Pioli: Maldini e Boban i grandi sponsor.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Concordo, il problema di fondo è stata la scelta di Giampaolo (io ci credevo, mea culpa). Mi ricorda quella di DeBoer all'Inter.
Ma a quel punto la cosa che puoi chiedere è di riconoscere e rimediare all'errore.

Pioli scelta scellerata? Possibile, ma tolto Allegri (che non veniva) e forse Spalletti (che nella sostanza non era convinto di venire, poi il teatrino con l'Inter è per me una diretta conseguenza), per il resto, le altre soluzioni (Garcia, Ranieri, Pioli, Sousa, Guidolin), erano comunque soluzioni fragili, con elevata probabilità di fallimento e più o meno criticabili. Forse quella di Pioli è quella mediaticamente peggiore e per questo forse da non fare, ma piuttosto che rimanere con Giampaolo in palla qualcosa bisognava fare e Pili vale le altre opzioni, fattibili più o meno.

Ma che poi io non sarei sicuro che uno fra Garcia e Ranieri sarebbe venuto. Sousa e Guidolin sarebbero stati presi come Pioli, e meglio lui a questo punto...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Giustissimo, siamo ad ottobre e gli allenatori seri non subentrano in corsa se non hanno precise rassicurazioni sul mercato di gennaio.

Detto questo, abbiamo 9 punti in 7 partite, secondo me dobbiamo stare attenti, io vedo fin da giugno un atteggiamento troppo naif (in questo le colpe grosse sono anche di Giampaolo), è una stagione che va raddrizzata e rimessa in carreggiata o potremmo farci molto molto male. Pioli sia all'Inter che alla Fiorentina ha avuto gravi problemi di gestione del gruppo, entrambe hanno avuto un crollo emotivo radicale, io più che disappunto (eufemismo comunque) provo anche una certa preoccupazione.

Anche perchè il calendario a breve, dopo Lecce è durissimo, rischiamo di entrare in un loop di crisi tecnica- contestazione ambiente , di difficilissima gestione.
La cosa buona di Pioli è che tende a partire bene e pi ad avere crisi nel lungo periodo. Speriamo si adatti alla svelta e non ncessiti di troppa defidelizzazione e nuova fidelizzazione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Dai ma qualcuno sano di mente crede veramente che Elliott voleva Spalletti e invece Maldini e Boban volevano Pioli?
Un offesa alla nostra intelligenza.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma che poi io non sarei sicuro che uno fra Garcia e Ranieri sarebbe venuto. Sousa e Guidolin sarebbero stati presi come Pioli, e meglio lui a questo punto...

Ranieri sarebbe venuto, Garcia non so perchè con le panchine di Manchestr UTD, Tottenham e Real Madrid in bilico, molti tecnici di medio livello che a Giugno non potrebbero mai aspirare a tali panchine sperano nello spiraglio della vita.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Dai ma qualcuno sano di mente crede veramente che Elliott voleva Spalletti e invece Maldini e Boban volevano Pioli?
Un offesa alla nostra intelligenza.

No.
E' palese che la scelta fosse Spalletti, ma Spalletti non era convinto ed ha probabilmente usato la scusa per tenersene fuori.
La scelta è sempre stata solo di Boban e Maldini, figuriamoci se Elliott mette becco al riguardo.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Adesso però basta, informatevi Cristo santo:

- Ventura è alla Salernitana
- Donadoni in cina
- Sousa allena in Bordeaux
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,548
Reaction score
11,906
Anche perchè il calendario a breve, dopo Lecce è durissimo, rischiamo di entrare in un loop di crisi tecnica- contestazione ambiente , di difficilissima gestione.
La cosa buona di Pioli è che tende a partire bene e pi ad avere crisi nel lungo periodo. Speriamo si adatti alla svelta e non ncessiti di troppa defidelizzazione e nuova fidelizzazione.

Esattamente, mi riferisco proprio a codesto. Per questo dico che sono preoccupato.

Per quanto ho visto finora, soprattutto la fragilità emotiva della squadra, oltre alla ben nota pochezza tecnica in attacco, e per quanto ho visto di Pioli soprattutto a Firenze, prevedo tempi di buio profondo...

Non voglio fare Cassandra (atteggiamento che tra l'altro è ben lontano dal mio nella vita), però se siamo obiettivi e razionali c'è il rischio concreto di arrivare a dicembre con 15 punti, a giocarci due trasferte micidiali a Parma e Bologna in piena zona retrocessione. Basta scorrere il calendario per capire quanto sia drammatica e difficile la situazione, secondo me rischiamo grosso quest'anno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
No.
E' palese che la scelta fosse Spalletti, ma Spalletti non era convinto ed ha probabilmente usato la scusa per tenersene fuori.
La scelta è sempre stata solo di Boban e Maldini, figuriamoci se Elliott mette becco al riguardo.

E sono d'accordo. Però se leggi i commenti in uesta discussione vedi quasi solo insulti a Boban e Maldini...

Tra poco uscirà che Elliott voleva Messi ma che Boban ha preferito Rebic... E giù di insulti.

Capisco il momento di rabbia. Io sono in uno stato peggiore della rabbia... Sono gia alla rassegnazione...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Concordo, il problema di fondo è stata la scelta di Giampaolo (io ci credevo, mea culpa). Mi ricorda quella di DeBoer all'Inter.
Ma a quel punto la cosa che puoi chiedere è di riconoscere e rimediare all'errore.

Pioli scelta scellerata? Possibile, ma tolto Allegri (che non veniva) e forse Spalletti (che nella sostanza non era convinto di venire, poi il teatrino con l'Inter è per me una diretta conseguenza), per il resto, le altre soluzioni (Garcia, Ranieri, Pioli, Sousa, Guidolin), erano comunque soluzioni fragili, con elevata probabilità di fallimento e più o meno criticabili. Forse quella di Pioli è quella mediaticamente peggiore e per questo forse da non fare, ma piuttosto che rimanere con Giampaolo in palla qualcosa bisognava fare e Pili vale le altre opzioni, fattibili più o meno.

Io credo che in questo momento Ranieri sarebbe parso molto più credibile di Pioli..
Poi ripeto, io piuttosto di Piolo compattavo la squadra attorno a GP..lo mettevo spalle al muro chiarendo come si doveva andare avanti..

Perché se GP è così vuoto da non capire allora ribadisco che l'errore a monte è stato gravissimo e va spiegato, perché sia Boban che Maldini avevano speso parole importantissime su GP..qua il dubbio allora è legittimo: sicuri che sti due di calcio ne capiscano davvero?
 
A

Anguus

Guest
Due grandi pezzi di me*da. Bravissimi a criticare da fuori e nei saloni di opinionisti, quando vengono chiamati fanno più danni della grandine. Abbiano la decenza di tacere adesso se non hanno quella di dimettersi e sparire dall'orbita Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>