Orsato, Cristante e il rigore in Juve - Roma. Video.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,035
Reaction score
2,690
Lo prende anche in giro.
Ogni anno, ad ogni partita importante dei gobbi, siamo sempre a comentare i soliti scempi.
Sempre a favore, mai contro. C'è poco da dire.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,797
Reaction score
1,757
ma non ho capito.
han fatto gol, e poi fischiato rigore?
Fallo da rigore, Abraham praticamente da solo davanti alla porta vuota (Szczesny era a terra per aver causato il fallo) e Orsato fischia subito, dopo nemmeno mezzo secondo Abraham spinge la palla in porta.

In più stanno facendo vedere che dopo il rigore sbagliato Chiellini spazza la palla, ma al momento del tiro era già in area davanti a tutti. Quindi in teoria rigore da ripetere (anche se la regola non viene applicata quasi mai)
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
In pratica la Juventus non ha tratto alcun vantaggio dalla decisione di Orsato, che comunque ha commesso un errore concettuale gravissimo, dando inoltre spiegazioni false
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Curioso di vedere come se ne uscirà questa volta l'integerrimo Rocchi.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,907
Reaction score
3,115
Scusate, forse sono scemo io ma c'e qualcosa che non quadra.

Nel azione del gol di Abraham c'era una scivolata che in diretta sembrava fallosa proprio su Abraham prima che la palla arrivi a Miki. In quel istante Orsato lascia proseguire l'azione. In altre parole: O applica il vantaggio o vuole fare finire l'azione. o non lo considera fallo. Ma l'impressione é che lo consideri un fallo.
Poi il fallo su Miki dove decide frettolosamente di fischiare prima della conclusione del azione.

Allora mi chiedo: Se non deve fare finire l'azione in caso di fallo da rigore, come mai che proprio 2 secondi prima l'abbia fatta continuare? Se guardate la replica si vede BENISSIMO che Orsato mette il fischietto nella bocca subito dopo l'intervento su Abraham perche é pronto ad intervenire dopo la conclusione del azione.

Ripeto: Guardate la replica e puntate Orsato. La sua scusa é scandalosa!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Su un'azione rocambolesca al primo accenno di fanno ha fischiato il rigore.
1 secondo dopo però la palla sull'azione è finita in rete.

L'arbitro prima di fischiare avrebbe dovuto aspettare un altro secondo e , a quel punto , fischiare il gol.
Dopo il var avrebbe analizzato l'azione nel suo complesso ma non si può mai interrompere un'azione con la palla nell'area piccola.
Come se non bastasse il sicario con la bandierina in mano aveva addirittura provato a fermare il tutto per fuorigioco inesistente.

Più che una terna arbitrale sembrava la linea difensiva che si muoveva per fermare la roma.
Però secondo me ha inciso molto anche la prima entrata su Abrham che sembrava già fallo..a quel punto col secondo atterramento l'arbitro ha fischiato subito..
Non so, non faccio l'arbitro però queste sono situazioni di gioco..non mi è parso che l'arbitro abbia voluto salvare la Juve in tutta onestà
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,352
Però secondo me ha inciso molto anche la prima entrata su Abrham che sembrava già fallo..a quel punto col secondo atterramento l'arbitro ha fischiato subito..
Non so, non faccio l'arbitro però queste sono situazioni di gioco..non mi è parso che l'arbitro abbia voluto salvare la Juve in tutta onestà
Se interrompi l'azione sul primo fallo automaticamente cancelli tutto quello che avviene dopo perché è come se non fosse accaduto .
A quel punto si può analizzare solo quello che è avvenuto prima del fischio.
Se per esempio il var avesse visto che il fallo sul giocatore della Roma non esisteva cosa sarebbe successo?
La Roma avrebbe perso la seconda parte dell'azione.
Le direttive col var sono di far finire sempre l'azione .

È un errore tecnico gravissimo e il dramma è che orsacchiotto orsato snocciola un regolamento che non esiste.

Mai vista una roba simile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Però secondo me ha inciso molto anche la prima entrata su Abrham che sembrava già fallo..a quel punto col secondo atterramento l'arbitro ha fischiato subito..
Non so, non faccio l'arbitro però queste sono situazioni di gioco..non mi è parso che l'arbitro abbia voluto salvare la Juve in tutta onestà
io devo ancora vedere l'immagine di kean in gioco sul gol carcerati.
perchè era in fuorigioco.
 
Alto
head>