Perchè non tornare al 4-3-3?

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Tutti stanno parlando del problema Higuain, e ho notato una cosa: da quando abbiamo cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 è iniziata l'involuzione del Pipita. Secondo me soffre molto la presenza di un'altra punta accanto a lui, lui dovrebbe essere libero in area di rigore e dovrebbe essere rifornito in maniera costante. Come abbiamo messo il modulo a 2 punte, a eccezione della partita contro la Samp, non ha più segnato. Prima invece aveva già segnato 5 gol in campionato + altri 2 in EL. Quindi, perchè non tornare di nuovo al 4-3-3 con Bakayoko-Kessie-Calha a centrocampo e Suso-Higuain-Castillejo in attacco? Secondo me sarebbe la soluzione migliore. Oppure anche un 4-2-3-1 con Higuain unica punta e i 3 trequartisti dietro che sono Suso-Calhanoglu-Castillejo con Bakayoko-Kessie a centrocampo. Continuando con il 4-4-2 secondo me Higuain continuerà a non segnare.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Faceva una gran fatica pure col 4-3-3. Era solo in mezzo al nulla a un miliardo di metri dalla porta, doveva fare tutto lui. Il problema di Higuain è solo mentale, si è rotto le palle di giocare nel Milan, è tanto semplice la cosa
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Faceva una gran fatica pure col 4-3-3. Era solo in mezzo al nulla a un miliardo di metri dalla porta, doveva fare tutto lui. Il problema di Higuain è solo mentale, si è rotto le palle di giocare nel Milan, è tanto semplice la cosa

442 o 433 il problema non cambia molto per Gonzalo. Il problema principale è che deve tornare indietro per giocare la palla ma nessuno poi è capace di buttarsi in avanti (Suso gioca poco senza palla, Calha non gioca proprio e Cutrone non è capace di duettare in piccoli spazi con l'argentino).
A Napoli i nani riempivono l'area di rigore a tutta velocità...
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Tutti stanno parlando del problema Higuain, e ho notato una cosa: da quando abbiamo cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 è iniziata l'involuzione del Pipita. Secondo me soffre molto la presenza di un'altra punta accanto a lui, lui dovrebbe essere libero in area di rigore e dovrebbe essere rifornito in maniera costante. Come abbiamo messo il modulo a 2 punte, a eccezione della partita contro la Samp, non ha più segnato. Prima invece aveva già segnato 5 gol in campionato + altri 2 in EL. Quindi, perchè non tornare di nuovo al 4-3-3 con Bakayoko-Kessie-Calha a centrocampo e Suso-Higuain-Castillejo in attacco? Secondo me sarebbe la soluzione migliore. Oppure anche un 4-2-3-1 con Higuain unica punta e i 3 trequartisti dietro che sono Suso-Calhanoglu-Castillejo con Bakayoko-Kessie a centrocampo. Continuando con il 4-4-2 secondo me Higuain continuerà a non segnare.

no il 4-3-3 no piuttosto farei un 4-2-3-1 così risorge Hakan nel suo ruolo
poi x adesso metti Castillejo a sinistra... poi da Gennaio metti il Brasiliano
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Invece io con il 4-3-3 notavo proprio che la manovra era molto più fluida ma soprattutto Higuain era molto di più al centro del gioco.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Invece io con il 4-3-3 notavo proprio che la manovra era molto più fluida ma soprattutto Higuain era molto di più al centro del gioco.

Assolutamente con il 433 la manovra era di qualità infinitamente superiore. Persino la partita in cui ha giocato José Mauri nel 433 si è visto un primo tempo nettamente migliore a livello di manovra rispetto al modulo a due punte. Certo che con questo Chalanoglu il 433 è improponibile.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Questo squadra è così assemblata male da non essere adatta per nessun modulo
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,647
Reaction score
10,888
Io credo che quello di Higuain sia principalmente un problema atletico poi diventato mentale di scarsa motivazione.
A settembre ricordo era su tutti i palloni,faceva salire la squadra,si inventava i gol da solo. 2 mesi di preparazione gattusiana sono bastati a renderlo un kalinic qualsiasi.
 
Alto
head>