Pagelle GDS Milan - Atalanta 2-0. 15 maggio 2022

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,640
Concordo con le tue valutazioni. Kalulu in particolare ha fatto una partita impressionante contro Zapata e Muriel. Non sembra neanche l stesso giocatore che pochi mesi fa aveva commesso alcuni errori che avevano portato a qualche gol di troppo. Onore poi a Kessie perchè nelle ultime partite è tornato quello che conoscevamo e ieri ci ha messo pure il cuore. Paradossalmente da quando ha firmato per il Barcellona il livello delle sue prestazioni è salito notevolmente. Evidentemente prima era bloccato a livello di testa...

Giroud invece male ma qui non è che sia molto sorpreso. Devo dire che ero contrario al suo acquisto e quello che ho visto quest'anno non mi ha fatto cambiare idea. Per carità è un buon giocatore che ha anche colpi importanti quando vuole ma il suo contributo alla squadra, al di là di un paio di gol di "rapina" particolarmente significativi, è stato molto limitato. Non gli contesto la mancanza di gol però non riesce a vincere un contrasto aereo che sia uno e non "pulisce" neanche mezzo pallone. Ieri gli ho visto sbagliare una triangolazione che neanche Destro ubriaco. Ho l'impressione che il problema non sia il calo fisico ma la dimensione del giocatore che infatti ha cambiato immagine e lustro alla sua carriera quando è passato da titolare inamovibile dell'Arsenal a riserva intelligente del Chelsea. Va riportato in quella dimensione.
Beh su Kalulu poco da dire. Ha giocato 14 partite nelle quali abbiamo subito 6 goal (3 nelle ultime 11), con lui centrale. Per rendimento è il miglior difensore del campionato. Penso non ci sia neanche da discutere. I meriti sono da dividere coi compagni ovviamente, ma Pierino ha dato davvero una marcia in piu c'è poco da fare.

Riguardo a Giroud, nelle ultime partite lo vedo proprio in affanno fisicamente. Troppo spesso anticipato, in ritardo. Infatti Pioli lo toglie a inizio ripresa quasi sempre. Anche lui ha la sua età, potrebbe pure essere finito. Vedo che a Dzeko dall'altra parte sta succedendo lo stesso. Alla fine è fondamentale avere certi giocatori in rosa perchè nell'arco di una stagione capitano partite di un certo tipo dove è fondamentale avere un centravanti con le loro caratteristiche, ma per me nessuno dei due purtroppo ha piu i mezzi atletici per giocare sempre titolari in squadre di vertice. Ieri abbiamo visto dal vivo Zapata ragazzi... che invece è una punta dominante atleticamente e immarcabile, la differenza si è vista tutta.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Che dire: ci siamo ragazzi. Ci siamo davvero.

Dietro grande solita prestazione. Ormai anche con l'Atalanta, un tempo temibile, ieri domata come un gattino.

Questa era la partita più importante dell'anno, contro una squadra che magari non avrà la brillantezza dei suoi momenti migliori ma è sempre temibile e a noi ha quasi sempre fatto vedere i sorci verdi.
Gestirla così, senza problemi, con un 2-0 netto ed una grande concentrazione dal primo all'ultimo minuto, è da top team.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,964
Reaction score
1,707
Beh su Kalulu poco da dire. Ha giocato 14 partite nelle quali abbiamo subito 6 goal (3 nelle ultime 11), con lui centrale. Per rendimento è il miglior difensore del campionato. Penso non ci sia neanche da discutere. I meriti sono da dividere coi compagni ovviamente, ma Pierino ha dato davvero una marcia in piu c'è poco da fare.

Riguardo a Giroud, nelle ultime partite lo vedo proprio in affanno fisicamente. Troppo spesso anticipato, in ritardo. Infatti Pioli lo toglie a inizio ripresa quasi sempre. Anche lui ha la sua età, potrebbe pure essere finito. Vedo che a Dzeko dall'altra parte sta succedendo lo stesso. Alla fine è fondamentale avere certi giocatori in rosa perchè nell'arco di una stagione capitano partite di un certo tipo dove è fondamentale avere un centravanti con le loro caratteristiche, ma per me nessuno dei due purtroppo ha piu i mezzi atletici per giocare sempre titolari in squadre di vertice. Ieri abbiamo visto dal vivo Zapata ragazzi... che invece è una punta dominante atleticamente e immarcabile, la differenza si è vista tutta.
Eh Zapata mi piace molto e potrebbe essere una "presa" intelligente ora che viene da 2 anni così così. Secondo me nel gioco di Pioli ci starebbe a pennello e non vedo nomi per noi avvicinabili che potrebbero essere sicuramente migliori di lui. Insieme ad Origi sarebbero una coppia ben assortita. L'alternativa potrebbe essere il Gallo che secondo me potrebbe essere perfetto nel "Milan ai milanisti" dei Tonali e Calabria ma pare che a Maldini non piaccia per i suoi limiti tecnici.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,640
Eh Zapata mi piace molto e potrebbe essere una "presa" intelligente ora che viene da 2 anni così così. Secondo me nel gioco di Pioli ci starebbe a pennello e non vedo nomi per noi avvicinabili che potrebbero essere sicuramente migliori di lui. Insieme ad Origi sarebbero una coppia ben assortita. L'alternativa potrebbe essere il Gallo che secondo me potrebbe essere perfetto nel "Milan ai milanisti" dei Tonali e Calabria ma pare che a Maldini non piaccia per i suoi limiti tecnici.
Non andiamo OT. Zapata è proprio un centravanti super. Completo e dominante fisicamente. Nel nostro gioco sarebbe perfetto.
Il Gallo no per l'amor di dio. E' lontanissimo dal nostro livello attuale.

Davanti comunque ci manca qualcosa. Anche ieri come nelle partite recenti si vede proprio che siamo monchi. Origi migliora le cose ma non le risolve. Ci manca un elemento che faccia la differenza. Purtroppo Zapata per ragioni di costo/età non credo rientri nei nostri parametri, a meno che l'Atalanta per strane ragioni (cambio societario e forse tecnico) non decida di cambiare davanti e lasciare il 31enne Zapata per puntare su un giovane (magari Scamacca). A quel punto davvero dovremmo metterci gli occhi sopra, perchè Duvan ha dimostrato ampiamente sia in campionato che in CL di meritare un top team e non deluderebbe di certo con la maglia del Milan (che pesa quintali).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,422
Reaction score
28,269
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dalla GDS in edicola dopo la vittoria per 2-0 contro l'Atalanta

pageata.png
.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Abbiamo giocato la maggior parte delle partite con Kessie o Krunic trequartisti in questa stagione.

Direi che in pratica siamo già passati ad un centrocampo a tre. Poi se durante la partita in base alle condizione dell'avversario si dispongano in modo diverso, con uno avanzato sulla trequarti oppure con un mediano basso e due piu avanti, ormai è relativo.

Penso che anche l'acquisto di Sanches vada in questa direzione. Pioli vuole giocatori duttili in mezzo. Se avremo un trequartista sarà uno per modo di dire. In pratica giochiamo e giocheremo a tre in mezzo.
ed è anche per questo che sanches mi garba. per l'idea e le caratteristiche ancor più che per il giocatore in se che comunque è forte.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dalla GDS in edicola dopo la vittoria per 2-0 contro l'Atalanta

pageata.png
Pagelle un filo generose.
Leao è da 7.5, Kessie da 7, Saele e Giroud 5,5, Calabria un 5 non glielo toglie nessuno.
Detto questo grande partita... Se giochiamo così a Sassuolo vinciamo lo scudo
 
Alto
head>