Perplessità sui sostituti inesistenti nel ruolo di mezz'ala

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Sebbene la rosa per la stagione imminente sia quasi completata è da tempo che c'è una questione che mi turba. Probabilmente quest'anno a differenza della scorsa stagione non useremo un solo modulo ma alternremo il 433 al 352/3511. In ognuno di questi moduli sopracitati si gioca con un regista,che dovrebbe essere Biglia, e due mezze ali che dovrebbero essere Kessie e Bonaventura.
Ecco,guardando la rosa della socrsa stagione mi accorgo che dal punto di vista numerico c'è una notevole discrepanza,vale a dire l'anno scorso in questo ruolo avevamo ben 6 giocatori: Bonaventura, Bertolacci, Kucka, Pasalic, Mati Fernandez e Poli mentre quest'anno abbiamo i soli titolari sopracitati.
Io considero Locatelli e Sosa due registi e Chalanoglu non adatto a afre la mezz'ala quindi non parlatemi di loro.
Affermato quanto detto ritengo alquanto urgente e necessario investire per ALMENO 2 mezze ali,magari Sanches e Benassi, che avrebbero il compito di far riposare i due titolari visto che giocheremo ogni 2 giorni ed il tempo per riposare da lunghe trasferte europee è veramente poco.

Cosa ne pensate voi?
Chi vorreste fosse comprato in questo ruolo?
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Concordo sul fatto che il centrocampo sia ancora carente quantitativamente. Manca una mezzala FORTE in grado magari di giocare sia a sinistra che a destra. Penso invece che ne Locatelli ne Montolivo siano dei registi, ma Delle mezzale, quindi penso che loro possano essere gli uomini che danno il cambio a kessie, Sosa non so cosa sia, di certo non un regista, quindi penso sia importantissimo mettere dentro un vice biglia. Badeji è un occasione che non si può perdere, costo bassissimo ruolo fondamentale. Perché se si dovesse rompere biglia è notte👎👎👎
Imperativo prenderlo subito. Sosa bisogna spedirlo assolutamente per fare spazio, Montolivo sarà dura riuscire a vederlo, cmq al di là dell ingaggio spropositato può essere un valido rincalzo nel ruolo di mezzala.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
vediamo come finisce il mercato...può essere anche il 343 il ns modulo...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Beh non a caso si sta cercando di prendere Sanches.

Il mercato del Milan avrà ancora delle sorprese secondo me. Per me arrivano ancora minimo un centrocampista ed una punta.

Minimo.

Certo c'è gente da piazzare prima: Sosa, Mauri, Paletta, Bacca.

Come dice Mirabelli dopo ferragosto il mercato prenderà un'impennata, cominceranno ad esserci tanti movimenti perchè il tempo stringe.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Sebbene la rosa per la stagione imminente sia quasi completata è da tempo che c'è una questione che mi turba. Probabilmente quest'anno a differenza della scorsa stagione non useremo un solo modulo ma alternremo il 433 al 352/3511. In ognuno di questi moduli sopracitati si gioca con un regista,che dovrebbe essere Biglia, e due mezze ali che dovrebbero essere Kessie e Bonaventura.
Ecco,guardando la rosa della socrsa stagione mi accorgo che dal punto di vista numerico c'è una notevole discrepanza,vale a dire l'anno scorso in questo ruolo avevamo ben 6 giocatori: Bonaventura, Bertolacci, Kucka, Pasalic, Mati Fernandez e Poli mentre quest'anno abbiamo i soli titolari sopracitati.
Io considero Locatelli e Sosa due registi e Chalanoglu non adatto a afre la mezz'ala quindi non parlatemi di loro.
Affermato quanto detto ritengo alquanto urgente e necessario investire per ALMENO 2 mezze ali,magari Sanches e Benassi, che avrebbero il compito di far riposare i due titolari visto che giocheremo ogni 2 giorni ed il tempo per riposare da lunghe trasferte europee è veramente poco.

Cosa ne pensate voi?
Chi vorreste fosse comprato in questo ruolo?

Obiettivamente qualcosa va fatta.
Anche io considero locatelli un centrocampista centrale e 4 nel ruolo ( loca, appunto, biglia, sosa e montolivo) sono decisamente troppi.
Come mezze ali invece siamo decisamente carenti numericamente e qualcuno andrebbe preso.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Sebbene la rosa per la stagione imminente sia quasi completata è da tempo che c'è una questione che mi turba. Probabilmente quest'anno a differenza della scorsa stagione non useremo un solo modulo ma alternremo il 433 al 352/3511. In ognuno di questi moduli sopracitati si gioca con un regista,che dovrebbe essere Biglia, e due mezze ali che dovrebbero essere Kessie e Bonaventura.
Ecco,guardando la rosa della socrsa stagione mi accorgo che dal punto di vista numerico c'è una notevole discrepanza,vale a dire l'anno scorso in questo ruolo avevamo ben 6 giocatori: Bonaventura, Bertolacci, Kucka, Pasalic, Mati Fernandez e Poli mentre quest'anno abbiamo i soli titolari sopracitati.
Io considero Locatelli e Sosa due registi e Chalanoglu non adatto a afre la mezz'ala quindi non parlatemi di loro.
Affermato quanto detto ritengo alquanto urgente e necessario investire per ALMENO 2 mezze ali,magari Sanches e Benassi, che avrebbero il compito di far riposare i due titolari visto che giocheremo ogni 2 giorni ed il tempo per riposare da lunghe trasferte europee è veramente poco.

Cosa ne pensate voi?
Chi vorreste fosse comprato in questo ruolo?

In realtà non abbiamo i ricambi precisi nello stesso "ruolo", ma giocatori con caratteristiche differenti:

Biglia -> Montolivo, Locatelli
Kessie -> Mauri, Montolivo
Bonaventura -> Chalanoglu, Montolivo, Mauri

Se poi ne arrivano altri migliori ben venga, ma per ora ci sono questi.

Comunque non sono affatto daccordo su Chalanoglu. Guardatevi di nuovo gli highlights della partita contro il Craiova: nonostante dovesse giocare in attacco, è stato sempre a centrocampo a creare gioco, anzi, verso il finale è andato a fare proprio il regista.

Lui è un centrocampista che può giocare sulla trequarti o più dietro.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Beh non a caso si sta cercando di prendere Sanches.

Il mercato del Milan avrà ancora delle sorprese secondo me. Per me arrivano ancora minimo un centrocampista ed una punta.

Minimo.

Certo c'è gente da piazzare prima: Sosa, Mauri, Paletta, Bacca.

Come dice Mirabelli dopo ferragosto il mercato prenderà un'impennata, cominceranno ad esserci tanti movimenti perchè il tempo stringe.

Sono pienamente d'accordo, soprattutto sul fatto che ci saranno sorprese. Ci sono tanti nomi da considerare, non solo quelli noti.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Inoltre c'è anche un discorso di caratteristiche assenti, perché manca un vero e proprio palleggiatore di qualità che faccia raccordo di prima.

A Bonaventura vogliamo bene, ma anche questi primi scorci di gara hanno reso evidente la sua difficoltà a leggere subito la rifinitura e giocare ad un tocco, con quella sua tendenza a portare per un po' palla o incaponirsi in qualche ricamo di troppo prima dello scarico.
Kessie se ha un difetto è proprio nella pulizia della trasmissione di palla, è troppo falloso in quel passaggio verticale verso la trequarti (ma secondo me ha enorme potenziale anche in quello).

Manca un po' il Seedorf della situazione che interagisca tecnicamente con Biglia nello stretto e possa al contempo dare ritmo ed immediatezza alla rifinitura negli ultimi 40 metri. A dirla tutta, se ci si vuole lavorare quelle caratteristiche potrebbe essere fatte e finite quelle di Calhanoglu (preceduto nel concetto da [MENTION=10]The P[/MENTION]).
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,051
Reaction score
1,211
Sebbene la rosa per la stagione imminente sia quasi completata è da tempo che c'è una questione che mi turba. Probabilmente quest'anno a differenza della scorsa stagione non useremo un solo modulo ma alternremo il 433 al 352/3511. In ognuno di questi moduli sopracitati si gioca con un regista,che dovrebbe essere Biglia, e due mezze ali che dovrebbero essere Kessie e Bonaventura.
Ecco,guardando la rosa della socrsa stagione mi accorgo che dal punto di vista numerico c'è una notevole discrepanza,vale a dire l'anno scorso in questo ruolo avevamo ben 6 giocatori: Bonaventura, Bertolacci, Kucka, Pasalic, Mati Fernandez e Poli mentre quest'anno abbiamo i soli titolari sopracitati.
Io considero Locatelli e Sosa due registi e Chalanoglu non adatto a afre la mezz'ala quindi non parlatemi di loro.
Affermato quanto detto ritengo alquanto urgente e necessario investire per ALMENO 2 mezze ali,magari Sanches e Benassi, che avrebbero il compito di far riposare i due titolari visto che giocheremo ogni 2 giorni ed il tempo per riposare da lunghe trasferte europee è veramente poco.

Cosa ne pensate voi?
Chi vorreste fosse comprato in questo ruolo?

sono d'accordo con te...
ieri infatti scrivevo che servirebbero almeno una mezz'ala che possa giocare sia a destra che sinistra. un attaccante esterno FORTE (nel senso che sia abituato a segnare) e poi il bomber......e che insomma.... fare tutto dopo il 15 sarebbe stata una bella impresa....

per quanto riguarda la mezz'ala non ho un nome...anche se si parla di sanches....
per l'attaccante esterno ... io vorrei el nino maravilla.... ma so che è impossibile....
per quanto riguarda il bomber ... a me van bene un po' meno tutti i giocatori accostati in questo mercato.....
 
Alto
head>