Patrick Cutrone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
A dire il vero ha segnato la maggior parte dei goal da punta unica.

Anche ai tempi della Primavera, l'egoismo è sempre stato il tallone d'Achille di Cutrone. E' un giocatore che gioca per se stesso, ora come ora in coppia proprio no.

Deve crescere nelle scelte e per me anche nel gioco aereo che è abbastanza disastroso, però sembra normale per un giocatore della sua esperienza.

Il talento del bomber che "sente" la porta l'ha sempre avuto e lo sta confermando anche tra i grandi.

Penso che la tendenza al "traccheggiare" dei suoi compagni di reparto limiti molto il suo gioco che deve essere servito sull'anticipo e in verticale.

a oggi la sua capacità maggiore è quella di fare la scelta giusta velocemente davanti alla porta e la capacità di inserimento, hai ragione a dire che occorre che si lavori in verticale, metà di suoi gol sono su imbucata. Di testa ha segnato un buon numero di gol , sempre in anticipo o su 'spizzicata' .
Ha 20 anni e non è un campione nato, ma uno che deve lottare faticare e sudare per cerscere... può diventare un Paloschi o un Icardi.... a oggi non si sa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
a oggi la sua capacità maggiore è quella di fare la scelta giusta velocemente davanti alla porta e la capacità di inserimento, hai ragione a dire che occorre che si lavori in verticale, metà di suoi gol sono su imbucata. Di testa ha segnato un buon numero di gol , sempre in anticipo o su 'spizzicata' .
Ha 20 anni e non è un campione nato, ma uno che deve lottare faticare e sudare per cerscere... può diventare un Paloschi o un Icardi.... a oggi non si sa.

Di testa fa pena, sceglie sempre bene il tempo in anticipo e fa anche bene il terzo tempo, ma non la prende mai piena :facepalm:

Deve migliorare questo fondamentale per diventare un giocatore di livello.

Il paragone minaccioso con Paloschi lo leggo tante volte nel forum, ma sono due giocatori completamente diversi. Paloschi quando è uscito era una seconda punta rapida e ha sofferto un fenomeno abbastanza raro perchè è cresciuto di dieci centimetri in due anni... cosa che lo portò a scompensi fisici importanti se ricordi (infortuni alle ginocchia e muscolari molto frequenti e seri) e alla perdita di quella rapidità che lo aveva fatto affermare agli inizi. Alla fine del processo è diventato una prima punta ma a piccola di A.

Cutrone ha una struttura e un percorso molto diverso. E' sempre stato il bomber, prima e unica punta, con un'identità ben precisa.

In comune hanno il grande score nelle giovanili e il campionato Allievi vinto, per il resto ben poco.

Per me se Cutrone migliora nei suoi difetti (prima di tutto il gioco aereo) è già un bomber che segna tanto e costantemente in Serie A, un Icardi forse no ma ha sei anni in meno.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Di testa fa pena, sceglie sempre bene il tempo in anticipo e fa anche bene il terzo tempo, ma non la prende mai piena :facepalm:

Deve migliorare questo fondamentale per diventare un giocatore di livello.

Il paragone minaccioso con Paloschi lo leggo tante volte nel forum, ma sono due giocatori completamente diversi. Paloschi quando è uscito era una seconda punta rapida e ha sofferto un fenomeno abbastanza raro perchè è cresciuto di dieci centimetri in due anni... cosa che lo portò a scompensi fisici importanti se ricordi (infortuni alle ginocchia e muscolari molto frequenti e seri) e alla perdita di quella rapidità che lo aveva fatto affermare agli inizi. Alla fine del processo è diventato una prima punta ma a piccola di A.



Cutrone ha una struttura e un percorso molto diverso. E' sempre stato il bomber, prima e unica punta, con un'identità ben precisa.

In comune hanno il grande score nelle giovanili e il campionato Allievi vinto, per il resto ben poco.

Per me se Cutrone migliora nei suoi difetti (prima di tutto il gioco aereo) è già un bomber che segna tanto e costantemente in Serie A, un Icardi forse no ma ha sei anni in meno.

non lo volevo paragonare a Paloschi ... che come giustamente dici ha una storia a sè, anche molto sfortunata, se vuoi. Volevo solo dire che può essere un buon giocatore da 'piccola' di serie A o un ottimo giocatore... a oggi per me non si sa. In comune con Paloschi ha sicuramente la voglia incredibile di lavorare e di segnare, e il fatto di non essere di base un 'predestinato'. Ma ci sono un sacco di giocatori con qualità non eccelse che con molto lavoro e costanza di rendimento hanno fatto la gran fortuna delle squadre nelle quale hano giocato.

Comunque ho guardato tutti i suoi gol per curiosità .... gol facili ne ha fatto abbastanza pochi.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,853
Reaction score
6,305
Cutrone dovrebbe rimanere a prescindere. Mi ricorda il Massaro di turno. Sempre riserva perché davanti aveva i fenomeni ma quando giocava erano gol certi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A dire il vero ha segnato la maggior parte dei goal da punta unica.

Anche ai tempi della Primavera, l'egoismo è sempre stato il tallone d'Achille di Cutrone. E' un giocatore che gioca per se stesso, ora come ora in coppia proprio no.

Deve crescere nelle scelte e per me anche nel gioco aereo che è abbastanza disastroso, però sembra normale per un giocatore della sua esperienza.

Il talento del bomber che "sente" la porta l'ha sempre avuto e lo sta confermando anche tra i grandi.

Penso che la tendenza al "traccheggiare" dei suoi compagni di reparto limiti molto il suo gioco che deve essere servito sull'anticipo e in verticale.
La mia riflessione, infatti, era su quanto potesse dare alla squadra un giocatore come Cutrone, specialmente se schierato da punta unica; che possa funzionare anche da punta unica non c'è dubbio, perché ha qualità, ma mi sembra disfunzionale in un 4-3-3.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
:nono:
Ha appena 20 anni.
Le considerazioni che fai sono giuste, ma come fai a dire ad oggi che attaccante diventerà? Se diventa un Icardi schifo non mi fa, deve sicuramente lavorare di più nel gioco fuori area. Ma ripeto a 20 anni ha tutto per farlo.
Non ho detto cosa diventerà, ma il fatto che sia destinato ad essere un attaccante d'area e non di manovra; ho parlato di caratteristiche, non ho profetizzato nulla.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
A me Cutrone ricorda Marco Simone, che faceva la riserva di Van Basten. Il problema e' che non abbiamo il titolare...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
La mia riflessione, infatti, era su quanto potesse dare alla squadra un giocatore come Cutrone, specialmente se schierato da punta unica; che possa funzionare anche da punta unica non c'è dubbio, perché ha qualità, ma mi sembra disfunzionale in un 4-3-3.

Sul discorso della punta unica mi tocchi nel cuore... perchè il 433 è un modulo che funziona se hai giocatori che appoggiano l'azione e vanno dentro, come si dice in gergo, altrimenti il poveraccio che metti davanti è destinato a venire messo in croce, che abbia le caratteristiche di Cutrone o di Van Basten cambia poco.

Per me Cutrone con due punte esterne che attaccano lo spazio e creano la superiorità numerica, ma soprattutto che giocano in verticale e in velocità e non in orizzontale e a 5 tocchi come Suso e Hakan segnerebbe molto molto di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>