Occhetto: "Dio manda alluvione per aiutare Ultima Generazione".

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ma in realtà esistono da sempre, è questo che non capiscono certe capre ambientaliste.
Molti dei fiumi che scendono dall'Appennino hanno carattere torrentizio e nella storia hanno sempre provocato ingenti danni.
Il caso più famoso è quello dell'Arno che dal 1100 al 1966 ha esondato tantissime volte.
A certi eco-fenomeni augurerei di rivivere il 300 fiorentino -altro che Rinascimento alle porte- quando la popolazione fu colpita prima da un alluvione che fece straripare il fiume provocando la morte di centinaia di persone, poi fu la volta della peste nera che decimò ulteriormente la popolazione.
Vorrei vedere "la malattia senile del progressismo" (cit. Borgonovo) come reagirebbe di fronte a certe tragedie, probabilmente, telefonino alla mano, saprebbe solo piagnucolare su tiktok,

Purtroppo è dimostrato che gli eventi estremi sono in clamoroso aumento.
Lascia perdere il caso specifico, sarà come dici sicuramente.

A me sinceramente non me ne frega un ***** del cambiamento climatico, o meglio, me ne importa il giusto.
Ma negare la realtà non mi piace.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Purtroppo è dimostrato che gli eventi estremi sono in clamoroso aumento.
Lascia perdere il caso specifico, sarà come dici sicuramente.

A me sinceramente non me ne frega un ***** del cambiamento climatico, o meglio, me ne importa il giusto.
Ma negare la realtà non mi piace.

Ma su che basi scrivi questo?
Non parliamo delle esondazioni ok, parliamo di siccità: ci sono tantissimi casi negli ultimi secoli di periodi senza piogge:
nel '500 ci furono periodi lunghissimi (oltre 6 mesi) senza pioggia che misero in ginocchio gli agricoltori, nel '700 idem, con conseguenti acquazzoni che distrussero i raccolti facendo incrementare il prezzo del grano e portando a periodi di carestia, dopo la prima guerra mondiale la percentuale delle precipitazioni annuali si dimezzò per alcuni anni, negli anni '50 ci furono annate con caldi record in alcune zone d'Europa mai più raggiunte e potrei andare avanti con tanti altri esempi.

Anche eventi come uragani, tsunami, eruzioni vulcaniche etc sono sempre esistiti, in certi casi hanno portato all'estinzione di alcuni popoli e la causa non erano certamente il petrolio e l'estrazione del carbone.
Ad esempio l'uragano più distruttivo è datato 1780 nonostante tutta la propaganda eco-progressista che vuole far credere che certe tragedie avvengano solo ora per l'azione dell'uomo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ma su che basi scrivi questo?
:cautious:

Meglio chiudere qui la discussione, non fa per me.

Se neghiamo dati accessibili, consolidati e oggettivi... non fa per me, davvero.
Col massimo rispetto

Come detto, tanto non cambia niente.
Non sono un invasato di Ultima Generazione, anzi ho appena comprato un turbo benzina :LOL:

Io sto in collina, solida roccia e zero rischi inondazioni.
Quindi amen.

L' unica cosa che temo nella vita sul clima, sono le grandinate ahahah
 
Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
:cautious:

Meglio chiudere qui la discussione, non fa per me.

Se neghiamo dati accessibili, consolidati e oggettivi... non fa per me, davvero.
Col massimo rispetto
Figurati, chiudiamola pure, però se non ti va di leggere i miei esempi cerca almeno gli interventi di alcuni esperti al di fuori del circuito politico promosso dall'ONU ed altre istituzioni internazionali che selezionano faziosamente i propri divulgatori scientifici.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Figurati, chiudiamola pure, però se non ti va di leggere i miei esempi cerca almeno gli interventi di alcuni esperti al di fuori del circuito politico promosso dall'ONU ed altre istituzioni internazionali che selezionano faziosamente i propri divulgatori scientifici.

Ma no, li ho letti, figurati.

Ma che gli eventi estremi siano in vertiginoso aumento è una verità a livello "dopo il lunedi c'è il martedi"

Per questo trovo inutile proseguire, non è che non leggo cosa hai scritto, anzi.
Ho letto
 
Alto
head>