Pagelle GDS Toro - Milan 0-7. 12 maggo 2021.

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
willcoyote85;2334641 ha scritto:
per te è solo una questione tattica 10 gol in 4 giorni? io aspetterei almeno 5-10 partite per dirlo.
2 partite a fine stagione sono poco indicative... per me il grosso della ripresa è la condizione che sta tornando su negli uomini chiave theo, diaz, rebic. oltre al solito kessie e ad un po' di continuità dei 2 difensori centrali.
calabria alla fine è sempre stato piuttosto bloccato e turca non è la prima volta che gioca insieme a diaz, con risultati spesso nefasti.
È soprattutto una questione di condizione. Sono tornati in condizione Theo Calabria e Hakan e parzialmente Bennacer. A Diaz riescono cose che qualche tempo fa non faceva. Si incaponiva spesso in dribbling senza sfogo, ora sta velocizzando il suo gioco. Certo in copertura è un fuscello, bisogna tenerne conto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
willcoyote85;2334641 ha scritto:
per te è solo una questione tattica 10 gol in 4 giorni? io aspetterei almeno 5-10 partite per dirlo.
2 partite a fine stagione sono poco indicative... per me il grosso della ripresa è la condizione che sta tornando su negli uomini chiave theo, diaz, rebic. oltre al solito kessie e ad un po' di continuità dei 2 difensori centrali.
calabria alla fine è sempre stato piuttosto bloccato e turca non è la prima volta che gioca insieme a diaz, con risultati spesso nefasti.

Riguardati la partita con la Lazio e vedrai tutte le differenze che ci sono.

Pioli ha rivoluzionato tatticamente la squadra e adesso siamo tutta un'altra cosa.

Con la Lazio potevamo prenderne 6 o 7 eh... e parliamo di un paio di settimane fa.

Vedremo le prossime hai ragione. Io adesso vedo finalmente una squadra equilibrata e compatta che non concede le imbarcate che mi hanno fatto rivoltare nei mesi scorsi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Zosimo2410;2334649 ha scritto:

Eh lui è chiaramente un signor giocatore. Sul piano caratteriale è matto da legare...

Non ce lo vedo in squadra con Ibra.

Certo per caratteristiche sarebbe ottimo per noi.

Quello su cui riflettere anche per la partita di ieri è la qualità sulla trequarti di Hakan e Brahim, tanto quanto il centravanti. A me piace questo Milan, lo vedo con qualità, compatto ed equilibrato, ben diverso da quello delle imbarcate insopportabili prese con Lazio Sassuolo Spezia Inter...
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,588
Reaction score
1,030
Lineker10;2334591 ha scritto:
Beh stavolta Meite si merita più del 6!!! Ha fatto anche un assist...

Per il resto, ribadisco che la mossa di allargare Hakan e bloccare Calabria ha cambiato volto alla squadra.

Complimenti a Pioli. Grande mossa. Adesso siamo una schiacciasassi. Ci è arrivato tardi ma va bene lo stesso.

Importantissimo averlo fatto adesso sia per qualificarci alla CL sia per impostare il mercato.

Per i voti, Kessie è il più forte mediano del mondo dopo Kante. Ormai è così per me.

Brahim è da acquistare subito domattina, altro che prolungamento del prestito. Muoviamoci subitissimo prima che il Real si svegli e fiuti la fregatura, come quella che già gli abbiamo dato con Theo...

Ah Theo. Chiaro come il sole che con il nuovo equilibrio tattico, con Tomori a coprirlo nelle scalate, l'altro esterno attento a riequilibrare il centrocampo, Hakan vicino che gli libera lo spazio e soprattutto Calabria bloccato come terzo centrale... lui possa sgroppare liberamente in tutta la sua anarchia. Così è irresistibile e vince le partite da solo letteralmente.


Analisi perfetta di cui condivido anche la punteggiatura.

Io non sono un ammiratore di Meite’, ma ieri è entrato carico e ha pressato costantemente recuperando molti palloni.

Stessa cosa su Calhanolglu. Dovesse andare via a 0 non mi metterei a piangere. Tuttavia, va detto che la chiave tattica del Milan solido ed efficace delle ultime due partite e’ la sua posizione in campo. I suoi movimenti e le giocate hanno reso più libero ed imprevedibile Diaz, che in posizione più centrale può svariare ed esibire tutta la sua tecnica.

Stessa cosa per Theo Hernandez. Calhanoglu gli apre tutto un corridoio dove lui corre a piacemento e fa male agli avversari.
Vedo molti pregiudizi su Hakan, e i giudizi sono un po’ preconcetti. Sono d’accordo che rinnovare a certe cifre è sbagliato, ma se giudico le ultime due partite, non posso non notare che la sua posizione è uno dei fattori più importanti per una ritrovata competitività della squadra e non mi faccio condizionare da antipatie o simpatie nei giudizi.

Mi permetto di aggiungere che un’altra chiave di lettura su un Milan più solido ed efficace è la presenza di Bennacer.
Basta che sia in condizione accettabile come adesso per dare copertura ai centrali e organizzare il gioco in maniera più fluida.
La coppia Bennacer Kessie era stata il fattore per le prestazioni post Covid. Le ultime partite di Bennacer sono passate in sordina, non si nota molto, ma il suo contributo va al di là del mero colpo d’occhio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2334651 ha scritto:
Riguardati la partita con la Lazio e vedrai tutte le differenze che ci sono.

Pioli ha rivoluzionato tatticamente la squadra e adesso siamo tutta un'altra cosa.

Con la Lazio potevamo prenderne 6 o 7 eh... e parliamo di un paio di settimane fa.

Vedremo le prossime hai ragione. Io adesso vedo finalmente una squadra equilibrata e compatta che non concede le imbarcate che mi hanno fatto rivoltare nei mesi scorsi.

si, ma per tutto il 2020 abbiamo giocato "come con la lazio" diciamo. ma siammo andati bene.

io di una 3/4 così leggera non mi fido. quando trovi il campo pesante e la squadra che picchia e si difende, se non hai una condizione ottimale perdi ma metà delle partite. è così da sempre. se invece la squadra gira dai spettacolo.
di solito queste squadre sbarazzine e qualitative vengono fuori autunno e primavera ma in inverno son sempre dolori.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
491
Reaction score
285
Zosimo2410;2334649 ha scritto:

Ottimo ma già promesso al Barca.
A me intriga molto Edouard del Celtic (magari rifilandogli Laxalt). Penso che il migliore in assoluto per fare quel tio di lavoro, ma anche con discreta costanza realizzativa, sia Daka del Salisburgo.
Sulla trequarti il mio sogno bagnato è Isco. Non ha neanche 30 anni. Per me ha solo bisogno di un nuovo progetto.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,389
Reaction score
1,631
Lineker10;2334651 ha scritto:
Riguardati la partita con la Lazio e vedrai tutte le differenze che ci sono.

Pioli ha rivoluzionato tatticamente la squadra e adesso siamo tutta un'altra cosa.

Con la Lazio potevamo prenderne 6 o 7 eh... e parliamo di un paio di settimane fa.

Vedremo le prossime hai ragione. Io adesso vedo finalmente una squadra equilibrata e compatta che non concede le imbarcate che mi hanno fatto rivoltare nei mesi scorsi.

Mi fa piacere che la tua negativa sia sparita
Visto il bello del calcio? Ti può sorprendere sempre
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Crazy rossonero 90;2334739 ha scritto:
Mi fa piacere che la tua negativa sia sparita
Visto il bello del calcio? Ti può sorprendere sempre

Verissimo. Ma bravo Pioli che finalmente ha corretto quei difetti che avevamo e ci hanno fatto prendere imbarcate epocali negli ultimi mesi.
 
Alto
head>