Parliamo del Napoli

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Parto dalla fine. In termini di risultati sportivi l'Arsenal è una farsa e gli stessi tifosi mi pare abbiano il dente avvelenato contro Wenger che puntualmente si salva il sedere vincendo la coppetta nazionale di turno. Lì alla proprietà va bene così, l'Arsenal è solo intrattenimento, fatto sta che i risultati della squadra in rapporti alle potenzialità economiche sono penosi.
Detto questo, il Napoli, considerando proprio la realtà in cui si muove, sta già facendo miracoli. De Laurentiis non è uno sceicco, ha messo la società in mano a gente che ci sa fare (Giuntoli è una bella sorpresa, Sarri una scommessa vinta alla grande) e ora sta raccogliendo i risultati. Onore alla proprietà. Ma qui stiamo parlando di trofei, traguardi, vittorie. Una squadra che viene incensata per lo spettacolo che crea (perché sì, la stampa si sbrodola proprio) ma che poi non vince nulla alla fine cosa lascia? Un buon ricordo e nulla più. Ci ricordiamo del Verona che ha vinto lo Scudetto ma delle squadre che negli anni hanno giocato bene in Serie A chi si ricorda? I tifosi di quelle squadre cosa dicono in giro, eh sì nel 2000/2001 facevamo calcio champagne?
Quindi massimo rispetto per i risultati del Napoli in relazione ai soldi spesi e così via, ma alla fine quali grandi imprese ha compiuto? Col Real Madrid, out. Col City, sberle nonostante il tanto decantato bel gioco.
Il Napoli è una squadra che sta simpatica e bisogna trovare qualcosa di positivo anche quando prende 4 pere.

Però scusa ma che imprese dovrebbe fare? Cioè col Real hanno retto il possibile contro una squadre che in finale vi ha ridicolizzato, se nemmeno voi reggete il campo con quelli poteva farlo il Napoli (oltretutto iellato a beccarli agli ottavi avendo vinto il proprio girone col Real che fa 2°)..

Il city sta annientando al Premier, hanno speso 200 milioni per 4 difensori in estate...e il match è stato giocato, al di là dei 4 gol...non è mica tipo la rometta che andava in giro a beccare 6-7 gol dal manchester o bayern di turno..

Io credo che si incensi giustamente il gioco del Napoli, perché è bello ma anche efficace..se poi non vinci è brutto, ma già solo competere a questi livelli con quel budget e quella rosa è miracoloso, e giustamente Sarri viene elogiato perché sta facendo il massimo..se poi qualcuno saprebbe fare meglio con quello che ha lui prego, si accomodi..ma non so quanti saprebbero farlo.

Bel gioco Vs. risultati? Meglio vincere, sempre...ma se devo arrivare sul podio perché vincere non posso preferisco almeno dare spettacolo.

Teniamo presente che a Napoli non è che SI DEVE vincere coma a torino o a Milano
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
A me più che altro ieri ha fatto impressione la sfida tra la capolista inglese e la capolista italiana.
Un abisso.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma cosa pretendete dal Napoli? Non ha la rosa né per vincere il campionato, né per poter competere col City in Champions. Gli elogi sono giustisissimi perché da un punto di vista del gioco il Napoli esprime il massimo, ma per i risultati servono i giocatori e i giocatori al Napoli mancano.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Però scusa ma che imprese dovrebbe fare? Cioè col Real hanno retto il possibile contro una squadre che in finale vi ha ridicolizzato, se nemmeno voi reggete il campo con quelli poteva farlo il Napoli (oltretutto iellato a beccarli agli ottavi avendo vinto il proprio girone col Real che fa 2°)..

Il city sta annientando al Premier, hanno speso 200 milioni per 4 difensori in estate...e il match è stato giocato, al di là dei 4 gol...non è mica tipo la rometta che andava in giro a beccare 6-7 gol dal manchester o bayern di turno..

Io credo che si incensi giustamente il gioco del Napoli, perché è bello ma anche efficace..se poi non vinci è brutto, ma già solo competere a questi livelli con quel budget e quella rosa è miracoloso, e giustamente Sarri viene elogiato perché sta facendo il massimo..se poi qualcuno saprebbe fare meglio con quello che ha lui prego, si accomodi..ma non so quanti saprebbero farlo.

Bel gioco Vs. risultati? Meglio vincere, sempre...ma se devo arrivare sul podio perché vincere non posso preferisco almeno dare spettacolo.

Teniamo presente che a Napoli non è che SI DEVE vincere coma a torino o a Milano

Una squadra con "il gioco più bello d'Europa" vince le partite che deve vincere (nemmeno tutte, a Donetsk hanno perso e lo Shaktar è alla portata, ma vabbè) e perde le partite in cui parte sfavorita. Dov'è la notizia straordinaria? Che il Napoli per 30 minuti ha messo sotto il City? Questa storia dei "bei perdenti" va bene in una piazza provinciale come Napoli, anche voi al Milan al posto del Napoli sareste incazzati neri perché è tutto fumo e niente arrosto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Ci sono dei dubbi sul Napoli che vorrei vedere risolti prima di giudicare Sarri, il primo è la panchina inesistente fatta di promesse per future plusvalenze, senza venti giocatori sullo stesso livello è difficile vincere, la seconda che Sarri non mi sembra in grado di gestire rose con più competizioni, ci si lamenta di Montella ma Silva con Sarri vedrebbe il campo a novembre dell'anno prossimo, non è possibile che i nuovi acquisti necessitino di almeno sei mesi prima di giocare almeno 45 minuti, è perché sono appunto giovani o richiederebbe lo stesso tempo d'integrazione anche un giocatore completo di 29 anni?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
Il problema è che il Napoli è una macchina perfetta solo se giocano determinati 11. Appena 1/11 esce, finisce anche la festa. Milik è stato sostituito da Mertens e lì gli è andata bene perché probabilmente Mertens ha numero offensivi che Milik non avrebbe mai e parlo proprio di numero di gol, anche se Milik non lo abbiamo praticamente mai visto giocare e ci metto un punto interrogativo sopra.
Se Callejon si fa male chi entra? Ounas? Se Ghoulam si fa male chi entra? Maggio? Il Napoli è bello quanto fragile, non ha una rosa all'altezza dei tre impegni. E poi questa storia del giocare bene non può valere solo per l'attacco ma anche per la difesa e dietro il Napoli è tutto tranne che impenetrabile.
Per di più non dimentichiamoci una cosa, questo è l'anno della verità per lo spogliatoio del Napoli. C'è stato il patto per lo Scudetto. Se anche quest'anno finiscono a mani vuote, voglio vedere l'anno prossimo come trattieni un Mertens, un Ghoulam, un Hisaj, un Koulibaly che a Napoli prendono molto meno di quanto guadagnerebbero altrove. Quindi occhi a pensare a un Napoli made by Sarri a lungo termine anche perché lo stesso Sarri ha detto più volte che per lui questo è il momento di monetizzare e la disponibilità di De Laurentiis ad alzargli lo stipendio è tutta da verificare.

Sulla gestione economica del club da parte del presidente mi trovi totalmente d'accordo : ADL ha messo dei paletti e delle condizioni che credo difficilmente siano conciliabili con la vittoria di qualcosa .
In questa sessione di mercato avrebbe dovuto operare diversamente il napoli invece di optare sempre per mezzi giocatori , scommesse o profili di basso livello.
Ma io non sono affatto certo che ADL voglia vincere, non a tutti i costi almeno.
Difficile faccia il passo più lungo della gamba , come è difficile che possa dichiarare incedibile uno dei suoi gioielli.
Fosse per lui metterebbe una clausola di rescissione, alias prezzo di mercato, pure a sarri.
La juve è costruita e gestita per vincere, il paragone col napoli è fuori luogo a mio parere.
Anche come gestione tecnica io penso che allegri sia un profilo perfetto per vincere, su sarri non ho certezza alcuna perchè fa del gioco la sua filosofia e il suo credo ma a calcio non vince chi gioca meglio a livello estetico ma chi gioca meglio a livello tecnico/tattico.
Il castello del napoli per certi aspetti poggia su fondamenta fatte di biscotto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,020
A me più che altro ieri ha fatto impressione la sfida tra la capolista inglese e la capolista italiana.
Un abisso.

Questa si che è un'osservazione pertinente.
Bravo.
Due squadre oltretutto che concepiscono e portano avanti la stessa idea di calcio solo che il napoli oltre al talento e la tecnica ha poco altro, il city se c'è da impugnare la sciabola lo fa.
E cosi capita che giochi bene anzi benissimo ma poi su due calci d'angolo becchi due gol.
Il madrid non fece la stessa cosa contro il napoli?
Come dico sempre il napoli si batte 'picchiandolo'.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A me più che altro ieri ha fatto impressione la sfida tra la capolista inglese e la capolista italiana.
Un abisso.

Ma dai che paragoni sono? il City ha 100 volte la forza economica del Napoli..
E allora la Roma che ha seppellito i campioni in carica della Premier?

Il City oltre che milionario ha in panca uno che ha vinto la Champions 2 volte e che quando va male fa semifinale...il Napoli uno che prima di loro allenava l'empoli..magari niente niente la champions non è la casa del Napoli?

Io invece spero davvero vincano lo scudetto..sarebbe strameritato
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,982
A me più che altro ieri ha fatto impressione la sfida tra la capolista inglese e la capolista italiana.
Un abisso.

Il giorno prima il Chelsea, campione in carica della Premier League, ne ha presi 3 dalla Roma e sono stati anche fortunati.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Ma dai che paragoni sono? il City ha 100 volte la forza economica del Napoli..
E allora la Roma che ha seppellito i campioni in carica della Premier?

Il City oltre che milionario ha in panca uno che ha vinto la Champions 2 volte e che quando va male fa semifinale...il Napoli uno che prima di loro allenava l'empoli..magari niente niente la champions non è la casa del Napoli?

Io invece spero davvero vincano lo scudetto..sarebbe strameritato

Tutto molto giusto ma sempre capolista (ed in modo abbastanza schiacciante) in Italia è. In un campionato dove giocano Juventus, Milan e Inter.
 

Similar threads

Alto
head>