Pagelle quotidiani Tottenham - Milan 8 marzo 2023.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,651
Reaction score
28,949
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio di Londra e i quarti conquistati

In aggiornamento

GDS

pagegds.png



CorSera

pagemi4.png


Tuttosport

pagets.png



CorSport

pagecor.png
.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,770
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio di Londra e i quarti conquistati

In aggiornamento

GDS


pagegds.png



CorSera

pagemi4.png


Tuttosport

pagets.png



CorSport

pagecor.png
Ma quale sarebbe stato l'horror di Firenze per Thiaw? Ha sbagliato uno stop nell'azione di Cabral e per il resto ha fatto la sua partita. Addirittura ho letto diversi giornalisti imputargli responsabilità per il secondo gol viola. Pazzesco. Ieri sera ha disputato un'altra grande gara ed ho anche apprezzato quel grande lancio per Leao. Mi sembra che rispetto a Kalulu e Tomori con i piedi sia decisamente più a suo agio pur non essendo Van Dijk ovviamente. Speriamo non si perda e continui a crescere ma visto il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere una pescata clamorosa. Il migliore in campo sicuramente Theo che ha lottato su ogni pallone ed ha dimostrato di essere diventato un leader. E' il nostro top player e mi auguro rimanga a lungo perché può diventare uno di quelli che può fare la storia di questo club.

Concordo con chi sottolinea i meriti di Krunic, anche se ha sbagliato un paio di azioni che potevano essere interessanti, mentre non capisco per niente i voti a Leao. Oggettivamente la prova di ieri è ai limiti della sufficienza ad essere generosi. Mi sembra fatichi molto a trovare la posizione ora che è più dentro al campo e non è un caso che l'unico momento in cui si è visto il vero Leao sia stato quando è partito largo a sinistra a puntare nello spazio la difesa del Tottenham.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Voti giustamente alti alla fase difensiva, dove tutti sono stati eccellenti.
Su tutti ancora una volta Thiaw per la maturità da veterano con cui ha marcato Kane, sembra uno che a questi livelli gioca da una vita invece è alla sua seconda presenza in carriera in Champions...
Grande la parata di Maignan per carità, ma migliore in campo è come minimo esagerato visto che loro hanno fatto solo un tiro in porta!

In mezzo a me Krunic è piaciuto, ha recuperato un'infinità di palloni, sempre posizionato bene, non condivido questi voti critici, sinceramente. Questo ruolo da mediano è il suo secondo me. Da equilibrio, compattezza, ha tempi perfetti nelle fasi di pressing, ormai sarebbe anche l'ora di riconoscere che sia un giocatore importante, dopo la corsa scudetto fatta da protagonista e questi ottavi, dove ha giocato bene in entrambe le partite.

Davanti invece bene negli uno contro uno in uscita della palla, meglio Brahim di Leao, pero poi sempre troppo irruenti e poco lucidi. Secondo me nessuno dei tre ha fatto una buona partita. Diciamo tre sufficienze ma non di piu.
Leao nel finale quando il Tottenham ha abbandonato la sua doppia marcatura è uscito per quello che sa fare, pero poi nell'ultima scelta sarebbe dovuto essere piu cattivo e decisivo, gli manca proprio uno step per imporsi a questi livelli, per ora.

Migliore in campo Theo, assolutamente. Giocatore di un altro livello rispetto a tutti gli altri in campo, ecco lui lo step lo ha fatto secondo me: uno che dovrebbe giocare per vincerla la Champions altroche, quello è il suo livello e in queste due partite lo ha dimostrato.

Male anzi malissimo Origi, da prendere a manate ieri sera, non certo per l'occasione fallita nel finale. Entrare come è entrato, moscio, distratto, per me lo squalifica dal gruppo, impensabile farlo in una partita come ieri sera. Per dire Saele che è entrato a freddo, seppure imperfetto in alcune situazioni, ci ha messo mezzo secondo per entrare in partita almeno a livello agonistico, quello che secondo me è il minimo da fare in una partita come ieri.
un po' duro con origi ma fondamentalmente è così.
sembra una ballerina, ma ha sempre avuto questo atteggiamento? perchè le qualità le ha tutte sto asino.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio di Londra e i quarti conquistati

In aggiornamento

GDS


pagegds.png



CorSera

pagemi4.png


Tuttosport

pagets.png



CorSport

pagecor.png
Grande risultato ieri e squadra abnegata e concentrata dall’inizio alla fine, solo così si superano queste partite tesissime.

Maignan migliore in campo però è un’assurdità, per carità vedere un portiere uscire, bloccare la palla, parare e impostare è tranquillizzante, però ieri ha subito un tiro in porta. La difesa ha fatto una grande partita, tralasciando Thiaw che pare un veterano, anche Tomori non si è mai fatto imbucare alle spalle ed è rimasto concentrato 90 minuti, bravo.

Krunic ha iniziato malissimo la partita, perdendo tre palloni che hanno concesso occasioni potenziali al Tottenham e fatto accendere lo stadio. A questi livelli generalmente si pagano, ma ieri il Tottenham è stato onestamente spento. Nel secondo tempo invece ha alzato il muro. Tonali invece rispetto alle ultime uscite ha giocato con qualità, pulizia tecnica e il solito agonismo. In questi campi perfetti e bagnati ci sa giocare, voto 7.

Brahim per me rimane un mistero. Ieri migliore in campo insieme a Thiaw e Theo. Giocate tecniche di alto livello, l’unico davanti che ci ha fatto uscire dal pressing palla a terra. In queste partite si esalta, i grandi palcoscenici sono la sua pasta, voto 7,5.

Agli ottavi di Champions non si può vedere invece un ragazzo che potrebbe spaccare la partita ma che a livello agonistico viene spazzato via. Perde palla e cammina a testa bassa, lasciando a Giroud il compito di inseguire gli avversari a centrocampo. Per me è inaccettabile, Leao deve fare uno step mentale considerevole.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio di Londra e i quarti conquistati

In aggiornamento

GDS


pagegds.png



CorSera

pagemi4.png


Tuttosport

pagets.png



CorSport

pagecor.png
Non è stata una bella partita tecnicamente e non ho visto grandi giocate.
Ha vinto la squadra più solida e più unita.

Tra i nostri benissimo la difesa e poi mi è piaciuto tonali.

Questo milan comunque non ha una mente.
Siamo totalmente senza centrocampo.
Io non so quanto ancora il nostro modo di giocare possa mascherare questa lacuna.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Anche ieri si è visto come diaz sia l'uomo più forte tra le linee e questo fa capire come siamo messi.
Bene giroud, malissimo leao, demenziale krunic (utile nella sua pochezza).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,869
un po' duro con origi ma fondamentalmente è così.
sembra una ballerina, ma ha sempre avuto questo atteggiamento? perchè le qualità le ha tutte sto asino.
Guarda difficile dire. In generale no, seppure abbia giocato poco come sappiamo.
Anzi nella famosa Champions vinta era stato proprio uno dei piu tosti, prima di tutto nell'atteggiamento.

Non so, forse fa fatica a calarsi nel ritmo partita, ci sta anche avendo giocato poco, pero ieri è entrato in modo inaccettabile e non a caso si è preso una bella caxxiata da Pioli e compagni, pure platealmente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,247
Reaction score
15,662
Non è stata una bella partita tecnicamente e non ho visto grandi giocate.
Ha vinto la squadra più solida e più unita.

Tra i nostri benissimo la difesa e poi mi è piaciuto tonali.

Questo milan comunque non ha una mente.
Siamo totalmente senza centrocampo.
Io non so quanto ancora il nostro modo di giocare possa mascherare questa lacuna.

Cosa ti è piaciuto di Tonali?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Cosa ti è piaciuto di Tonali?
La presenza , la forza e la lucidità nel giocare palla nel traffico.
Non è esattamente un regista ma ha ringhiato alla grande.

In mezzo al campo però facciamo ancora una fatica cane, non riusciamo a portare delle volte due uomini in zona palla.
Questa squadra ormai sa giocare solo lunga e larga e sulle transizioni.
Nello stretto non giochiamo mai.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Guarda difficile dire. In generale no, seppure abbia giocato poco come sappiamo.
Anzi nella famosa Champions vinta era stato proprio uno dei piu tosti, prima di tutto nell'atteggiamento.

Non so, forse fa fatica a calarsi nel ritmo partita, ci sta anche avendo giocato poco, pero ieri è entrato in modo inaccettabile e non a caso si è preso una bella caxxiata da Pioli e compagni, pure platealmente.
io lo metterei con continuità titolare, perchè abbiam proprio bisogno di uno con quelle caratteristiche.
10 minuti qua è la non lo sveglieranno mai.
 
Alto
head>