Pagelle quotidiani Milan Salisburgo 4-0. 2 novembre.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,393
Reaction score
11,592
Caro Lineker posso chiederti perchè ritieni che ieri Rebic abbia fatto una grande partita? Non voglio fare una crociata contro di lui visto che ne sto già parlando in un'altra discussione ma sono curioso di conoscere un punto di vista evidentemente diverso visto che ieri, a meno che lo streaming mi abbia giocato brutti scherzi, ho visto una prestazione in cui ha sbagliato quasi ogni palla giocata, supponenza e le solite scelte egoiste.
No per me non ha fatto una grande partita. E' un grande giocatore, è diverso.

In questo nuovo ruolo si sta adattando. Prima di tutto avendo Theo e Leao dall'altra parte come sappiamo deve fare una partita difensiva importante, come fanno di solito Saele e Messias. Poi ha dovuto un po' snaturarsi, lui solitamente gioca per se, salta l'uomo per andare dentro, lo punta da fermo e spesso a rientrare (pure se Ante dribbla bene su entrambi i piedi), a destra invece è un gioco inverso al suo solito, deve puntare l'uomo per scappare sull'esterno, è tutto diverso. Deve anche stare molto piu largo di quanto faccia di solito, senza i suoi tagli in area.
Il sunto delle sue potenzialità per me è il goal di Krunic, dove ha puntato l'esterno e crossato con qualità... una giocata molto diversa da quelle che cerca di solito.

Io penso che debba cambiare tanto per adattarsi in questa posizione. Bisognerebbe sapere che ne pensi lui prima di tutto. Perchè il lavoro da fare è tanto per imporsi. Al momento sia Messias che Saele giocano meglio di lui a destra. Come potenzialità, come sappiamo bene, Ante è decisamente piu forte e potrebbe crescere tanto giocandoci con continuità, sempre che sia quello che vuole lui. Io non ci scommetto piu di tanto, diciamo che ci spero e lo guardo con curiosità, ma non mi aspetto nulla.

Chiaro che un assetto a tre dietro, Ante e Theo esterni con Leao e CDK a supporto della prima punta... diventa una formazione importante anche per guardare oltre gli ottavi, fin da subito, perlomeno e livello di qualità tecniche.
 
Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
7 a Bennacer quando è stato a mani basse il migliore in campo. Le partite non le guardano, leggono solo i marcatori.
Locatelli ieri ha preso 7 nonostante la Juventus abbia perso, Bennacer ha preso 7 e il Milan abbia vinto grazie anche alla sua prestazione super. Pensa te.
 
Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
No per me non ha fatto una grande partita. E' un grande giocatore, è diverso.

In questo nuovo ruolo si sta adattando. Prima di tutto avendo Theo e Leao dall'altra parte come sappiamo deve fare una partita difensiva importante, come fanno di solito Saele e Messias. Poi ha dovuto un po' snaturarsi, lui solitamente gioca per se, salta l'uomo per andare dentro, lo punta da fermo e spesso a rientrare (pure se Ante dribbla bene su entrambi i piedi), a destra invece è un gioco inverso al suo solito, deve puntare l'uomo per scappare sull'esterno, è tutto diverso. Deve anche stare molto piu largo di quanto faccia di solito, senza i suoi tagli in area.
Il sunto delle sue potenzialità per me è il goal di Krunic, dove ha puntato l'esterno e crossato con qualità... una giocata molto diversa da quelle che cerca di solito.

Io penso che debba cambiare tanto per adattarsi in questa posizione. Bisognerebbe sapere che ne pensi lui prima di tutto. Perchè il lavoro da fare è tanto per imporsi. Al momento sia Messias che Saele giocano meglio di lui a destra. Come potenzialità, come sappiamo bene, Ante è decisamente piu forte e potrebbe crescere tanto giocandoci con continuità, sempre che sia quello che vuole lui. Io non ci scommetto piu di tanto, diciamo che ci spero e lo guardo con curiosità, ma non mi aspetto nulla.
Capisco cosa intendi dire ma alla fine allora le nostre opinioni non sono molte diverse, a parte la prima affermazione su cui fatico a ritrovarmi (per me i grandi giocatori sono altri mentre lui, a parer mio, rientra nella comunque dignitosa categoria degli "onesti mestieranti del pallone").

Conoscendo il carattere del ragazzo dubito si farà carico dell'arduo lavoro per diventare un esterno destro secondo le caratteristiche di Pioli ma sono disposto ad accettare errori in fase di copertura o incomprensioni legate alla sua posizione se inizierà questo percorso. Quello che mi fa imbestialire di Rebic sono gli ultimi passaggi che puntualmente sbaglia sempre, spesso più per supponenza e leggerezza che per deficit tecnico, o le giocate di fino quando la partita richiede il coltello tra i denti. Alla fine, pur su piani qualitativamente diversi, è la stessa cosa che imputavo a Savicevic e Boban che infatti amavo molto meno di altri. Temo sia proprio una caratteristica dei giocatori balcanici.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non ho detto che Giroud abbia fatto schifo, però basta segnare e già mezzo voto/un voto in più si prende. Ma il lavoro che ha fatto Bennacer è stato fondamentale. Ormai i voti così sono anacronistici, sono molto più oggettivi quelli di SoRare per dire, che utilizzano dei parametri quantificabili. Ed un terzino può prendere più di un attaccante anche se questo segna un goal in tap in.

Se non c'era Giroud ieri magari perdevi.
Il discorso è piuttosto semplice.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,161
Reaction score
15,466
Locatelli ieri ha preso 7 nonostante la Juventus ha perso, Bennacer ha preso 7 e il Milan ha vinto grazie anche alla sua prestazione super. Pensa te.

oltre ad avere determinate preferenze, le nostre partite neanche vengono guardate. Si affideranno esclusivamente agli highlights e ai commenti in tempo reale letti sui social (conoscevo una testata che svolgeva il lavoro in questo modo... :asd: )
 

loser

Member
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
64
Reaction score
49
Paradossalmente, mi risulta che se ci manca 2 titolari siamo una squadretta, una panchina vergognosa per un club come il Milan, dovremo giocare sempre con la stessa squadra, il che è impossibile per poter ambire a vincere qualcosa. Intanto mi godo questa partita.
 
Alto
head>