Omicidio Willy: pena ridotta ai fratelli Bianchi.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Meritiamo l'estinzione.
Bisogna tifare per l'autodistruzione, che a qualcuno con il potere di lanciare un'atomica parta la scheggia.

Questi qui sono PURA criminalità. Pura, pura al 100%.
Non ci sono neanche attenuanti etiche di tipo economico, tipo il famoso ladro che ruba per sopravvivenza.
Questi hanno fiumi di soldi e libertà di fare ciò che vogliono.

Sapere che tra qualche anno staranno in giro per l'Italia mi disgusta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
io sono dell'idea che anche la peggiore feccia, dopo il giusto periodo di prigione (e più di 20 anni non sono certo pochi) debba avere una seconda possibilità. Comunque ogni studio dimostra che carceri duri o mega pene stile USA non servono nulla, anzi, creano ancora più criminali quando escono di prigione.
E infatti c'è un trucco... basta non farli uscire 😄
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,730
Reaction score
1,367
Fermo restando che fosse per me li avrei chiusi in cella per sempre (o peggio).
Tuttavia mi capitó qualche mese fa di vedere una puntata di un giorno in pretura proprio dedicata al caso di Willy, con testimonianze e descrizioni varie. Ad essere sinceri le testimonianze erano un po contraddittorie fra di loro ed era chiaro che si andasse verso le attenuanti generiche (anche perche per lo stesso motivo l’amico che aveva dato inizio a tutto ha avuto una riduzione di pena). Naturalmente parlo da giurista.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Tolto l'ergastolo ai fratelli Bianchi, autori dell'omicidio del giovane Willy Monteiro nel 2020. I due assassini si faranno 24 anni di carcere. Tra le motivazioni della Corte d'appello di Roma che ha deciso la riduzione della pena: Marco e Gabriele Bianchi non sono stati iniziatori del pestaggio ed il fatto che questo sia durato "solo" 40 secondi.
L'ennesima riduzione vergognosa. Tra dieci anni saranno fuori per buona condotta.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
l'ergastolo è a vita, no?
comunque 30 sono pochi.


Ma avete idea di cosa sono 20 anni di carcere ?
Non entro nel caso specifico ma farsi 20 anni riduce a brandelli una persona , quando esci hai perso almeno un terzo della tua vita, non hai casa lavoro affetti...La pena ovviamente è giusta se ammazzi una persona ma la tua vita è ormai andata. Mi distrugge anche il solo pensare a quelle persone che fanno anni di carcere per scoprire poi che erano innocenti...
 
Alto
head>