Pagelle GDS Samp - Milan 1-2. 7 dicembre 2020.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,965
Purtroppo i giornalisti non guardano le partite ma vivono di preconcetti e la loro cultura calcistica è quella che è. Su Rebic sono d' accordissimo con te. Sta giocando buone partite sacrificandosi per la squadra e dispensando assist. Meriterebbe una considerazione un po' più alta. La mia idea comunque è che i giornalisti sottovalutino ancora molto questa rosa.

Si soprattutto questi tre sono costantemente sottovalutati. Su Tonali poi i preconcetti sono assurdi e ridicoli, ma si sapeva fin dal suo arrivo a cosa saremmo andati incontro. Sandro ha le spalle larghe e le palle, quindi non lo vedo che un fastidio.

Rebic sta crescendo di partita in partita. Ieri ha giocato molto bene anche in appoggio e spalle alla porta, situazioni che sono un po' il suo limite. Non "sente" tanto la porta, questo forse è il prossimo passo per crescere ancora, altrimenti sarebbe già un ottimo centravanti per la mole di gioco che sviluppa.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Calabria era da 7, cos' come gabbia che ha fatto un partione. Tonali ha fatto benissimo, 6.5 era il minimo.. ma vabbe la gazzetta ci tratta come gli ultimi
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Si soprattutto questi tre sono costantemente sottovalutati. Su Tonali poi i preconcetti sono assurdi e ridicoli, ma si sapeva fin dal suo arrivo a cosa saremmo andati incontro. Sandro ha le spalle larghe e le palle, quindi non lo vedo che un fastidio.

Rebic sta crescendo di partita in partita. Ieri ha giocato molto bene anche in appoggio e spalle alla porta, situazioni che sono un po' il suo limite. Non "sente" tanto la porta, questo forse è il prossimo passo per crescere ancora, altrimenti sarebbe già un ottimo centravanti per la mole di gioco che sviluppa.

Si Tonali sta crescendo in sicurezza partita dopo partita. Come ha detto Pioli la crescita di squadra aiuta la crescita dei singoli e viceversa. In quest' ottica ci sta che un talento come il suo acquisisca solide certezze.
Rebic purtroppo non è un goleador in senso stretto ma fisicamente si fa rispettare e ha la testa giusta per fare quel ruolo. Personalmente a " emergenza finita" mi auguro di rivederlo sulla sinistra perché con lui anche il rendimento di Theo cresce nettamente.
Romagnoli infine è da promuovere assolutamente. Sempre sul pezzo ieri, aiutato dalla gran fase difensiva della squadra. Non riconoscerne i meriti di ieri è al quanto ingeneroso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Esatto. Noi tifosi da mesi stiamo assistendo all' epifania di un gruppo che finalmente ha trovato unità di intenti e consapevolezza delle proprie qualità. Molti di loro però portano " appiccicati" delle etichette di anni passati che faticano a togliersi di dosso nonostante stiano ottenendo ottimi risultati. L' unico modo di essere credibili agli occhi di tutti i detrattori è vincere.

“ Da quando il campionato si è interrotto a febbraio è stato tutto uno farsa. Quando tornerà il vero calcio sarete cancellati e finirete quinti”

“Ma se eravate incapaci, 5-0 dall’Atalanta... sarete dopati.”

“ Nel calcio falsato di oggi, dove si giocano 50 partite infrasettimanali, per limitare i tempi, voi correte perché le altre sono in champions. Non è un caso che tutte le grandi sono dietro di voi“

“ Che volete vincere qualcosa pure senza un tifoso a testimoniare. Siete decaduti, Max, è finita. Sarete i trionfatori del calcio mascherina e batteri“

Questi sono estratti dalle mie chat whatsapp, dove vari conoscenti, anche tifosi di provinciali, in questi giorni mi hanno scritto queste cose.

Lo capite perché dobbiamo tornare assolutamente? Gli inferiori hanno goduto del nostro decadimento molto più che di quello della Juve post Calciopoli. Perché noi a differenza loro vincevamo anche in Europa e gli inferiori con noi, sia in Italia che in Europa, manco agli arbitraggi potevano attaccarsi.

Noi tifosi casciavit in questi anni abbiamo subito infinite umiliazioni in campo e fuori dal campo. È il momento della rivalsa.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Theo e Rebic voti bassini. Theo in pochi mesi si è trasformato in un terzino solidissimo e fa sempre ammonire almeno un avversario. Rebic ha fatto chiudere virtualmente la partita. Erano entrambi da 6,5.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
“ Da quando il campionato si è interrotto a febbraio è stato tutto uno farsa. Quando tornerà il vero calcio sarete cancellati e finirete quinti”

“Ma se eravate incapaci, 5-0 dall’Atalanta... sarete dopati.”

“ Nel calcio falsato di oggi, dove si giocano 50 partite infrasettimanali, per limitare i tempi, voi correte perché le altre sono in champions. Non è un caso che tutte le grandi sono dietro di voi“

“ Che volete vincere qualcosa pure senza un tifoso a testimoniare. Siete decaduti, Max, è finita. Sarete i trionfatori del calcio mascherina e batteri“

Questi sono estratti dalle mie chat whatsapp, dove vari conoscenti, anche tifosi di provinciali, in questi giorni mi hanno scritto queste cose.

Lo capite perché dobbiamo tornare assolutamente? Gli inferiori hanno goduto del nostro decadimento molto più che di quello della Juve post Calciopoli. Perché noi a differenza loro vincevamo anche in Europa e gli inferiori con noi, sia in Italia che in Europa, manco agli arbitraggi potevano attaccarsi.

Noi tifosi casciavit in questi anni abbiamo subito infinite umiliazioni in campo e fuori dal campo. È il momento della rivalsa.

Eh sì. Che il campionato sia una farsa lo decreta chi sta dietro ovviamente. O che noi corriamo mentre gli altri hanno la Champions mentre l' EL con le sue complicazioni inevitabili al giovedì è un torneo parrocchiale. Quando la volpe non arriva all' uva dice che è acerba. Poco male, li rimetteremo tutti in riga un po' alla volta, ristabilendo le gerarchie. Io non ho mai avuto dubbi in questi lunghi 10 anni che saremo tornati e lo avremmo fatto in grande stile. Quando ritorneremo alla vittoria questa gente non potrà fare altro che rosicare come sta già facendo perché per loro la pacchia è finita.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Eh sì. Che il campionato sia una farsa lo decreta chi sta dietro ovviamente. O che noi corriamo mentre gli altri hanno la Champions mentre l' EL con le sue complicazioni inevitabili al giovedì è un torneo parrocchiale. Quando la volpe non arriva all' uva dice che è acerba. Poco male, li rimetteremo tutti in riga un po' alla volta, ristabilendo le gerarchie. Io non ho mai avuto dubbi in questi lunghi 10 anni che saremo tornati e lo avremmo fatto in grande stile. Quando ritorneremo alla vittoria questa gente non potrà fare altro che rosicare come sta già facendo perché per loro la pacchia è finita.

Perfetto amico mio. Il fatto è che queste robe te le aspetti dagli indaisti, i peggiori di tutti che da quando abbiamo rialzato la testa non fanno che buttarci fango addosso (i gobbi che conosco in questo periodo con me sono stati i più sportivi di gran lunga), ma da tifosi delle provinciali proprio no. Mi ha stupito, e confesso anche un po’ amareggiato, constatare quanto un Milan nel fango facesse godere non solo le nostre rivali storiche ma un po’ tutti. Cosa già constatata negli anni passati peraltro, quando i più maliziosi e perculanti erano alcuni tifosi di provinciali che conosco (alcuni dei quali ho citato nel post precedente).


Ma questa cosa mi ha caricato ancora di più, e mi ha fatto capire quanti fegati abbiamo sbriciolato in passato.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Perfetto amico mio. Il fatto è che queste robe te le aspetti dagli indaisti (i gobbi che conosco in questo periodo con me sono stati i più sportivi di gran lunga) ma da tifosi delle provinciali proprio no. Mi ha stupito, e confesso anche un po’ amareggiato, constatare quanto un Milan nel fango facesse godere non solo le nostre rivali storiche ma un po’ tutti. Cosa già constatata negli anni passati peraltro, quando i più maliziosi e perculanti erano alcuni tifosi di provinciali che conosco (alcuni dei quali ho citato nel post precedente).


Ma questa cosa mi ha caricato ancora di più, e mi ha fatto capire quanti fegati abbiamo sbriciolato in passato.

Con le provinciali di cui parli siamo storicamente e attualmente su due galassie diverse. Io al posto tuo caro AC Milan accoglierei con un sorriso di malcelata superiorità le boutade di questi tifosi. Si accorgeranno( già lo stanno facendo) che il loro tempo sta scadendo. Alla fine vedrai che li conquisteremo come è sempre stato. La grande forza di tutti i Milan vincenti è stato quello di vincere convincendo i tifosi più sportivi. Per gli altri solo rosicamento.:lol:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io non ho visto la partita, la guarderò oggi, ma darei tutti 10.

ieri è stata una impresa, così rimaneggiati e con 3 giorni di riposo, in trasferta contro una squadra mediocre ma organizzata.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Se non erro le pagelle che ci danno sono sempre molto molto contenute, io non so chi si aspettino di vedere, ormai non tollero nemmeno troppo i talk show dove si parla parla parla di cose che alla fin fine sono sport e giudizi personali.

Non mi sorprendo però, deve essere una linea editoriale perchè non mi capacito, Tonali sta giocando benino e i suoi voti sono sempre troppo severi, probabilmente chi lo giudica si aspetta Pirlo, un po' per l'andatura un po' per i capelli.

Clamorosa in ogni caso la battaglia pro Roma della GDS di stamattina, titolo faziosissimo contro Maresca e a favore dei giallorossi, è già ripartito il tam tam mediatico per favorirli anche quest'anno, ieri io ho visto la partita e non ho visto nulla di scandaloso e nessun errore da parte dell'arbitro.
Che pena.
 
Alto
head>