One Piece.

@ndre@

Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2020
Messaggi
326
Reaction score
163
Sì, ma sono 1076 episodi ongoing

Auguri

Io ho appena finito di vedere l'ultimo.. spettacolare dai il joy boy

Anche io mai visto cartone o letto manga, la serie mi è piaciuta indicativamente se volessi andare avanti con il cartone di quanti episodi potrei andare avanti per proseguire dal punto in cui si conclude la 1stagione netflix? Grazie
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Anche io mai visto cartone o letto manga, la serie mi è piaciuta indicativamente se volessi andare avanti con il cartone di quanti episodi potrei andare avanti per proseguire dal punto in cui si conclude la 1stagione netflix? Grazie
Hanno fatto le prime 4 saghe che coprono i primi 44 episodi anche se alcune cose le hanno prese anche da episodi più avanti.
Ti direi di guardarlo dall'inizio perché han tagliato e o modificato tanto che nn ti annoia rivederli, anzi capisci meglio tante cose.
Ciao
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Anche io mai visto cartone o letto manga, la serie mi è piaciuta indicativamente se volessi andare avanti con il cartone di quanti episodi potrei andare avanti per proseguire dal punto in cui si conclude la 1stagione netflix? Grazie
Anime: 47, quindi da 48 puoi guardare.
Manga invece 50 in più, ovvero si può leggere da 97 in avanti.
 

fabo993

Junior Member
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
53
Reaction score
14
sto guardando la serie, senza aver mai visto un singolo episodio dell'anime...
mi piace.. finita la serie che faccio? mi guardo il cartone?

se sai l'inglese ti potrei anche consigliare One pace, rimane one piece ma é un fanmade dove hanno rimosso i filler.

Poi sta a te certi filler sono anche belli, ma certe puntate rifanno la ricapitolazione della ricapitolazione e stufa sta cosa.

Peró diciamo fino all'ep 380 ca. andrei di anime e basta

Anime: 47, quindi da 48 puoi guardare.
Manga invece 50 in più, ovvero si può leggere da 97 in avanti.

*capitolo 96, peró si il manga é un 50 episodi piú avanti del manga +-

comunque consiglio a tutti di riprendere manga/anime dall' inizio saga di nami (orange town)
 
Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Da ignorante totale della serie pensavo che sta serie fosse semplicemente una storia inventata a caso che non ci azzeccasse nulla col manga, e invece leggo che addirittura ci sono il Baratie e Arlong Park.
Mi sa che a sto punto la guarderò, non so perchè ma le saghe iniziali dell'East Blue sono quelle a cui sono più affezionato, forse perchè mi ricordano i tempi in cui andavo alle medie/superiori nella prima metà degli anni 2000 e dopo scuola mi fermavo dall'edicola sotto casa per comprare il manga di One Piece e di Dragon Ball :ave:
Ho ancora quei fumetti con il prezzo sia in lire sia in euro :muhahah:
Lascia stare i puristi ad ogni costo, la serie Netflix é fatta benissimo ed é strafedele all' anime...
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Lascia stare i puristi ad ogni costo, la serie Netflix é fatta benissimo ed é strafedele all' anime...
Beh oddio, non so se mi metti nei puristi, ma non è fedele al manga, ne tanto meno all’anime. Tutta la storia Garp/Koby parallela non c’è. Don Krieg non è battuto da Mihawk. Sempre occhi di falco non va a caccia di Luffy su ordine di Garp, ma incontra i protagonisti per caso.
Manca lo scontro di Zoro con Hatchan (e questo, senza fare spoiler, è una mancanza abbastanza importante nel proseguo della storia).
Queste le prime cose che mi son venute in mente. Ah mancano tutte le battaglie con la ciurma di Buggy.
Insomma, come serie è leggera e piacevole, ma è totalmente diverso dal manga.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,706
Reaction score
5,981
Appena vista tutta la serie Netflix ed è stata una piacevole sorpresa.
Alcuni punti sono fedelissimi al manga come il duello tra Mihawk e Zoro o la scena tra Nami e Luffy prima di andare ad Arlong Park.
Una cosa che non mi è piaciuta è il povero Don Krieg completamente ignorato se non per una manciata di minuti in cui viene ucciso da Mihawk.
Era il pirata che mi piaceva di più del Mare Orientale, aveva una marea di armi super fighe e il suo combattimento contro Luffy è stato per me eccezionale, come scordarsi della sua lancia esplosiva o del gas velenoso MH5 lanciato da uno dei suoi scudi dorati o della sua armatura d'oro di cui andava fiero per la sua indistruttibilità.
Per il resto gli do un 8 pieno, curioso di vedere se effettivamente nella scena iniziale dell'esecuzione di Roger, quella donna sia effettivamente la versione femminile di Crocodile che è stato il mio personaggio preferito di One Piece prima che smettessi di seguirlo dopo Marineford.
La sua pettinatura, l'orecchino sull'orecchio destro e l'abbigliamento sono piuttosto simili al coccodrillo.
Una Crocodile donna non mi dispiacerebbe, giusto per cambiare un po' e "trollare" la famosa tesi secondo cui Crocodile fosse una donna prima di farsi cambiare sesso da Ivankov.
 
Ultima modifica:
Alto
head>