colpevole principale? Avrà sbagliato qualche partita come sbagliano tutti, qualsiasi allenatore e qualsiasi giocatore.
Spalletti non ha sbagliato partite? Limone? Allegri?
Eppure che rosa hanno? Allegri si lamenta ogni partita nonostante la sua rosa sia molto più attrezzata dalla nostra.
Insomma, con una rosa del genere, togliendo Pioli, si risolve il problema?
Per me no
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera Pioli si gioca anche un pò di futuro, non solo la finale di Champions. E anche lui lo sa. Il tecnico è finito nel mirino della critica online. Ma la rosea si chiede: si può contestate un allenatore che ha vinto uno scudetto che è arrivato in semifinale con una rosa non attrezzata per farlo e che ha migliorato diversi giocatori?

Il derby dei derby. Le news dai quotidiani QUI -) Derby dei derby. Milan con Leao per l'impresa.

Ritorno in CL, uno scudetto, una semifinale di CL

Non credo sia contestabile più di tanto vista la penuria offensiva che ci trasciniamo.

Sono il primo a 'mazzarlo quando si trasforma in Guarpioli, ma bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare.
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
698
Reaction score
117
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera Pioli si gioca anche un pò di futuro, non solo la finale di Champions. E anche lui lo sa. Il tecnico è finito nel mirino della critica online. Ma la rosea si chiede: si può contestate un allenatore che ha vinto uno scudetto che è arrivato in semifinale con una rosa non attrezzata per farlo e che ha migliorato diversi giocatori?

Il derby dei derby. Le news dai quotidiani QUI -) Derby dei derby. Milan con Leao per l'impresa.

Per me i demeriti sono da dividere tra lui e la società.
La società, come tutti sappiamo, per un mercato scadente che non ha apportato nulla in aggiunta alla squadra dell´anno passato, anzi qualcosa in meno, considerando l´uscita di kessie che giocava più di 50 partite l´anno.
Pioli comunque non può essere indenne da critiche perché nonostante tutto, questa squadra e´ almeno da primi 4 posti, ed e´ inconcepibile un girone di ritorno con media da retrocessione.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,647
Reaction score
8,849
Il punto è ricordarsi da dove siamo arrivati, dove siamo ora e nonostante che rosa ci siamo arrivati.
Come sempre detto più volte, Pioli ha le sue colpe, ma è davvero lui il colpevole principale? Avrà sbagliato qualche partita come sbagliano tutti, qualsiasi allenatore e qualsiasi giocatore.
Spalletti non ha sbagliato partite? Limone? Allegri?
Eppure che rosa hanno? Allegri si lamenta ogni partita nonostante la sua rosa sia molto più attrezzata dalla nostra.
Insomma, con una rosa del genere, togliendo Pioli, si risolve il problema?
Per me no

ma infatti le colpe vanno condivise. Il pesce puzza sempre dalla testa si dice. Per esempio anche lato Maldini-Massara quest'anno hanno fatto un disastro assoluto, allestendo una rosa lunga, costruita male e con scelte di mercato opinabili. Però sappiamo che l'allenatore è sempre il primo a pagare e a mio avviso anche Pioli ha responsabilità quest'anno. Soprattutto per quanto riguarda una talebana proposta di gioco incapace di modellarsi alla rosa a disposizione.
 
Alto
head>