Perchè scegliere donne dell'est, è polemica su Rai Uno

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Secondo me in questo caso è esagerato parlare di buonismo: va bene scherzare, ma non esiste in questo modo in diretta nazionale.
E quindi non esiste neanche Lemme che offende le donne in sovrappeso eppure lo trasmettono ogni domenica. Due pesi due misure. L'episodio della Perego è avvenuto solo sabato scorso (o almeno così credo).
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
E quindi non esiste neanche Lemme che offende le donne in sovrappeso eppure lo trasmettono ogni domenica. Due pesi due misure. L'episodio della Perego è avvenuto solo sabato scorso (o almeno così credo).

Ah quindi la Rai può imporre a Mediaset di mandare via i suoi dipendenti? Questa cosa mi è nuova. La Mediaset, con tutto lo schifo che fa, è sempre un'azienda privata e purtroppo può decidere di far restare nei suoi studi simili personaggi.

Tutto quello che vuoi, ma ti sembra il caso di mandare a casa la gente?

È discutibile, ma è anche vero che moltissima gente va a casa per molto meno. Quando si lavora bisogna prendersi la responsabilità di quel che si fa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Ah quindi la Rai può imporre a Mediaset di mandare via i suoi dipendenti? Questa cosa mi è nuova. La Mediaset, con tutto lo schifo che fa, è sempre un'azienda privata e purtroppo può decidere di far restare nei suoi studi simili personaggi.
Io parlo dell'indignazione a gettone. Se bisogna indignarsi solo per alcuni e non per altri, allora mi spiace ma non sono d'accordo.E sia chiaro che a me non me ne frega niente che la Perego sia stata mandata a casa, non mi sta certo simpatica. Ancora mi ricordo quando misero lei a Buona Domenica che letamaio che diventò.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io parlo dell'indignazione a gettone. Se bisogna indignarsi solo per alcuni e non per altri, allora mi spiace ma non sono d'accordo.E sia chiaro che a me non me ne frega niente che la Perego sia stata mandata a casa, non mi sta certo simpatica. Ancora mi ricordo quando misero lei a Buona Domenica che letamaio che diventò.

Pomeriggio Cinque semplicemente non fa più notizia: in passato è successo spesso che ci fossero polemiche riguardo i suoi lercissimi contenuti, ma la Mediaset ha sempre preferito mantenere la trasmissione. La Rai invece ha deciso, per una volta, di mettere alla porta chi ha sbagliato, fine.
A me sembra che questa storia dei radical chic, del politicamente corretto a tutti i costi e del buonismo, pur essendo indubbiamente presente nel nostro paese, stia cominciando a sfuggire di mano.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,233
Reaction score
1,194
È discutibile, ma è anche vero che moltissima gente va a casa per molto meno. Quando si lavora bisogna prendersi la responsabilità di quel che si fa.

Io però parlavo di cameraman,truccatori,microfonisti,ecc.
Gente che non ha nulla a che fare con i contenuti della trasmissione.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Io però parlavo di cameraman,truccatori,microfonisti,ecc.
Gente che non ha nulla a che fare con i contenuti della trasmissione.
Mah secondo me il motivo sotto sotto era un altro. Trovare la scusa per cancellare la trasmissione, che non stava facendo grandi ascolti. Se faceva il record ogni sabato ci pensavano due volte a farla fuori.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Mah secondo me il motivo sotto sotto era un altro. Trovare la scusa per cancellare la trasmissione, che non stava facendo grandi ascolti. Se faceva il record ogni sabato ci pensavano due volte a farla fuori.

Secondo me invece dopo questa polemica avrebbe fatto il boom sabato prossimo se volevano marciarci sopra.

Comunque io onestamente ho trovato la cosa molto offensiva per le donne dell'est per tutto il qualunquismo di questa storia
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io però parlavo di cameraman,truccatori,microfonisti,ecc.
Gente che non ha nulla a che fare con i contenuti della trasmissione.

Partirò con un paragone simile: quando una fabbrica chiude per le scelte scellerate dei suoi dirigenti chiaramente a pagarne le conseguenze sono soprattutto gli operai, sebbene non fossero direttamente coinvolti negli errori del management. Esattamente come lo staff della trasmissione ha perso il lavoro per colpa degli autori.
Le responsabilità di certe persone (in questo caso gli autori del programma) purtroppo possono influire anche sul lavoro di altri. È la dura realtà.
 
Alto
head>