Origi col Toro. Conferme. Diaz, Pobega e in difesa..

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
L'ho adorato solo dopo che è andato via dalle melme .
Lo hanno dato via perchè un problema ahhahahahhahahahha
Gli ingiocabili.

In premier era fantastico Le Tissier.
In spagna rambo koeman .
Non ce la faccio... troppi ricordi....
Se guardi le partite anche di 20anni fa riesci a capire i danni mentali che ha fatto il. Tiki-taka del Barcellona. Ogni azione si guardava al verticale, ogni azione e da quasi tutte le posizioni c'era il tiro in porta. Oggi ??????
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Se guardi le partite anche di 20anni fa riesci a capire i danni mentali che ha fatto il. Tiki-taka del Barcellona. Ogni azione si guardava al verticale, ogni azione e da quasi tutte le posizioni c'era il tiro in porta. Oggi ??????
Io una volta ho preso l'etrusco di pieno collo su un corner e ho beccato in pieno viso il portiere e gli ho fatto vedere le farfalle per 15'.
Un'altra volta mi sono fatto male perchè non l'ho impattato bene.
Ma quelli di oggi sono palloni?
La maledetta. -cit-

Siano maledetti loro.
Il tiki taka non lo sopporto nemmeno io.
Spero il nostro calcio uomo su uomo possa arrivare a disintegrarlo.
Non scordiamo che il tiki taka fonda le sue fortune sulla mancanza di pressing.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,285
Reaction score
28,190
Anche la GDS conferma le news di ieri di Mediaset, Origi favorito per guidare l'attacco del Milan contro il Torino. Mercoledì toccherà a Giroud. In difesa uno tra Gabbia e Kjaer con Tomori. In mezzo Pobega al posto di Bennacer o di Tonali. Diaz titolare. Per CDK terza panchina di fila.

Tuttosport: in vista della partita di domenica sera contro il Torino, Stefano Pioli sta studiando quelli che saranno i possibili cambi di formazione per gestire al meglio le risorse a sua disposizione. A guidare l’attacco dovrebbe esserci Divock Origi, in un’alternanza offensiva con Olivier Giroud più proiettato verso un posto da titolare contro il Salisburgo in Champions League, così come dovrebbe esserci un riassetto più canonico sulla trequarti. Il punto principale sarà la maglia da trequartista centrale: Brahim Diaz sta bene fisicamente, tecnicamente e mentalmente e ambisce a riprendersi il ruolo da titolare. Dall’altro lato c’è Charles De Ketelaere che non sta affrontando un momento particolarmente felice dal punto di vista tecnico e Pioli dovrà scegliere se e quando riproporlo. Di sicuro, dal ragazzo, che va aspettato, tutti si aspettano una reazione nelle prossime partite dove troverà sicuramente spazio e titolarità. A destra si dovrebbe rivedere Junior Messias, mentre a sinistra ci sarà la conferma di Rafael Leao. In mezzo al campo c’è Tommaso Pobega che si candida a una maglia da titolare contro la sua ex squadra, il Torino, per dimostrare anche a Ivan Juric, l’allenatore che lo ha fatto crescere tantissimo i suoi progressi. Ballottaggio aperto tra Ismael Bennacer e Sandro Tonali, con quest’ultimo però che potrebbe prevalere. In difesa l’unico cambiamento sarà quello che vedrà il rientro di Fikayo Tomori dall’inizio ed è probabile che Pioli confermi Gabbia, dato che Kjaer è reduce dai novanta minuti di Zagabria e potrebbe essere importante averlo al top contro il Salisburgo

Pioli farà turnover fino al Mondiale. Cinque partite tra campionato e Champions: il tecnico del Milan non vuole perdere nemmeno un punto L’attaccante belga punta a essere decisivo anche per conquistarsi un posto in Qatar con la Nazionale.

.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Io una volta ho preso l'etrusco di pieno collo su un corner e ho beccato in pieno viso il portiere e gli ho fatto vedere le farfalle per 15'.
Un'altra volta mi sono fatto male perchè non l'ho impattato bene.
Ma quelli di oggi sono palloni?
La maledetta. -cit-

Siano maledetti loro.
Il tiki taka non lo sopporto nemmeno io.
Spero il nostro calcio uomo su uomo possa arrivare a disintegrarlo.
Non scordiamo che il tiki taka fonda le sue fortune sulla mancanza di pressing.
Oggi è come giocare con i palloncini dei bambini.

Vero quello che dici non c'era pressione contro il gioco spagnolo, anche perché giocavano praticamente con 6 cc gli permetteva di avere superiorità a centrocampo.
Oggi ti pressano da quando parti con il portiere...
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
263
Reaction score
192
Ricordo un'intervista di Pioli in cui diceva che avrebbe dovuto dare più spazio ai nuovi arrivati ad inizio stagione, mi aspettavo l'impiego di vranckx o thiaw in questo periodo, sono sicuro che ad un certo punto della stagione saranno indispensabili e dovranno essere almeno preparati. E' necessario che faccia fare loro minuti, sono preoccupato soprattutto per Tonali-Bennacer
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Se guardi le partite anche di 20anni fa riesci a capire i danni mentali che ha fatto il. Tiki-taka del Barcellona. Ogni azione si guardava al verticale, ogni azione e da quasi tutte le posizioni c'era il tiro in porta. Oggi ??????


Sempre pensata sta cosa, ma oggi ti ridono dietro, dicono che non conosci la tattica etc...

Quando giocavo io da giovane il mister ci diceva "3 passaggi e tiriamo in porta", era la velocità ad andare in verticale che contava, con pochi tocchi si doveva arrivare a trovare gli spazi e la conclusione, mo fanno un azione con il contatore che fa vedere 47 tocchi prima di un tiro in porta e tutti si esaltano...per me se fai 47 tocchi di cui 20 i difensori tra loro, ma che senso ha...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Sempre pensata sta cosa, ma oggi ti ridono dietro, dicono che non conosci la tattica etc...

Quando giocavo io da giovane il mister ci diceva "3 passaggi e tiriamo in porta", era la velocità ad andare in verticale che contava, con pochi tocchi si doveva arrivare a trovare gli spazi e la conclusione, mo fanno un azione con il contatore che fa vedere 47 tocchi prima di un tiro in porta e tutti si esaltano...per me se fai 47 tocchi di cui 20 i difensori tra loro, ma che senso ha...
Egregio amico per non parlare della famosa " costruzione dal basso" mi darei una martellata li. C'è naturalmente chi viene a spiegare che la costruzione dal basso perché si creano gli spazzi dietro e quindi metti i tuoi giocatori in superiorità, dimenticandosi poi di dire che su 20 volte ,20 volte se ci sono le preventive e la pressione alta non superi il cc.
Oggi nella vita di tutti i giorni si cerca l'estetica piuttosto che la sostanza.

Alleno delle ragazze e ho sempre problemi con i colleghi di altre squadre perché loro gli fanno fare la costruzione dal basso e io no. Peccato che subiscono 2/3/4 gol a partita perché perdono palla davanti alla porta. Spiegazione ?non fa niente se prendiamo gol devono imparare ...ma imparare cosa? A perdere le partite? Gli si può insegnare a giocare a calcio anche 20m più avanti non è mica un sacrilegio.
 
Alto
head>