Paquetà: col 4-4-2 diventa un Rebus

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,212
Reaction score
16,054
Voglio vederlo giocare per almeno 3 partite fisso di seguito, senza essere sostituito o subentrante alla *****. Come tutti hanno avuto la possibilità di sperimentare. Tutti, tranne lui. E con compagni adeguati, non con le gemelline mongoloidi turca e spagnola.

Poi potrò ammettere che è un pacco, non prima.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ho sempre difeso Paquetà e sono prontissimo a cambiare idea.

Ma al momento, m' ha rotto le palle pure lui. E' un bidone.

Trova poco spazio perchè è scarso, non è che tutti gli allenatori siano autolesionisti, lo vedono in allenamento e lo vedono i suoi compagni.

Kakà era arrivato come riserva e dopo 2 partite si era preso il posto, questo fanno i grandi giocatori.

Paquetà per ora non lo è manco lontanamente...

ma ancora con sto kaka? ma cosa c'entra? solo perchè è brasiliano lo accomunate tutti.

gli allenatori non saranno autolesionisti, ma fino a ieri ha sempre giocato quel cesso di suso invece di casti. per cui questo discorso conta fino a mezzogiorno.
secondo me il milan è pieno di giocatori ancora difficili da giudicare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
ma ancora con sto kaka? ma cosa c'entra? solo perchè è brasiliano lo accomunate tutti.

gli allenatori non saranno autolesionisti, ma fino a ieri ha sempre giocato quel cesso di suso invece di casti. per cui questo discorso conta fino a mezzogiorno.
secondo me il milan è pieno di giocatori ancora difficili da giudicare.

Kakà è un esempio, pensavo fosse chiaro. Di un giocatore arrivato direttamente dal Brasile e giovane.

Su Casti stiamo calmi a segarci a piè mani, la differenza a Cagliari l' ha fatta Ibra, mica Casti.

Qua dopo una vittoria contro le riserve della Spal e contro un Cagliari che da un mese ne prende 4 a partita da tutti, son già partiti i giubilei.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
ma ancora con sto kaka? ma cosa c'entra? solo perchè è brasiliano lo accomunate tutti.

gli allenatori non saranno autolesionisti, ma fino a ieri ha sempre giocato quel cesso di suso invece di casti. per cui questo discorso conta fino a mezzogiorno.
secondo me il milan è pieno di giocatori ancora difficili da giudicare.

Esatto
Paqueta non è un.pacco, semplicemente sta giocando in un ambiente impossibile, circondato da giocatori nche non si muovono. Come.fa un centrocampista di tecnica come.lui a venire fuori?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Bisogna saperli pesare: ci sono i Neymar e i Kakà, e i gabigol e Paquetà.

Certo, se li paghi 40 milioni forse andrebbe fatta una attenta valutazione, perchè non puoi sbagliare.

Ci sarà stata qualche polpettona di mezzo.

Non è semplice, eppure il Brasile è la patria dei campioni per eccellenza.

Leonardo ci credeva molto, ho letto che il suo acquisto ha creato anche dei dissidi interni perchè altri volevano un ala sinistra. Direi che dopo un anno si può dire: ha preso una bella cantonata.

Paqueta ha delle qualità, secondo me va aspettato, però certamente non vale i 40 milioni spesi, questo no.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Kakà è un esempio, pensavo fosse chiaro. Di un giocatore arrivato direttamente dal Brasile e giovane.

Su Casti stiamo calmi a segarci a piè mani, la differenza a Cagliari l' ha fatta Ibra, mica Casti.

Qua dopo una vittoria contro le riserve della Spal e contro un Cagliari che da un mese ne prende 4 a partita da tutti, son già partiti i giubilei.

Non potrei essere più d'accordo. Quando torneremo sul pianeta terra temo non sarà un atterraggio morbido...

Comunque godiamoci il momento e l'illusione che duri.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
Non è semplice, eppure il Brasile è la patria dei campioni per eccellenza.

Leonardo ci credeva molto, ho letto che il suo acquisto ha creato anche dei dissidi interni perchè altri volevano un ala sinistra. Direi che dopo un anno si può dire: ha preso una bella cantonata.

Paqueta ha delle qualità, secondo me va aspettato, però certamente non vale i 40 milioni spesi, questo no.

Quando spendi 40 milioni devi essere sicuro di quello che fai.

Sono scommesse belle pesanti, specialmente per noi.

Capita di sbagliare, ma possibile che li sbagliamo tutti noi?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, col cambiamento di modulo - il 4-4-2 e con l'arrivo di Pioli, Paquetà non sta trovando spazio. Ora è un vero rebus per il brasiliano arrivato un anno fa per quasi 40 mln di euro.

Paqueta è un giocatore di difficile collocazione tattica nel contesto europeo. Già prima di venire avevamo avuto degli avvertimenti che il suo ruolo non fosse ben definito. Dato come centrocampista o mezzala, io al Flamengo lo avevo sempre visto giocare da trequartista nel 4231... quindi è stato un azzardo fin dall'inizio.

Nel 433 ha avuto molte difficoltà, troppo discontinuo, spesso impalpabile e inconcludente. Nella mediana a 4 ho visto che ha fatto benissimo a Torino con la Juve, di fianco a Bennacer, ma è troppo poco per giudicare. Potenzialmente potrebbe giocare anche esterno al posto di Hakan/Jack.

Insomma dopo un anno il rebus tattico c'è ancora. Io lo aspetto perchè intravedo del talento, ma se lo piazzano ai 40 milioni spesi non lo rimpiango.
Il fatto che tutti gli allenatori finora non lo abbiano confermato è un indizio importante, paradossalmente ha avuto più continuità appena arrivato, poi via via ha perso spazio e considerazione.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Kakà è un esempio, pensavo fosse chiaro. Di un giocatore arrivato direttamente dal Brasile e giovane.

Su Casti stiamo calmi a segarci a piè mani, la differenza a Cagliari l' ha fatta Ibra, mica Casti.

Qua dopo una vittoria contro le riserve della Spal e contro un Cagliari che da un mese ne prende 4 a partita da tutti, son già partiti i giubilei.

non da me di certo.
io non mi sego con casti ma lo dico da 1 anno che in panchina ci son giocatori più forti che in campo.
semplicemente perchè lo hanno dimostrato. alcuni mi han preso per matto perchè "gli allenatori li han davanti tutti i giorni, gli allenatori non sbagliano tutti ugualmente, non sono autolesionisti" ecc.
casti ha fatto in 2 partite più di suso in 2 anni.
chi lo nega lo fa perchè vuole difendere ancora gattuso o le proprie idee. non accetta di dire che aveva sbagliato.

ibra ha giocato bene ed ha fatto il suo. casti anche. ed anche tutti gli altri. ibra non gioca ne vince da solo.

castillejo è l'esempio che questa squadra è gestita da schiifo da anni ed a voi non va giù.
pasquetta potrebbe essere lo stesso, ma va provato e data fiducia.
borini per dirne un altro era uno di quelli che avrebbe dovuto giocare titolare in questo milan. anche laxalt andava provato per bene. non ti dico che tutti sarebbero esperimenti azzeccati, ma su 4 almeno 2 di certo.
per far giocare bennacer abbiamo avuto bisogno di infortuni e prestazioni vomitevoli di "fozza lazio", per provare leao ci son volute le pretese di ibra...

ma noi continuiamo con quei caproni in campo col procuratore ingombrante e con i cessi in panchina yesman. che andiam poco lontano.

poi se c'è gente che parla di CL o europa non è colpa mia.
io parlo ancora di salvezza. ma questo proprio non c'entra...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Quando spendi 40 milioni devi essere sicuro di quello che fai.

Sono scommesse belle pesanti, specialmente per noi.

Capita di sbagliare, ma possibile che li sbagliamo tutti noi?

In parte è dovuto all'ambiente, sfondare in questo Milan è difficile per chiunque dovendo muoversi in un'accozzaglia di giocatori senza capo nè coda, e pure senza personalità.

Paqueta non lo considero un acquisto sbagliato in toto, è un acquisto sbagliato a 40 milioni, a quella cifra è un bidone, bisogna ammetterlo, perchè non li vale.
 
Alto
head>