Perplessità sui sostituti inesistenti nel ruolo di mezz'ala

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Molto dispiacere c'è nel non aver preso Zielinski lo scorso anno. A me comunque piace parecchio quello della Lazio Milinkovic.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
In realtà non abbiamo i ricambi precisi nello stesso "ruolo", ma giocatori con caratteristiche differenti:

Biglia -> Montolivo, Locatelli
Kessie -> Mauri, Montolivo
Bonaventura -> Chalanoglu, Montolivo, Mauri

Se poi ne arrivano altri migliori ben venga, ma per ora ci sono questi.

Comunque non sono affatto daccordo su Chalanoglu. Guardatevi di nuovo gli highlights della partita contro il Craiova: nonostante dovesse giocare in attacco, è stato sempre a centrocampo a creare gioco, anzi, verso il finale è andato a fare proprio il regista.

Lui è un centrocampista che può giocare sulla trequarti o più dietro.

Montolivo,Mauri e Chalanoglu non hanno i tempi e la velocità per giocare da mezze ali
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Vedo che quasi tutti siete d'accordo su quanto ho detto io.
Necessitiamo di almeno 2 mezze ali e sono sorpreso che non si parli mai di questa carenza..
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Molto dispiacere c'è nel non aver preso Zielinski lo scorso anno. A me comunque piace parecchio quello della Lazio Milinkovic.

Ecco, col polacco hai fatto il nome perfetto di quelle caratteristiche mancanti che dicevo e colui che sarebbe stato al posto giusto nel momento giusto, credo perfetto per il calcio di Montella.

Milinkovic-Savic credo possa diventare materiale da 40-50 milioni minimo nel giro di 12 mesi, paradossalmente anche se già se ne parla molto mi sembra ancora uno dei segreti meglio tenuti nascosti del nostro campionato.

Un altro nome che terrei molto d'occhio in extremis, magari tifando un po' Liverpool nel preliminare, è il mio pallino Demirbay che l'Hoffenheim potrebbe valutare di cedere in caso di mancata Champions.
Lui rientra perfettamente nell'identikit alla Mirabelli, credo possa piacere tantissimo a Montella e non ci costerebbe nemmeno troppo.
 
S

Sotiris

Guest
Sebbene la rosa per la stagione imminente sia quasi completata è da tempo che c'è una questione che mi turba. Probabilmente quest'anno a differenza della scorsa stagione non useremo un solo modulo ma alternremo il 433 al 352/3511. In ognuno di questi moduli sopracitati si gioca con un regista,che dovrebbe essere Biglia, e due mezze ali che dovrebbero essere Kessie e Bonaventura.
Ecco,guardando la rosa della socrsa stagione mi accorgo che dal punto di vista numerico c'è una notevole discrepanza,vale a dire l'anno scorso in questo ruolo avevamo ben 6 giocatori: Bonaventura, Bertolacci, Kucka, Pasalic, Mati Fernandez e Poli mentre quest'anno abbiamo i soli titolari sopracitati.
Io considero Locatelli e Sosa due registi e Chalanoglu non adatto a afre la mezz'ala quindi non parlatemi di loro.
Affermato quanto detto ritengo alquanto urgente e necessario investire per ALMENO 2 mezze ali,magari Sanches e Benassi, che avrebbero il compito di far riposare i due titolari visto che giocheremo ogni 2 giorni ed il tempo per riposare da lunghe trasferte europee è veramente poco.

Cosa ne pensate voi?
Chi vorreste fosse comprato in questo ruolo?

Al momento abbiamo fuori-rosa Bacca, Paletta e Sosa, quindi sicuramente la società pensa/spera di venderli e altrettanto sicuramente prenderà 3 giocatori di pari ruolo.
Oltre a questo c'è un altro posto di attaccante ove Cutrone andasse via.
Poi c'è il problema Montolivo. Se lo pensi come regista diventa la riserva della riserva (Biglia-Locatelli), se lo pensi come mezzala (cosa che ha già fatto quand'era più giovane) può essere l'alternativa a Bonaventura.
Quello che manca proprio è il vice-Kessie e sarà il giocatore che arriverà al posto di Sosa.
Io credo che tenendo sia Locatelli che Montolivo ne basti uno.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ecco, col polacco hai fatto il nome perfetto di quelle caratteristiche mancanti che dicevo e colui che sarebbe stato al posto giusto nel momento giusto, credo perfetto per il calcio di Montella.

Milinkovic-Savic credo possa diventare materiale da 40-50 milioni minimo nel giro di 12 mesi, paradossalmente anche se già se ne parla molto mi sembra ancora uno dei segreti meglio tenuti nascosti del nostro campionato.

Un altro nome che terrei molto d'occhio in extremis, magari tifando un po' Liverpool nel preliminare, è il mio pallino Demirbay che l'Hoffenheim potrebbe valutare di cedere in caso di mancata Champions.
Lui rientra perfettamente nell'identikit alla Mirabelli, credo possa piacere tantissimo a Montella e non ci costerebbe nemmeno troppo.

Demibray è un trequartista e noi siamo pieni in quel ruolo. Abbiamo bisogno di un vice kessie che spero possa essere sanches
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Demibray è un trequartista e noi siamo pieni in quel ruolo. Abbiamo bisogno di un vice kessie che spero possa essere sanches

Per carità, avendo già in rosa Calhanoglu, Bonaventura e Suso se si vuole parlare di doppione ci sta benissimo.

Ma attenzione perché il tedesco ha giocato tutto l'anno mezzala ed ha un'interpretazione molto differente sia a livello di gamba che a livello tecnico rispetto a chi abbiamo già, certamente offensiva, ma è proprio il giocatore che rientra in quel percorso di duttilità e variazione di moduli su cui Montella torna spesso.

Paradossalmente Sanches dal punto di vista tattico e dell'abbandono della posizione è anche più indisciplinato di Demirbay, bisognerebbe lavorarci molto sull'approccio e la continuità mentale.
Detto che di certo andrebbe benone come dici.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Per carità, avendo già in rosa Calhanoglu, Bonaventura e Suso se si vuole parlare di doppione ci sta benissimo.

Ma attenzione perché il tedesco ha giocato tutto l'anno mezzala ed ha un'interpretazione molto differente sia a livello di gamba che a livello tecnico rispetto a chi abbiamo già, certamente offensiva, ma è proprio il giocatore che rientra in quel percorso di duttilità e variazione di moduli su cui Montella torna spesso.

Paradossalmente Sanches dal punto di vista tattico e dell'abbandono della posizione è anche più indisciplinato di Demirbay, bisognerebbe lavorarci molto sull'approccio e la continuità mentale.
Detto che di certo andrebbe benone come dici.

Non sapevo avesse giocato anche da mezz'ala.. per ora gli unici nomi usciti in questo ruolo sono sanches e dendocker(mai dichiarato ddal milan) ma quest ultimo dovrebbe essere un mediano
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
è evidente che mancano dei ricambi in mezzo al campo, numericamente siamo pochi. Sosa poi non dovrebbe essere nemmeno considerato visto che praticamente è stato messo fuori rosa.
Sinceramente non ci aspettavamo che rivoluzionassero la rosa in questo modo. Se l'hanno fatto, liberandoci anche di alcune potenziali riserve (seppur di livello scarso) come Bertolacci e Poli (sia chiaro, mica li rimpiango), è evidente che contano di prendere qualcun altro. Non so se un "top" a centrocampo, oppure 1-2 valide riserve.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Ma Milinkovic-Savic non ce lo avevano offerto a due lire sotto la gestione del condor? Rosico per non averlo preso...
 
Alto
head>