Pioli e Calabria:"E' una finale. Servirà grande prestazione. Camarda...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza:"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi. Vorrei vedere una squadra come il talento e la mentalità di Sinner. Se sarà allo stadio gli faremo i complimenti. Io faccio tanti complimenti a Volandri. Ha costruito una grande squadra. Noi domani vogliamo fare una grande partita. Contro la Viola un San Siro diverso? Loro hanno il muro giallo, ma non conoscono il nostro San Siro rossonero. Ci aiuteranno anche domani sera. Possibile un 4231? Tutto è possibile. Loro sono molto versatili in costruzione. Noi dovremo essere bravi a capire le posizioni per andare a prenderli. E in fase offensiva cercare posizioni per avere vantaggi. Dobbiamo giocare come col PSG? Siamo andati sotto e siamo rimasti squadra. Dovrà essere quello l'atteggiamento. Poi ovvio saranno partite diverse. Ma l'aspetto mentale è quello. Se saremo squadra dall'inizio alla fine avremo possibilità di vincere. Chukwueze? Io sono rimasto contento della sua prestazione. Ha lavorato per la squadra, ha avuto occasioni. Ha avuto un inizio più difficile, anche per un infortunio. Secondo me sta bene. La lavorato spesso largo. L'altro giorno ha lavorato più dentro. Dovrà avere collaborazione con Calabria, vogliamo attaccare con una coppia di giocatori. Quanto si gioca il Milan domani? Siamo partiti con l'obiettivo di essere competitivi. Andare avanti in CL è importante e cercheremo di farlo. La squadra è preparata, concentrata. Ma con la nostra serenità ne preparare partite così importante. Loftus? Era programmato giocasse uno spezzone sabato. E' in buone condizioni, ma non sarà al 100% come non lo era col PSG. Theo criticato ma decisivo? Per le qualità che ha può sempre fare grandi partite. Succede a tutti essere criticati. Con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita. E' stato dentro al campo. L'importante è occupare diverse zone. I giocatori devono collaborare bene. Domani voglio vedere una squadra che metterà in campo tutto quello che hanno. Ho fiducia in loro e non mi deluderanno. A volte meglio pensare solo a vincere come fatto con la Fiorentina? Noi giochiamo sempre per vincere. Poi, ci sono momenti e momenti. Quello era un momento di affrontare la partita in quel modo. La differenza non la fa se sei alto o basso. Deve essere nell'atteggiamento mentale. E non credo alla fortuna o sfortuna. Non abbiamo preso gol perché nella comunicazione e nello spirito siamo stati superiori a loro. Domani deve esserci voglia ed energia e quelle sensazioni che ci appartengono. Mettere in campo qualcosa in più che serve ".

Calabria in conferenza"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti. Ci auguriamo di avere la grinta e il talento di Sinner ma ne siamo sicuri. Vogliamo metterlo sul campo. Che partita sarà domani? A tutto campo, viso a viso. Intensità e ritmo. Quale è il problema sui corner? Lo abbiamo affrontato in questi giorni sistemando situazioni che possiamo fare meglio. Le stiamo analizzando a video. Siamo giocatori di alto livello. Basta capire l'errore e cercare di fare meglio. Cosa mi è rimasto dentro dell'ultimo week end? Ogni tanto passiamo per super eroi ma siamo ragazzi giovani, che arrivano da famiglie normalissime. Noi ci godiamo la gioia di giocare. Mi mettiamo intensità, grinta, voglia. Per rendere felici i nostri genitori e dare soddisfazione ai tifosi".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

Calabria a Sky:"Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Non vediamo l’ora di scendere in campo: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Loftus e Giroud? Sono tutti e due giocatori che ci hanno dato una grandissima mano. Olivier fa sempre gol nonostante l’età ci dà una mano in campo e fuori. Rubes fa la differenza come si è visto con il Psg. Non dobbiamo troppo guardare gli altri. Dobbiamo fare quello che serve a noi. Ci è mancato qualcosina nelle ultime partite, sennò dobbiamo mantenere la continuità”.

Pioli a Mediaset:"I singoli giocatori possono decidere episodi ma servirà una grande prestazione di tutta la squadra. Dovremo ripetere la parità fatta col PSG.. nella nostra fase di non possesso andiamo sempre sopra gli avversari. Loro sono molto versatili. Cambiano molto. Sono molto verticali. Sono offensivi ma possono lasciare qualche spazio. Dovremo sfruttare le situazioni. Serve più continuità? Si, nei secondi tempi nelle ultime partite abbiamo un po' mollato. Ma col PSG siamo andati sotto e non abbiamo mollato. È una finale? Deve essere affrontata così. Tutte le partite devono essere finali. Sinner? Lo abbiamo seguito, gli facciamo tutti i complimenti. Vittoria storica in Davis. L'allenatore ha fatto gran gruppo. Sinner è un esempio per tutti per mentalità e continuità. Se sarà allo stadio ci farà piacere. Bennacer sta bruciando i tempi. Ci vorrà ancora un po' ma sta bene. Camarda? Minata piacendo come lo stiamo accompagnando i miei giocatori. Sabato ci sarà ancora bisogno di lui con Giroud squalificato".

Calabria a Mediaset:"E' una grande opportunità, non vediamo l'ora di provare a coglierla. Daremo tutto quello che abbiamo per portare a casa la vittoria. Nei momenti di difficoltà ci siamo sempre compattati. Lo abbiamo fatto anche ora e vogliamo continuare così, portando a casa più vittorie possibili. A questi livelli è fondamentale essere cinici. Non ci sono mille occasioni in certe partite, quindi dovremo essere bravi a sfruttarle. Camarda? E' molto prematuro. Deve godersi il viaggio, sapendo che, come gli ho detto, sarà lungo e ci sarà da faticare. Dovrete lasciarlo anche voi tranquillo... (sorride, ndr). E' giovane, deve fare esperienza e imparare giorno dopo giorno. Come contro il PSG dovremo giocare da squadra. E' una partita da dentro o fuori, quindi dovremo giocare di squadra. E' la squadra che esalta il singolo. Tutti devono dare tutto".

Pioli a MTV:"Dobbiamo dare continuità. Noi giochiamo sempre per vincere. Vincendo domani ci metteremmo in buona posizione per l'ultima giornata. Il livello è molto alto, servirà una partita di alto livello. La partita dei rimpianti quella col Newcastle. Ptevamo segnare diversi gol. La vittoria col PSG ci ha rimesso in corsa. Abbiamo una grande opportunità, contro la capolista del girone. Se vogliamo andare avanti, dobbiamo affrontare avversari forti con condizione, fiducia e determinazione. Loro hanno il muro giallo ma non sanno cosa sono i tifosi del Milan in CL. Domani i tifosi ci aiuteranno. Servirà una prestazione di passione e di energia. Loro non si difendono bassi. Aggrediscono, proveranno ad essere compatti ed aggressivi. Mi aspetto una partita come all'andata. Ma dovremo essere spietati in fase offensiva".
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di un altro calciatore alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è".

In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi"

Calabria in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi. Vorrei vedere una squadra come il talento e la mentalità di Sinner. Se sarà allo stadio gli faremo i complimenti. Io faccio tanti complimenti a Volandri. Ha costruito una grande squadra. Noi domani vogliamo fare una grande partita. Contro la Viola un San Siro diverso? Loro hanno il muro giallo, ma non conoscono il nostro San Siro rossonero. Ci aiuteranno anche domani sera. Possibile un 4231? Tutto è possibile. Loro sono molto versatili in costruzione. Noi dovremo essere bravi a capire le posizioni per andare a prenderli. E in fase offensiva cercare posizioni per avere vantaggi. Dobbiamo giocare come col PSG? Siamo andati sotto e siamo rimasti squadra. Dovrà essere quello l'atteggiamento. Poi ovvio saranno partite diverse. Ma l'aspetto mentale è quello. Se saremo squadra dall'inizio alla fine avremo possibilità di vincere. Chukwueze? Io sono rimasto contento della sua prestazione. Ha lavorato per la squadra, ha avuto occasioni. Ha avuto un inizio più difficile, anche per un infortunio. Secondo me sta bene. La lavorato spesso largo. L'altro giorno ha lavorato più dentro. Dovrà avere collaborazione con Calabria, vogliamo attaccare con una coppia di giocatori. Quanto si gioca il Milan domani? Siamo partiti con l'obiettivo di essere competitivi. Andare avanti in CL è importante e cercheremo di farlo".

Calabria in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti. Ci auguriamo di avere la grinta e il talento di Sinner ma ne siamo sicuri. Vogliamo metterlo sul campo. Che partita sarà domani? A tutto campo, viso a viso. Intensità e ritmo".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi. Vorrei vedere una squadra come il talento e la mentalità di Sinner. Se sarà allo stadio gli faremo i complimenti. Io faccio tanti complimenti a Volandri. Ha costruito una grande squadra. Noi domani vogliamo fare una grande partita. Contro la Viola un San Siro diverso? Loro hanno il muro giallo, ma non conoscono il nostro San Siro rossonero. Ci aiuteranno anche domani sera. Possibile un 4231? Tutto è possibile. Loro sono molto versatili in costruzione. Noi dovremo essere bravi a capire le posizioni per andare a prenderli. E in fase offensiva cercare posizioni per avere vantaggi. Dobbiamo giocare come col PSG? Siamo andati sotto e siamo rimasti squadra. Dovrà essere quello l'atteggiamento. Poi ovvio saranno partite diverse. Ma l'aspetto mentale è quello. Se saremo squadra dall'inizio alla fine avremo possibilità di vincere. Chukwueze? Io sono rimasto contento della sua prestazione. Ha lavorato per la squadra, ha avuto occasioni. Ha avuto un inizio più difficile, anche per un infortunio. Secondo me sta bene. La lavorato spesso largo. L'altro giorno ha lavorato più dentro. Dovrà avere collaborazione con Calabria, vogliamo attaccare con una coppia di giocatori. Quanto si gioca il Milan domani? Siamo partiti con l'obiettivo di essere competitivi. Andare avanti in CL è importante e cercheremo di farlo. La squadra è preparata, concentrata. Ma con la nostra serenità ne preparare partite così importante. Loftus? Era programmato giocasse uno spezzone sabato. E' in buone condizioni, ma non sarà al 100% come non lo era col PSG. Theo criticato ma decisivo? Per le qualità che ha può sempre fare grandi partite. Succede a tutti essere criticati. Con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita. E' stato dentro al campo. L'importante è occupare diverse zone. I giocatori devono collaborare bene. Domani voglio vedere una squadra che metterà in campo tutto quello che hanno. Ho fiducia in loro e non mi deluderanno. A volte meglio pensare solo a vincere come fatto con la Fiorentina? Noi giochiamo sempre per vincere. Poi, ci sono momenti e momenti. Quello era un momento di affrontare la partita in quel modo. La differenza non la fa se sei alto o basso. Deve essere nell'atteggiamento mentale. E non credo alla fortuna o sfortuna. Non abbiamo preso gol perché nella comunicazione e nello spirito siamo stati superiori a loro. Domani deve esserci voglia ed energia e quelle sensazioni che ci appartengono. Mettere in campo qualcosa in più che serve ".

Calabria in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti. Ci auguriamo di avere la grinta e il talento di Sinner ma ne siamo sicuri. Vogliamo metterlo sul campo. Che partita sarà domani? A tutto campo, viso a viso. Intensità e ritmo. Quale è il problema sui corner? Lo abbiamo affrontato in questi giorni sistemando situazioni che possiamo fare meglio. Le stiamo analizzando a video. Siamo giocatori di alto livello. Basta capire l'errore e cercare di fare meglio. Cosa mi è rimasto dentro dell'ultimo week end? Ogni tanto passiamo per super eroi ma siamo ragazzi giovani, che arrivano da famiglie normalissime. Noi ci godiamo la gioia di giocare. Mi mettiamo intensità, grinta, voglia. Per rendere felici i nostri genitori e dare soddisfazione ai tifosi".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

Calabria a Sky:"Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Non vediamo l’ora di scendere in campo: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Loftus e Giroud? Sono tutti e due giocatori che ci hanno dato una grandissima mano. Olivier fa sempre gol nonostante l’età ci dà una mano in campo e fuori. Rubes fa la differenza come si è visto con il Psg. Non dobbiamo troppo guardare gli altri. Dobbiamo fare quello che serve a noi. Ci è mancato qualcosina nelle ultime partite, sennò dobbiamo mantenere la continuità”.


In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi. Vorrei vedere una squadra come il talento e la mentalità di Sinner. Se sarà allo stadio gli faremo i complimenti. Io faccio tanti complimenti a Volandri. Ha costruito una grande squadra. Noi domani vogliamo fare una grande partita. Contro la Viola un San Siro diverso? Loro hanno il muro giallo, ma non conoscono il nostro San Siro rossonero. Ci aiuteranno anche domani sera. Possibile un 4231? Tutto è possibile. Loro sono molto versatili in costruzione. Noi dovremo essere bravi a capire le posizioni per andare a prenderli. E in fase offensiva cercare posizioni per avere vantaggi. Dobbiamo giocare come col PSG? Siamo andati sotto e siamo rimasti squadra. Dovrà essere quello l'atteggiamento. Poi ovvio saranno partite diverse. Ma l'aspetto mentale è quello. Se saremo squadra dall'inizio alla fine avremo possibilità di vincere. Chukwueze? Io sono rimasto contento della sua prestazione. Ha lavorato per la squadra, ha avuto occasioni. Ha avuto un inizio più difficile, anche per un infortunio. Secondo me sta bene. La lavorato spesso largo. L'altro giorno ha lavorato più dentro. Dovrà avere collaborazione con Calabria, vogliamo attaccare con una coppia di giocatori. Quanto si gioca il Milan domani? Siamo partiti con l'obiettivo di essere competitivi. Andare avanti in CL è importante e cercheremo di farlo. La squadra è preparata, concentrata. Ma con la nostra serenità ne preparare partite così importante. Loftus? Era programmato giocasse uno spezzone sabato. E' in buone condizioni, ma non sarà al 100% come non lo era col PSG. Theo criticato ma decisivo? Per le qualità che ha può sempre fare grandi partite. Succede a tutti essere criticati. Con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita. E' stato dentro al campo. L'importante è occupare diverse zone. I giocatori devono collaborare bene. Domani voglio vedere una squadra che metterà in campo tutto quello che hanno. Ho fiducia in loro e non mi deluderanno. A volte meglio pensare solo a vincere come fatto con la Fiorentina? Noi giochiamo sempre per vincere. Poi, ci sono momenti e momenti. Quello era un momento di affrontare la partita in quel modo. La differenza non la fa se sei alto o basso. Deve essere nell'atteggiamento mentale. E non credo alla fortuna o sfortuna. Non abbiamo preso gol perché nella comunicazione e nello spirito siamo stati superiori a loro. Domani deve esserci voglia ed energia e quelle sensazioni che ci appartengono. Mettere in campo qualcosa in più che serve ".

Calabria in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti. Ci auguriamo di avere la grinta e il talento di Sinner ma ne siamo sicuri. Vogliamo metterlo sul campo. Che partita sarà domani? A tutto campo, viso a viso. Intensità e ritmo. Quale è il problema sui corner? Lo abbiamo affrontato in questi giorni sistemando situazioni che possiamo fare meglio. Le stiamo analizzando a video. Siamo giocatori di alto livello. Basta capire l'errore e cercare di fare meglio. Cosa mi è rimasto dentro dell'ultimo week end? Ogni tanto passiamo per super eroi ma siamo ragazzi giovani, che arrivano da famiglie normalissime. Noi ci godiamo la gioia di giocare. Mi mettiamo intensità, grinta, voglia. Per rendere felici i nostri genitori e dare soddisfazione ai tifosi".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

Calabria a Sky:"Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Non vediamo l’ora di scendere in campo: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Loftus e Giroud? Sono tutti e due giocatori che ci hanno dato una grandissima mano. Olivier fa sempre gol nonostante l’età ci dà una mano in campo e fuori. Rubes fa la differenza come si è visto con il Psg. Non dobbiamo troppo guardare gli altri. Dobbiamo fare quello che serve a noi. Ci è mancato qualcosina nelle ultime partite, sennò dobbiamo mantenere la continuità”.


In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,635
Reaction score
10,870
Dalle ore 14:00 di oggi 27 novembre 2023 la conferenza stampa di Pioli e di Calabria alla vigilia di Milan - BVB.

Pioli in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giochiamouna partita importante, da svolta. Li conosciamo bene. Dobbiamo giocare da squadra. Attenti, determinati e quantitativi. Vorrei vedere una squadra come il talento e la mentalità di Sinner. Se sarà allo stadio gli faremo i complimenti. Io faccio tanti complimenti a Volandri. Ha costruito una grande squadra. Noi domani vogliamo fare una grande partita. Contro la Viola un San Siro diverso? Loro hanno il muro giallo, ma non conoscono il nostro San Siro rossonero. Ci aiuteranno anche domani sera. Possibile un 4231? Tutto è possibile. Loro sono molto versatili in costruzione. Noi dovremo essere bravi a capire le posizioni per andare a prenderli. E in fase offensiva cercare posizioni per avere vantaggi. Dobbiamo giocare come col PSG? Siamo andati sotto e siamo rimasti squadra. Dovrà essere quello l'atteggiamento. Poi ovvio saranno partite diverse. Ma l'aspetto mentale è quello. Se saremo squadra dall'inizio alla fine avremo possibilità di vincere. Chukwueze? Io sono rimasto contento della sua prestazione. Ha lavorato per la squadra, ha avuto occasioni. Ha avuto un inizio più difficile, anche per un infortunio. Secondo me sta bene. La lavorato spesso largo. L'altro giorno ha lavorato più dentro. Dovrà avere collaborazione con Calabria, vogliamo attaccare con una coppia di giocatori. Quanto si gioca il Milan domani? Siamo partiti con l'obiettivo di essere competitivi. Andare avanti in CL è importante e cercheremo di farlo. La squadra è preparata, concentrata. Ma con la nostra serenità ne preparare partite così importante. Loftus? Era programmato giocasse uno spezzone sabato. E' in buone condizioni, ma non sarà al 100% come non lo era col PSG. Theo criticato ma decisivo? Per le qualità che ha può sempre fare grandi partite. Succede a tutti essere criticati. Con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita. E' stato dentro al campo. L'importante è occupare diverse zone. I giocatori devono collaborare bene. Domani voglio vedere una squadra che metterà in campo tutto quello che hanno. Ho fiducia in loro e non mi deluderanno. A volte meglio pensare solo a vincere come fatto con la Fiorentina? Noi giochiamo sempre per vincere. Poi, ci sono momenti e momenti. Quello era un momento di affrontare la partita in quel modo. La differenza non la fa se sei alto o basso. Deve essere nell'atteggiamento mentale. E non credo alla fortuna o sfortuna. Non abbiamo preso gol perché nella comunicazione e nello spirito siamo stati superiori a loro. Domani deve esserci voglia ed energia e quelle sensazioni che ci appartengono. Mettere in campo qualcosa in più che serve ".

Calabria in conferenza (in aggiornamento LIVE):"Giocare contro i più grande del mondo ti dà tanta esperienza e miglioramenti. Ci auguriamo di avere la grinta e il talento di Sinner ma ne siamo sicuri. Vogliamo metterlo sul campo. Che partita sarà domani? A tutto campo, viso a viso. Intensità e ritmo. Quale è il problema sui corner? Lo abbiamo affrontato in questi giorni sistemando situazioni che possiamo fare meglio. Le stiamo analizzando a video. Siamo giocatori di alto livello. Basta capire l'errore e cercare di fare meglio. Cosa mi è rimasto dentro dell'ultimo week end? Ogni tanto passiamo per super eroi ma siamo ragazzi giovani, che arrivano da famiglie normalissime. Noi ci godiamo la gioia di giocare. Mi mettiamo intensità, grinta, voglia. Per rendere felici i nostri genitori e dare soddisfazione ai tifosi".

Pioli a Sky:"Sinner domani a San Siro:"Saremo felice se venisse. Il gruppo della nazionale di tennis, si vedeva. Si percepiva. Complimenti ai giocatori a Volandri. Quando riesci a creare questa empatia con tutti poi sei più disposto a superare le difficoltà. E' la situazione che abbiamo sempre cercato. Domani servirà una prestazione di spirito e di squadra. Partita che può cambiare la stagione? Tutte le partite possono cambiarla. Domani è decisiva, molto importante. Servirà la giusta mentalità. Noi nelle difficoltà siamo sempre stati compatti. Ho sempre dato importanza. a come ci si comporta in gruppo. Sopratutto quando le cose non vanno bene. Giroud? E'una delle parti strutturali di tutto questo. E' uno che dà sempre il massimo. E' un leader. Col PSG abbiamo fatto una partita di altissimo livello. Siamo andati sotto ma abbiamo avuto fiducia e voglia. Tutte caratteristiche che possono servire anche domani. Camarda? Mi è piaciuto molto come è stato accampato dagli altri. E' un segnale di compattezza. Lui sta facendo quello che mi aspettavo. Grande entusiasmo e voglia di migliorarsi. E' un ragazzo molto giovane e dovrà continuare ad essere quello che è. Alternative non all'altezza? Se arrivi a 5-6 assenze qualcosa può cambiare. Ma noi abbiamo pagato spesso l'atteggiamento mentale non intenso. Al di la delle assenze c'è stato qualche nostro errore al quale abbiamo lavorato".

Calabria a Sky:"Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Non vediamo l’ora di scendere in campo: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Loftus e Giroud? Sono tutti e due giocatori che ci hanno dato una grandissima mano. Olivier fa sempre gol nonostante l’età ci dà una mano in campo e fuori. Rubes fa la differenza come si è visto con il Psg. Non dobbiamo troppo guardare gli altri. Dobbiamo fare quello che serve a noi. Ci è mancato qualcosina nelle ultime partite, sennò dobbiamo mantenere la continuità”.


In aggiornamento con le dichiarazioni e le interviste a Sky e Mediaset.
Sempre alla ricerca della grande prestazione. 5 anni che sta al Milan, quando diventeremo squadra?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,323
Reaction score
28,206
Pioli a Mediaset:"I singoli giocatori possono decidere episodi ma servirà una grande prestazione di tutta la squadra. Dovremo ripetere la parità fatta col PSG.. nella nostra fase di non possesso andiamo sempre sopra gli avversari. Loro sono molto versatili. Cambiano molto. Sono molto verticali. Sono offensivi ma possono lasciare qualche spazio. Dovremo sfruttare le situazioni. Serve più continuità? Si, nei secondi tempi nelle ultime partite abbiamo un po' mollato. Ma col PSG siamo andati sotto e non abbiamo mollato. È una finale? Deve essere affrontata così. Tutte le partite devono essere finali. Sinner? Lo abbiamo seguito, gli facciamo tutti i complimenti. Vittoria storica in Davis. L'allenatore ha fatto gran gruppo. Sinner è un esempio per tutti per mentalità e continuità. Se sarà allo stadio ci farà piacere. Bennacer sta bruciando i tempi. Ci vorrà ancora un po' ma sta bene. Camarda? Minata piacendo come lo stiamo accompagnando i miei giocatori. Sabato ci sarà ancora bisogno di lui con Giroud squalificato".
 

Similar threads

Alto
head>