Pioli:"Non era serata. Buttiamoci sul campionato"

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,749
Reaction score
1,943
Esattamente quale discorso champion dovremmo chiudere? Così x dire.
matematicamente non siamo ancora sicuri di essere in champions.

cmq col senno di poi essere stati al 19 di aprile in gioco ancora per 2 obbiettivi stagionali, con questa rosa, è un miracolo.

la profondità della rosa dell'inter in confronto è un lusso.
noi tolti gli 11 titolari, e 2-3 panchinari a caso, per il resto siamo il nulla totale.
stiamo facendo un campionato al di sopra delle nostre possibilità.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
chiuderlo matematicamente, vista la "facilità" con la quale andiamo in gol......
Penso che ormai siamo in Champions anche se dovessimo fare 5 sconfitte di fila, cioè le altre dovrebbero vincerle praticamente tutte e non vedo come sia possibile, poi ovvio meglio fare i punti che servono il più velocemente possibile.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,495
Reaction score
8,717
Abbiamo fatto 19 tiri vs 10 dell Inter e 6 in porta (7 con il gol annullato) vs 4 dell Inter. Se non la buttiamo dentro è colpa di pioli o dei bidoni che abbiamo davanti?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,112
Reaction score
3,805
Penso che ormai siamo in Champions anche se dovessimo fare 5 sconfitte di fila, cioè le altre dovrebbero vincerle praticamente tutte e non vedo come sia possibile, poi ovvio meglio fare i punti che servono il più velocemente possibile.

Ma sì, dovremmo andare in CL senza problemi. Ma col post precedente intendevo dire che è stato un errore mettere nella testa dei ragazzi parole come campionato e scudetto ( e non da stasera eh), questa squadra doveva essere motivata e caricata diversamente
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Questo è un nostro limite.
Abbiamo bisogno di attaccare con molti uomini per essere pericolosi mentre a loro be bastavano un paio per seminare il panico... Quindi e ovvio che lasciando spazi diventa difficilissimo segnare.
questo dovrebbe far riflettere i piolisti. Tatticamente la squadra è in involuzione, e non da poco tempo. C'è troppa anarchia nei ruoli. Siamo troppo sbilanciati e poco protetti dal centrocampo. Se c'era il liverpool stasera ce ne facevano 6 per gli errori commessi e gli spazi lasciati. Una cosa dovevamo fare stasera: essere compatti non dando spazi visto la tipologia di giocatori che aveva messo inzaghi e ripartire velocemente giocando a due tocchi e in verticale, sfruttando la velocità di Leao, Saele e Diaz. questo doveva fare Pioli. Purtroppo è vittima del suo ego.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Piolii a Mediaset sul KO del Milan con l'Inter:"Sensazioni? Volevamo vincere non ci siamo riusciti. Avversario forte. Risultato netto. non c'è stata tutta questa differenza ma l'Inter ha fatto gol nei momenti giusto. Abbiamo giocato e creato. Poi si è fatta difficile. Possiamo fare di più? Certo. Loro hanno giocato con più qualità e noi abbiamo commesso qualche disattenzione. Non era la nostra serata. Volevamo la finale. Questa è una grande opportunità: reagire immediatamente e buttarci sul campionato fino alla fine. Il gol annullato a Bennacer? Basta guardare la reazione di Handanovic, che non protesta. Quale portiere non ha reazione sul gol dubbio subito? Lui non fa niente. Ma dai.. (e se va NDR)".

Pioli a MTV:"Non si è mai visto un portiere che subisce un gol e che non protesta quando pensa di subire un gol in fuorigioco. Hanno protestato per il fallo di mano e non per il fuorigioco. Abbiamo perso, sono dispiaciuto per i tifosi e per la squadra e ora dobbiamo reagire in maniera convinta e sono sicuro che la squadra lo farà.L'Inter è stata più brava di noi perchè ha sfruttato le situazioni meglio di noi. Abbiamo subito il secondo gol dopo un'occasione netta dentro l'area. Nel secondo tempo ci abbiamo provato e reagito bene, siamo stati di più nella loro metà campo e quel gol poteva riparire la partita e non segnarlo ha creato un contraccolpo psicologico per la partita. Anche stasera abbiamo creato molte situazioni pericolose ma non siamo riuscite a concretizzarle. Dovremo cercare di essere più concreti nelle ultime gare di campionato. Abbiamo una grande opportunità di dimostrare quello che siamo diventati, ora dobbiamo dimostrare che siamo determinati, che abbiamo qualità e che vogliamo essere protagonisti in campionato. Ci aspetta una partita difficile con la Lazio ma abbiamo le giuste qualità per fare bene. Abbiamo la volontà necessaria per fare bene. Il risultato è troppo netto per la partita che abbiamo fatto, servono più determinazione e qualità".

Io non ho mai accettato vengano annullati gol cosi. Io capisco quando un attaccante in fuorigioco si sposta per non farsi colpire dalla palla, allora si disturba realmente....ma cosi cos'ha disturbato, non si è nemmeno dovuto scansare, significa che la palla non gli è passato cosi vicina...
 

Similar threads

Alto
head>