Parla Gazidis:"Vorrei Maldini DT. Ecco il Milan del futuro".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Se non altro ha parlato. Belle parole, non c'è che dire. Ora non dovranno sbagliare una singola mossa. Di progetti simili, uno su mille diventa vincente.
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
Benissimo, esattamente la mia filosofia. In un post ho parlato esplicitamente di zavorre. Almeno adesso è chiara la situazione e quello che il Milan farà.
Intravedo una frecciatina a Maldini, per il quale la scelta di prendersi del tempo non mi pare sia piaciuta molto. In pratica lo spinge ad accettare se si sente all'altezza del progetto altrimenti saluti e grazie.

anche io sono completamente d'accordo su tutto quanto detto da gazidis. condivido pienamente la linea societaria. gazidis è stato fin troppo chiaro. la situazione in cui eravamo era catastrofica, dove c'era la convinzione che si poteva tornare a vincere o a essere competitivi solo perchè ci si chiama milan.
ora avanti con programmazione e linee di guida ben definite.
concordo sui siluramenti di gattuso e leo, il fallimento di quest'anno è stato troppo importante. dovevano pagare.
Ora vediamo maldini che farà, ha sempre detto che per lui l'importante è la serietà del progetto. e ora a me pare che il progetto ci sia, chiaro e senza promesse di vittorie e deadline temporali. e soprattutto vista la gestione scellerata degli ultimi anni, l'unica strategia applicabile e totalmente da me condivisa. se non accetterà grazie e arrivederci.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,346
Reaction score
28,222
Intervista esclusiva della GDS a Gazdis, AD del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Il Milan del futuro? Idee, talenti e basi solide. Vorrei Maldini d.t. l'uomo che incarna i valori del club. Sono arrivato a dicembre e ho sfruttato tutto il tempo a disposizione per capire il calcio italiano e il club. E' stata una full immersion. Non ho parlato prima perchè era giusto studiare tutto. Ora è arrivato il momento di spiegare tutto. Elliott ha preso inaspettatamente il club in un paio di settimane per risolvere problemi enormi. Diciamolo: il Milan è stato salvato. . Sono stati versati 220 milioni. Altrimenti sarebbe stata bancarotta. Subito dopo abbiamo preso Leonardo, che ringrazio. Gli saremo sempre grati. La visione di Elliott è chiara: togliere dal Milan le zavorre finanziere e rimetterlo nella giusta direzione. Nel 2019 non abbiamo ancora una app. Dobbiamo modernizzare il club. Non si può continuare a guardare indietro. Tre punti fondamentali: 1) Riorganizazzione economica con la capacità di generare profitti e reinvestirli. 2) Aumentare la qualità della squadra riportandola al top 3)Giuste soluzioni per lo stadio, che sia San Siro o un nuovo impianto. Dovrà essere invidiato dal mondo. Elliott non ha una dead line e non facciamo promesse di accorciare i tempi. Il Milan deve essere orgoglioso della sua storia ma la soluzione ai problemi non la troveremo nel passato. Il Milan deve credere nel cambiamento. Non ci sarà nessun demiurgo che schiocca le dita e apra i rubinetti economici per risolvere i problemi. Di illusioni e bugie ce ne sono state abbastanza. Siamo qui per assicurare al Milan un futuro nei vertici mondiali con un percorso realistico. Abbiamo grandi sfide davanti e la volontà di essere stabilmente in Europa ma nel rispetto del FPF. Saltare le regole che se fossimo in un tavolo di poker è rischioso e sbagliato. L'obiettivo sarà crescere nel rispetto del FPF e portare al Milan giocatori di qualità che crescano col club. Ai tifosi faccio un discorso di onestà. Il periodo delle belle promesse non mantenute è finito. Ma sono ottimista,, si può fare. Possiamo riportare il Milan ai vertici. Troveremo la strada giusta. Il calcio senza passione non è nulla ma deve convogliare su basi solide. Vogliamo una società aperta contraria a ogni forma di discriminazione e razzismo. Vogliamo abbracciare il futuro in camp e fuori. Ci sarà bilanciamento tra giovani di qualità e giocatori con leadership ed esperienza. Non investiremo in chi top lo è già stato ma in chi lo può diventare. Vogliamo contruirci il futuro. Leo ha deciso di lasciare per vivere nuove sfide. Nessun conflitto. Gattuso è un uomo straordinario. Forse è assunta anche troppa responsabilità. Non ce la faceva a portare ancora questo peso. Resterà un amico del club. Campos? No resterà al Milan. Quello che la stava voleva far far a caso, io vorrei farlo fare a Maldini. Vorrei che restasse ad aiutarmi in questa sfida. Non gli chiedo di fare tutto da solo ma di lavorare in gruppo. Lui ha chiesto tempo per riflettere e capire se ha l'energia giusta per ripartire con questo progetto impegnativo. Deve essere al 100% condizione che vale per tutti. Prima aspetto la decisione di Paolo poi prenderemo tecnici e giocatori. Il nuovo allenatore sarà scelto con cura, indipendentemente da età e nazionalità. Deve essere adatto a ciò che vogliamo costruire. Io non mi sono mai vantato di giudicare tecnicamente un giocatore ma so studiare i profili di chi è interessato a ricoprire un ruolo in una struttira. La scelta del tecnico verrà fatta con calma studiando storia, personalità, statistiche, profilo e risultati. Non vogliamo sbagliare nulla. Abbiamo una partita stimolante da giocare sono sicuro che la vinceremo ".

.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Ma solo io a questo punto, leggendo la situazione detta da Gazidis, preferirei un DS che sia esperto nel rilanciare le grandi realtà in difficoltà (come fece quello del Napoli) ovvero con grande conoscenza di giovani e con una grande catena di osservatori con la quale sfruttare Moncada? Maldini mi sembra troppo inesperto per gestire la nostra situazione da "non possiamo sbagliare un colpo con i giovani". Che ne pensate?

Esatto. La scelta di Maldini mi stona proprio. Però credo che sarebbe DS non DT.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,207
tutto condivisibile.....tranne che secondo me non è che si possa aspettare ancora poi molto per prendere tecnici e giocatori.....cioè.....non è per aver fretta ma bisognerebbe essere quasi sempre in anticipo.....un po' su tutto no ?
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
Ma solo io a questo punto, leggendo la situazione detta da Gazidis, preferirei un DS che sia esperto nel rilanciare le grandi realtà in difficoltà (come fece quello del Napoli) ovvero con grande conoscenza di giovani e con una grande catena di osservatori con la quale sfruttare Moncada? Maldini mi sembra troppo inesperto per gestire la nostra situazione da "non possiamo sbagliare un colpo con i giovani". Che ne pensate?

penso un DS arriverà e deve essere in gamba. maldini farà il DT se accetterà. gazidis parla chiaramente che deve lavorare in gruppo. in un gruppo solido e competente per portare avanti la strategia aziendale, chiara e totalmente condivisibile.
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
Ma solo io a questo punto, leggendo la situazione detta da Gazidis, preferirei un DS che sia esperto nel rilanciare le grandi realtà in difficoltà (come fece quello del Napoli) ovvero con grande conoscenza di giovani e con una grande catena di osservatori con la quale sfruttare Moncada? Maldini mi sembra troppo inesperto per gestire la nostra situazione da "non possiamo sbagliare un colpo con i giovani". Che ne pensate?

Infatti a Maldini non hanno offerto il ruolo di DS, anzi, secondo me avrà poca voce in capitolo in fatto di acquisti. Probabilmente avrà il compito di gestire, insieme all'allenatore, quello che il DS gli porterà. Il che mi fa propendere per il rifiuto di Paolo, sia per poca esperienza nel ruolo sia per la poca voce in capitolo che avrebbe.
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
tutto condivisibile.....tranne che secondo me non è che si possa aspettare ancora poi molto per prendere tecnici e giocatori.....cioè.....non è per aver fretta ma bisognerebbe essere quasi sempre in anticipo.....un po' su tutto no ?

io penso che abbiano già le idee chiare. gazidis è arrivato a novembre e non ha mai detto bhe. ha studiato e preparato le mosse, sia in caso di champions, purtroppo non raggiunta, che in caso di fallimento coi siluramente di leo e gattuso pronti e i relativi piani di rinnovamento.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Infatti a Maldini non hanno offerto il ruolo di DS, anzi, secondo me avrà poca voce in capitolo in fatto di acquisti. Probabilmente avrà il compito di gestire, insieme all'allenatore, quello che il DS gli porterà. Il che mi fa propendere per il rifiuto di Paolo, sia per poca esperienza nel ruolo sia per la poca voce in capitolo che avrebbe.

Avevo capito DS scusatemi :)
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
Se non altro ha parlato. Belle parole, non c'è che dire. Ora non dovranno sbagliare una singola mossa. Di progetti simili, uno su mille diventa vincente.

si è dura. ma finalmente, almeno dalle parole, c'è ci sono idee chiare, programmazione e non andare avanti di all in su all in.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>