Omicidio Willy: pena ridotta ai fratelli Bianchi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
la buona condotta è fondamentale in un sistema giuridico che si rispetti, visto che oltre alla punizione servono anche incentivi per reintegrare le persone. poi quanti saranno io non lo so, non sono un avvocato e in ogni caso spetta al detenuto comportarsi bene e al giudice decidere. Ma è così in tutta Europa, anzi nel Nord hanno pene meno severe delle nostre. Ma ripeto, si parla di 15/20 anni come se fossero due giorni. Altrimenti facciamo come negli USA, 100 anni di carcere e la popolazione carceraria più alta al mondo.

ps. non mi riferisco a questo caso ma in generale.

Dipende sempre dal tipo di reato e dalla persona che lo commette. Questa roba qua è veramente qualcosa che non merita nessun attenuante e nessun percorso per reintegro in società.

Sappiamo benissimo che gente è questa.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,644
Reaction score
8,847
Dipende sempre dal tipo di reato e dalla persona che lo commette. Questa roba qua è veramente qualcosa che non merita nessun attenuante e nessun percorso per reintegro in società.

Sappiamo benissimo che gente è questa.
io sono dell'idea che anche la peggiore feccia, dopo il giusto periodo di prigione (e più di 20 anni non sono certo pochi) debba avere una seconda possibilità. Comunque ogni studio dimostra che carceri duri o mega pene stile USA non servono nulla, anzi, creano ancora più criminali quando escono di prigione.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
io sono dell'idea che anche la peggiore feccia, dopo il giusto periodo di prigione (e più di 20 anni non sono certo pochi) debba avere una seconda possibilità. Comunque ogni studio dimostra che carceri duri o mega pene stile USA non servono nulla, anzi, creano ancora più criminali quando escono di prigione.
Il tuo ragionamento ci può stare. Dipende sempre dalle carceri e dalla loro organizzazione. Ci sono istituti penitenziari dove certa gente dentro fa le stesse cose che fa fuori. Nisida ad esempio, dove hanno tratto la serie Mare Fuori e gli stessi attori hanno detto che lì nella realtà è pure peggio :asd: .
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,916
Reaction score
3,144
quando saranno fuori meglio non incrociarli mai per strada
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
È arcinoto che se hai i soldi ed un buon avvocato, hai più probabilità di avere sconti di pena o uscire o magari di non essere proprio colpevole.
Ho appena letto una notizia dello scorso anno, che dopo la condanna in primo grado hanno assunto tre avvocati del foro di Roma. Non uno, tre. Questi prendevano chissà quanti soldi tra droga e reddito di cittadinanza, aivoglia a pagare legali. E, intanto, ecco lo sconto di pena.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Tolto l'ergastolo ai fratelli Bianchi, autori dell'omicidio del giovane Willy Monteiro nel 2020. I due assassini si faranno 24 anni di carcere. Tra le motivazioni della Corte d'appello di Roma che ha deciso la riduzione della pena: Marco e Gabriele Bianchi non sono stati iniziatori del pestaggio ed il fatto che questo sia durato "solo" 40 secondi.
come fanno a dormire certi giudici, con la feccia a piede libero
 
Ultima modifica:

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Tolto l'ergastolo ai fratelli Bianchi, autori dell'omicidio del giovane Willy Monteiro nel 2020. I due assassini si faranno 24 anni di carcere. Tra le motivazioni della Corte d'appello di Roma che ha deciso la riduzione della pena: Marco e Gabriele Bianchi non sono stati iniziatori del pestaggio ed il fatto che questo sia durato "solo" 40 secondi.

Welcome to Italia.
 
Alto
head>