Parla Gazidis:"Vorrei Maldini DT. Ecco il Milan del futuro".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
mi fa piacere leggere uno che non si lascia trasportare da un'intervista.

quante ne abbiamolette di dichiarazioni così? non servono le parole, servono i fatti. le dichiarazioni sono capace di farle anche io....

gazosa lo odiano tutti e dopo un'intervista diventa un idolo, gattuso uguale, leonardo il contrario... noto troppe banderuole. ci vuole un po' più di stabilità nel giudicare la gente.

Non preoccuparti che a breve, purtroppo o x fortuna, i fatti arriveranno...poi tu che hai fatto mesi e mesi ad insultare e offendere Gattuso come UOMO parli di "stabilità a giudicare la gente"....ooohhh signur...almeno la coerenza....
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Peró a mio parere noi abbiamo una difesa che se gioca alta c’é da tremare. Vi ricordate quando Montella il primo anno provó ad alzarla?
Eravamo terzi, precipitammo.

Capiamoci io sono per squadra alta e corta, ma non so se questo con i nostri giocatori produrrá piú punti.

Io solo che tornare in CL è vitale assolutamente per il rilancio sportivo e per accelerare il risanamento di bilancio (per i 50 milioni della Champions e gli sponsor che arrivano).

Perciò dico che se potessi vedere nel futuro e, in uno dei futuri possibili, ci fosse il Milan che l’anno prossimo arriva in CL con il Trap ottantenne in panchina e il suo catenaccio io firmo subito (se l’Inter non avesse centrato la CL l’anno scorso non si sarebbe rinforzata, non ci sarebbe entrata probabilmente manco quest’anno e ora Conte e costruire una signora squadra sarebbero solo sogni). Il punto è che anche a Firenze a momenti pareggiavamo perché dopo il goal di vantaggio abbiamo smesso di giocare come al solito, per me un bravo allenatore questa squadra riesce a fartela giocare bene e a fare 72 punti almeno.

EDIT: corretti errori di battitura.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non preoccuparti che a breve, purtroppo o x fortuna, i fatti arriveranno...poi tu che hai fatto mesi e mesi ad insultare e offendere Gattuso come UOMO parli di "stabilità a giudicare la gente"....ooohhh signur...almeno la coerenza....

la coerenza ce l'ho. non ho di certo cambiato idea ieri per un'intervista. lo sai il significato di coerenza? poi sei OT. e piantala con sto gattuso, che è tua moglie? sei chalanoglu sotto mentite spoglie?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,391
Reaction score
11,582
Verissimo tutto quello che hai detto: in tutti gli ambiti della vita, non solo nel calcio, si raccoglie quanto seminato e il raccolto non viene fuori dall'oggi al domani, ma segue una precisa programmazione e piani di azione coerenti.

Perciò sono contento che chi ci sia ora (per il momento a parole ma il suo curriculum qualche certezza la dà) sembra consapevole della politica necessaria e dia gli input giusti. Bilancio sostenibile, programmazione e voglia di osare, intesa come coraggio di prendere i giovani, sostenerli, dargli la possibilità di sbagliare, farli crescere e raccogliere i frutti.

Ad esempio, il tanto bistrattato Kessie con un allenatore serio, per me diventa una belva.
Se il prossimo anno ti presenti con un trio Kessie-Tonali-Paquetà sicuramente puoi steccare qualche partita e lasciare dei punti per strada. Ma sei hai il coraggio di coccolarli e sostenerli (sopratutto nei periodi no) e la forza economica per trattenerli una volta esplosi (altro passaggio chiave del discorso di Gazidis) hai in mano il centrocampo top mondo in 2 massimo 3 anni. La strada è questa.

Oppure puoi prendere Fabregas 34enne, sperare che abbia ancora stimoli, vivacchiare altri 2 anni e appensatire ancora il bilancio fino alla consegna dei libri in tribunale.

Quello che dici non fa una piega sul piano teorico. Perfetto.
Sul piano pratico invece? Cosa succede se steccare qualche partita magari è un 3-0 in un derby, o una sconfitta col Torino o col Benevento?

Io lo vedo nel forum quello che succede... e sinceramente non sono tanto ottimista.

Se facciamo la politica di Gazidis e del giovani da lanciare, io sono stracontento, l'aspetto da più di 10 anni, ma so per certo che nel forum e nel mondo Milan sarà baraonda ad ogni periodo no, che i giovani hanno per forza.

Lo stesso Borussia quest'anno ha fatto una stagione bellissima secondo me ha in due mesi ha dilapidato champions e Bundesliga. Normale quando ha una squadra inesperta.
Succedesse da noi francamente non credo che reagiremmo tanto serenamente.

Il problema essenziale è che il Milan attuale è una voragine che ingoia giocatori dirigenti allenatori... oltre a milioni a palate... fino a quando non cambia questa mentalità i progetti come quelli stile Borussia sono utopia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ad esempio, il tanto bistrattato Kessie con un allenatore serio, per me diventa una belva.
Se il prossimo anno ti presenti con un trio Kessie-Tonali-Paquetà sicuramente puoi steccare qualche partita e lasciare dei punti per strada. Ma sei hai il coraggio di coccolarli e sostenerli (sopratutto nei periodi no) e la forza economica per trattenerli una volta esplosi (altro passaggio chiave del discorso di Gazidis) hai in mano il centrocampo top mondo in 2 massimo 3 anni. La strada è questa.

Oppure puoi prendere Fabregas 34enne, sperare che abbia ancora stimoli, vivacchiare altri 2 anni e appensatire ancora il bilancio fino alla consegna dei libri in tribunale.

io lo dico da mesi, anche quest'anno il centrocampo per me era il nostro reparto migliore per distacco. non avevamo tonali ma baka, che con caratteristiche diverse è stato un gran giocatore. ma tutti a criticare il centrocampo... non capisco
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
484
Reaction score
275
Quello che dici non fa una piega sul piano teorico. Perfetto.
Sul piano pratico invece? Cosa succede se steccare qualche partita magari è un 3-0 in un derby, o una sconfitta col Torino o col Benevento?

Io lo vedo nel forum quello che succede... e sinceramente non sono tanto ottimista.

Se facciamo la politica di Gazidis e del giovani da lanciare, io sono stracontento, l'aspetto da più di 10 anni, ma so per certo che nel forum e nel mondo Milan sarà baraonda ad ogni periodo no, che i giovani hanno per forza.

Lo stesso Borussia quest'anno ha fatto una stagione bellissima secondo me ha in due mesi ha dilapidato champions e Bundesliga. Normale quando ha una squadra inesperta.
Succedesse da noi francamente non credo che reagiremmo tanto serenamente.

Il problema essenziale è che il Milan attuale è una voragine che ingoia giocatori dirigenti allenatori... oltre a milioni a palate... fino a quando non cambia questa mentalità i progetti come quelli stile Borussia sono utopia.


E anche qui sono d'accordo con te.
Magari questa mentalità errata è anche dovuta ai proclami propagandistici dei venditori di fumo che si sono susseguiti alla guida del club negli ultimi anni, tipo "il milan deve sempre scendere in campo per imporre il suo gioco e dominare il campo": vero quando schieravi Pirlo-Seedorf-Kakà-Rui Costa a cc, ma questa frase si diceva anche con Montolivo-Bertolacci.

Ora il nostro CEO ha dichiarato, senza mezzi termini, qual è la strada. Il tifoso realista la comprende e la sposa, il tifoso che vive di ricordi, semplicemente, può usare you-tube. é la prima legge della comunicazione: io sono responsabile di ciò che comunico (e Gazidis è stato molto schietto, per ora a parole) non di ciò che il mio interlocutore recepisce.

Quello che possiamo fare, è solo assistere e giudicare. L'ho scritto in altro post, per me arriveranno 6 giocatori 3 giovani "già affermati" e tre scommesse, finanziati dalla cessione di Suso. L'eventuale cessione di Donnarumma servirà a ripianare i conti, unita al drastico abbassamento del monte ingaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>