Per tornare GRANDI, istruzioni per i giocatori

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,050
Reaction score
6,015
Questo in realtà avviene ogni volta.

Un campione affermato vuole giocare in una squadra di campioni affermati come lui. Appena arrivato Higuain ho espresso i miei dubbi, perchè l'argentino in questa fase di carriera non ce lo vedo a lottare per il quarto posto ad andare bene... All'inizio può darsi che raccolga la sfida e sia motivato ma col passare delle partite è normale che si spazientisca. Brutto e dura da digerire ma è così.
Per me, ma non lo dico adesso, l'ho detto fin da quando è arrivato, ben presto chiederà di essere ceduto. Spero di sbagliarmi ma per me è naturale che lo faccia.

Chiunque abbia fatto sport sa bene che la vittoria è una droga, quando hai vinto o sei abituato a vincere e ti ritrovi a non poter competere la mancanza è fortissima, insopportabile. Un campione che ha vinto tanto non riesce a stare in una realtà dove non vince più o non può competere, a meno che non decida di vivere da pensionato.

Quando eravamo il vero Milan i campioni che se ne andavano avevano lo stesso atteggiamento, dopo poco tempo volevano tornare. Adesso che siamo una copia sbiadita di noi stessi purtroppo questo atteggiamento lo subiamo.

Quella che secondo me ci manca del tutto adesso, come ambiente, è la consapevolezza. Siamo legati ad un'idea di Milan che è bella che morta da anni e facciamo fatica a calarci in questa nuova realtà.

La strada è ovviamente puntare su giocatori emergenti e affamati, che vedano nel Milan l'occasione della vita per affermarsi, fare soldi, diventare campioni e, alla fine, vincere. Emergenti non significa ragazzini, ma giocatori con più anni di carriera davanti che alle spalle.
Naturalmente tra questi ci saranno quelli che dopo pochi anni vorranno andarsene perchè vogliono guadagnare di più, o per qualunque altra ragione, sui quali faremo plusvalenze utili, e ci saranno anche quelli come Romagnoli che decideranno di rimanere e legarsi a lungo al Milan, magari per gran parte della carriera.

So che non è facile accettare questa situazione per gran parte dei tifosi. Per me va fatto, altrimenti si avranno solo delusioni.
Finchè si continuerà a inseguire ultratrentenni strapagati che nella migliore delle ipotesi vengono al Milan a svernare siamo destinati a tanti anni di delusioni.

PS: per ora comunque sulle notizie di Higuain che vuole andarsene sono scettico, nel caso succederebbe più avanti secondo me.

Quoto.
E aggiungo: Juventus esclusa, in Italia gli unici due top player sono Higuain e, forse, Icardi. Di margini per rientrare ne abbiamo, servono solo pazienza e lavoro fatto da professionisti seri. Sul secondo aspetto, Elliott ha già costruito una struttura societaria da top club, la prima credo non ci sarà mai(per fortuna, altrimenti chiuderebbero tutti i forum... :asd:)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sì potrebbe ripartire da Donnarumma, Conti, Calabria, Romagnoli, Suso,Cutrone, Kessie, aggiungere giovani promettenti Tonali, Paqueta più qualcun altro ( qui devono lavorare Maldini e Leo ) e qualcuno di grande personalità tipo i ritorni di Thiago Silva e Ibrahimovic.

Secondo me è la loro idea..però vediamo..anche il fpf dirà la sua..alcune cessioni potrebbero rivelarsi obbligatorie..
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Prendiamo 2 o 3 giocatori seri e anche costosi, tipo SMS, Godin, Ibra (per sei mesi) e poi una punta vera (se non ci torna indietro andre silva) e sarà tutta un'altra storia
SMS con pagamento rateizzato non andrebbe contro il probabile SA.
Paqueta già preso magari sarà un grande e... con la Champions i conti tornerebbero magicamente tutti a posto.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Leggendo le notizie su Higuain che vuole andarsene e soprattutto leggendo i commenti di molti tifosi che giustificano eventuali atteggiamenti simili da parte dei giocatori voglio solo dire una cosa:

oggi il Milan è una squadra che viene da un lustro di risultati scadentissimi e due cambi di proprietà, i giocatori che vengono devono essere pronti ad accettare una sfida, quella di RIPORTARE il Milan ai vertici.

Insomma, qui ci si deve armare di malta e mattoni e ricostruire un gruppo che possa vincere

Se i cosiddetti campioni non hanno voglia di "sporcarsi le mani" con questo lavoro umile allora passino la mano, nemmeno accettino la sfida (e lo stipendio)..in quel caso sarà un lavoro più lungo perché andranno trovati campioni in erba e poi tenuti..

La Juve andò bene dopo calciopoli perché aveva mantenuto una base di campioni (anche in B e nei primi anni duri dopo il ritorno in A) noi oggi quei campioni NON li abbiamo..qualcuno come si suol dire deve fare il primo passo e accettare che forse non vincerà trofei o forse li vincerà fra 3-4 anni..

Non esistono bacchette magiche ne miracoli ne mercati da 3-4 top player al colpo

... oppure forse basta solo immettere nella squadra un "aggregante" che ha un nome e cognome: Zlatan Ibrahimović


:bandiera::bandiera::bandiera:
 
Alto
head>