Per me dopo il Derby è andata così

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Per me è accaduto quanto ho sempre pensato.

Non so quanti la pensavano come me, ma io ho sempre detto che campavamo di situazioni fortunate e questa squadra viaggiava sulle ali dell'entusiasmo. Giocava male ma almeno non era depressa perchè i risultati sculando arrivavano. Ma dissi che non sarebbe durata e la squadra si sarebbe depressa, perchè non sarebbe più riuscita a fare risultato e per colpa di Gattuso avrebbero capito di essere stati resi impotenti.

Questo è accaduto.

Ma poi, Gattuso davvero pensava di poter essere confermato? A questo punto non solo ha battuto Inzaghi come Mr più scarso ma lo ha eguagliato anche in stupidità visto che pure Pippo si incazzò quando venne esonerato per Sinisa.

Certo che ce ne vuole ragazzi!
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Il declino è cominciato quando Gattuso ha sbroccato in conferenza stampa, ora io dubito che ci sia stata una comunicazione da parte della società, per me Gattuso ha fiutato l'aria e dato di matto salvo poi ritrattare vuoi perché la società lo ha reguardito vuoi perché ha realizzato di averla fatta grossa vedendo il polverone ma ormai aveva compromesso tutto

Comunque non capisco come la società non ci sia arrivata a capire quanto noi tifosi sosteniamo da tempo.

Come possono arrivare a distruggere la stagione? Lo scorso anno noi tutti Montella lo avremmo esonerato ad Ottobre... Mirascemo e Fessone ci arrivarono a Dicembre.

Gattuso Idem...

Non so lo scorso anno, ma quest'anno saremmo andati in champions bendati con un normalizzatore.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me è accaduto quanto ho sempre pensato.

Non so quanti la pensavano come me, ma io ho sempre detto che campavamo di situazioni fortunate e questa squadra viaggiava sulle ali dell'entusiasmo. Giocava male ma almeno non era depressa perchè i risultati sculando arrivavano. Ma dissi che non sarebbe durata e la squadra si sarebbe depressa, perchè non sarebbe più riuscita a fare risultato e per colpa di Gattuso avrebbero capito di essere stati resi impotenti.

Questo è accaduto.

Ma poi, Gattuso davvero pensava di poter essere confermato? A questo punto non solo ha battuto Inzaghi come Mr più scarso ma lo ha eguagliato anche in stupidità visto che pure Pippo si incazzò quando venne esonerato per Sinisa.

Certo che ce ne vuole ragazzi!

e te lo metto anche in grassetto perchè sono sante parole.

l'anno scorso abbiamo avuto la stessa identica parabola di quest'anno, solo un bambino che crede alle favole poteva sperare che qualcosa cambiasse.
ha retto coi risultati, un po' di ****, un po' che si correva di più..... poi col derby gattuso (come al solito) è andato in crisi di nervi. aggiungi l'episodio kessie, l'infortunio di paquetà e il calo generale, siamo entrati in una spirale da malati mentali quali siamo....

poi può essere tutto, che gli abbiano comunicato che a fine stagione avrebbe salutato o altro. ma non sarebbe cambiato di molto il nostro cammino. tutto era prevedibile e previsto da tanti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,294
Reaction score
6,379
Mia opinione su come sono andati i fatti:
Dopo il derby la società ha comunicato a Gattuso che a fine anno sarebbe stato sollevato dall'incarico a prescindere dai risultati; e gli è stato chiesto di cercare di chiudere 4° e provare a vincere al CI..

Rino purtroppo l'ha presa male e ha perso voglia..la squadra gli è semplicemente andata dietro (come ovvio) e ci siamo messi su un binario morto..

Errore della società non capire l'uomo Gattuso che è uno emotivo, insicuro e che quindi a fronte dell'esonero certo non ha più saputo tirare fuori quella capacità di fare gruppo coi ragazzi (e persa quella...tatticamente abbiamo visto che deve ancora farne di strada)..fiducia mal riposta, ma francamente è il solito discorso, cambiare per cambiare significava compromettere anche l'anno dopo..o avere i soliti 3 allenatori a libro paga, e sappiamo che siamo coi conti già disastrati..

Errore del professionista Gattuso..anteporre se stesso all'incarico che gli è stato assegnato..

Situazione ormai irrimediabile..ed ennesima stagione buttata nel ce55o...peccato..era davvero l'anno buono per mettere le basi e ripartire..
Se fosse andata così, i primi da cacciare sarebbero i dirigenti.
Ma non credo proprio che dei dirigenti, che per di più conoscono molto bene l'allenatore, possano commettere un errore così marchiano con 10 partite ancora da giocare.
Semplicemente abbiamo una rosa da 5-7 settimo posto guidata da un allenatore non da quarto posto e alla lunga il valore reale di rosa e allenatore sta venendo fuori.
La cosa che a me dà fastidio è pensare che nel "segmentino" tra la 28esima alla 34esima(quello che l'anno scorso abbiamo chiuso con la sconfitta in casa con il Benevento), l'anno scorso abbiamo fatto 4 punti in più... Sarebbe bastato ripetere quel rendimento, che già era deludente, per trovarci ora in tutt'altra situazione di classifica.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
io vorrei sapere il nome di chi ha scelto di dirglielo
sei liberissimo di decidere di lasciarlo a casa..
malgrado gli obiettivi centrati.. e tuo diritto come Società.

Ma non puoi farlo mentre si sta in corsa...
capisco anche il clima.. anche inconsciamente lasci sapendo certe cose

Secondo me la comunicazione è stata data prima proprio per rispetto, per non creare illusioni e non lasciarsi male..

Una specie di "uscita concordata"..probabilmente si aspettavano qualcosa di più dall'uomo Gattuso che invece ha preso la cosa come farebbe un bambino di 12 anni a cui hanno tolto il giocattolo..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,070
Reaction score
2,612
La società non ha comunicato niente. Leonardo si sarà mosso a tempo debito con Conte o Sarri e qualche cimice ha informato Gattuso.

non è che c'è bisogno di cimici per capire che gattuso sarebbe stato mandato via l'anno prossimo, gattuso e leo hanno filosofie calcistiche agli antipodi uno è catenacciaro l'altro è per il 4-2-fantasia
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Per me è accaduto quanto ho sempre pensato.

Non so quanti la pensavano come me, ma io ho sempre detto che campavamo di situazioni fortunate e questa squadra viaggiava sulle ali dell'entusiasmo. Giocava male ma almeno non era depressa perchè i risultati sculando arrivavano. Ma dissi che non sarebbe durata e la squadra si sarebbe depressa, perchè non sarebbe più riuscita a fare risultato e per colpa di Gattuso avrebbero capito di essere stati resi impotenti.

Questo è accaduto.

Ma poi, Gattuso davvero pensava di poter essere confermato? A questo punto non solo ha battuto Inzaghi come Mr più scarso ma lo ha eguagliato anche in stupidità visto che pure Pippo si incazzò quando venne esonerato per Sinisa.

Certo che ce ne vuole ragazzi!

Concordo, ripeto: contro il Sassuolo ho visto uno dei Milan più brutti di sempre, ed era il periodo del filotto di vittorie. Pure con il Chievo siamo stati imbarazzanti. Era evidente che non potevamo andare avanti così, le botte di **** alla fine finiscono.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,806
Reaction score
11,093
non è che c'è bisogno di cimici per capire che gattuso sarebbe stato mandato via l'anno prossimo, gattuso e leo hanno filosofie calcistiche agli antipodi uno è catenacciaro l'altro è per il 4-2-fantasia

Sì ma effettivamente deve essere successo qualcosa prima del derby. Avrà avuto conferma del nuovo allenatore per la prossima stagione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Mia opinione su come sono andati i fatti:
Dopo il derby la società ha comunicato a Gattuso che a fine anno sarebbe stato sollevato dall'incarico a prescindere dai risultati; e gli è stato chiesto di cercare di chiudere 4° e provare a vincere al CI..

Rino purtroppo l'ha presa male e ha perso voglia..la squadra gli è semplicemente andata dietro (come ovvio) e ci siamo messi su un binario morto..

Errore della società non capire l'uomo Gattuso che è uno emotivo, insicuro e che quindi a fronte dell'esonero certo non ha più saputo tirare fuori quella capacità di fare gruppo coi ragazzi (e persa quella...tatticamente abbiamo visto che deve ancora farne di strada)..fiducia mal riposta, ma francamente è il solito discorso, cambiare per cambiare significava compromettere anche l'anno dopo..o avere i soliti 3 allenatori a libro paga, e sappiamo che siamo coi conti già disastrati..

Errore del professionista Gattuso..anteporre se stesso all'incarico che gli è stato assegnato..

Situazione ormai irrimediabile..ed ennesima stagione buttata nel ce55o...peccato..era davvero l'anno buono per mettere le basi e ripartire..

Chelsea e Bayern hanno vinto una Champions con allenatori dimissionari.
Se sei un giocatore vero queste manfrina non contano nulla.
Se sei scarso è un altro discorso, non vedi l'ora di avere una scusa alla quale aggrapparti per sperare di restare a guadagnare al Milan uno stipendio che nessun altra squadra al mondo è disposta a pagarti.

Quindi la tua ricostruzione può anche essere corretta ma non giustifica il crollo di rendimento delle ultime partite.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Chelsea e Bayern hanno vinto una Champions con allenatori dimissionari.
Se sei un giocatore vero queste manfrina non contano nulla.
Se sei scarso è un altro discorso, non vedi l'ora di avere una scusa alla quale aggrapparti per sperare di restare a guadagnare al Milan uno stipendio che nessun altra squadra al mondo è disposta a pagarti.

Quindi la tua ricostruzione può anche essere corretta ma non giustifica il crollo di rendimento delle ultime partite.

No no calma, bisogna vedere l'approccio del tecnico alla comunicazione dell'esonero..nei casi da te citati il Mister ha dato il 100% fino all'ultimo..Gattuso si è messo a fare il broncio e dire follie in conferenza stampa..il modo perfetto per demolire il gruppo
 
Alto
head>