Omicidio Willy: pena ridotta ai fratelli Bianchi.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,631
Reaction score
8,841
Tu pensi che rimarranno 24? Ne dubito. Chiaramente questo è un primo passo. Mica potevano già ridurre un ergastolo ai 10 anni tipo, avrebbero fatto una figura peggiore. In due anni hanno trovato delle (ridicole) attenuanti. Altri e due anni e possono trovare altri cavilli ridicoli e ancora e ancora...

le pene detentive in Italia sono perfettamente allineate con il primo mondo/Europa, trovo sempre strano di come la gente pensi che stare venti anni chiusi sia poco, visto che la prigione dovrebbe servire per rieducare anche. ALtrimenti spariamogli in testa.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,159
Reaction score
855
Tolto l'ergastolo ai fratelli Bianchi, autori dell'omicidio del giovane Willy Monteiro nel 2020. I due assassini si faranno 24 anni di carcere. Tra le motivazioni della Corte d'appello di Roma che ha deciso la riduzione della pena: Marco e Gabriele Bianchi non sono stati iniziatori del pestaggio ed il fatto che questo sia durato "solo" 40 secondi.
C'è sempre un giudice comunista che fa il fenomeno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,385
Reaction score
5,567
Andando un pochino OT, ma neanche visto che si parlava di questo, poco fa su Rai 2 nel programma di Milo Infante hanno messo un timer di 40 secondi per immaginare quanto tempo sto poveraccio ha dovuto soffrire. Al di là del fatto che questi programmi di cronaca nera sono tutti spazzatura sensazionalistica acchiappa-ascolti, però mettendomi nei panni ho avuto i brividi. 40 secondi nel subire calci e pugni da ste melme unite in branco, per di più che praticano AMM (settore fondamentale per l'autodifesa, ma che dovrebbe essere selettivo perchè frequentato da tanta gentaglia che si approfitta delle lezioni apprese per fare del male), non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico. Ma nemmeno 5 secondi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,697
Reaction score
28,964
Tolto l'ergastolo ai fratelli Bianchi, autori dell'omicidio del giovane Willy Monteiro nel 2020. I due assassini si faranno 24 anni di carcere. Tra le motivazioni della Corte d'appello di Roma che ha deciso la riduzione della pena: Marco e Gabriele Bianchi non sono stati iniziatori del pestaggio ed il fatto che questo sia durato "solo" 40 secondi.

Io penso che sti due prima o poi li vedremo al Grande Fratello o all'Isola dei Famosi. Tanto al degrado totale ormai non c'è più alcun freno.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,631
Reaction score
8,841
24 non li faranno mai e poi mai, già solo con la buona condotta un 5 anni di pena se li levano, più altre gabelle varie e nei fatti gli anni di carcere vero saranno intorno ai 15.

la buona condotta è fondamentale in un sistema giuridico che si rispetti, visto che oltre alla punizione servono anche incentivi per reintegrare le persone. poi quanti saranno io non lo so, non sono un avvocato e in ogni caso spetta al detenuto comportarsi bene e al giudice decidere. Ma è così in tutta Europa, anzi nel Nord hanno pene meno severe delle nostre. Ma ripeto, si parla di 15/20 anni come se fossero due giorni. Altrimenti facciamo come negli USA, 100 anni di carcere e la popolazione carceraria più alta al mondo.

ps. non mi riferisco a questo caso ma in generale.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Ormai la giustizia in Italia la fanno gli avvocati. da anni. Vedi pure cosa successe per l'omicidio di Meredith dove ha pagato il nero che era quello più "povero". Basta pagare tanto e bella riduzione di pena, che poi pian piano a furia di riduzione diventa libertà come nulla fosse.

Non che i giudici siano tanto meglio eh, ahinoi.
Ma cosa vuol dire? non l'hanno mica deciso gli avvocati di concedere le attenuanti generiche
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,631
Reaction score
8,841
be neanche tanti, se sei fuori a 50 tipo...........
non so quanti anni hanno sti 2.

se accoppi uno e becchi solo 15anni allora... dici spariamogli in testa? be perchè no?
io non sono contrario sinceramente per omicidio volontario.

bè è quasi la pena massima. L'ergastolo sono 30 anni ma alla fine sono 26 anni realmente per la semi-libertà e non so quanti anni ti vengono scalati per buona condotta (se non ricordo male 5 anni), quindi 21 anni potenziali.
 
Alto
head>