NYT: "Biden prova a evitare terza guerra mondiale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,383
Parla lo scemo del Cremlino stasera, vediamo cosa si inventa stavolta mentre il suo paese va a fondo
Pagliaccio!
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Diresti cosi se domani il Sud Tirol si annettesse all' Austria per volontà popolare?
Caso impossibile, visto che l'Austria non può rivendicarlo per trattato internazionale.
L'Austria ha firmato un trattato con l'Italia, ratificato da tutte le potenze, in cui si impegna a non rivendicare alcun territorio italiano relativo all'Alto Adige, in cambio del nostro impegno nel mantenere viva la cultura altoatesina e a non italianizzare la zona.
Senza contare che l'Austria non potrebbe mai mandare avanti le sue rivendicazioni, in quanto è neutrale per Costituzione, quindi quand'anche esistesse (e non esiste) la possibilità che stracci il trattato firmato, non potrebbe dichiarare guerra all'Italia, perché violerebbe il principio di neutralità.

E questo i finti "nazionalisti" dell'Alto Adige lo sanno bene. Per quello fanno solo finta di blaterare di indipendenza.
Oltretutto l'autonomia provinciale che hanno è il motivo per il quale sono una provincia ricca. Mica scemi.

Oppure se la Valle d' Aosta si volesse annettere con un plebiscito alla Francia?
Già successo a fine guerra, quando De Gaulle il furbone cercò di annettere la Valle d'Aosta, Ventimiglia e i comuni fino a Cuneo.
I Valdostani hanno mandato a quel paese il piccolo generale e le sue stupide mire espansionistiche, e gli americani per evitare che il bimbo facesse troppi capricci e si succhiasse il pollice, tipo Principe Giovanni nel cartone animato Disney, gli hanno dato tramite referendum farlocchi Tenda, Briga e l'alta Val Roja.
Senza contare che la Valle D'Aosta non è nemmeno una regione culturalmente francese, ma franco-provenzale, come la Savoia, anche se il francese è diffuso perché in Francia c’è da sempre una politica di persecuzione delle minoranze.
Quindi semmai si dovesse staccare dall'Italia accadrebbe per la costituzione di uno Stato occitano, in cui l'occitano e il franco-provenzale sono le due culture principali.

Pensa che i valdostani sono talmente italiani che non era nemmeno prevista l'autonomia territoriale, visto che non la chiesero nemmeno. Fu semplicemente un regalo di De Gasperi, per evitare che si inasprissero le tensioni come in Sicilia.

So che non c' entra con l' Ucraina, è solo una curiosità.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,203
Reaction score
10,886
pensa se perdono i territori prima delle (imparzialissime e liberissime) votazioni ahahhaha.
i territori che gli ucraini vogliono riprendersi sono quelli a sud ed est che hanno perso in primavera, su Donbass e Crimea non possono fare niente
i russi si sono già spostati in Donbass, non hanno bisogno del referendum per difendere i territori altrimenti non li avrebbero rinviati negli altri territori occupati

l'unica ingiustizia dei referendum è che non fanno votare gli sfollati, perchè le autorità altrove non li riconoscono.
se tutti potessero votare, senza brogli, sarebbe sicuramente meglio che cambiare nazione in base a chi ti occupa e basta
 
Ultima modifica:
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Ma gli sviluppi sul campo come procedono? E' reale questa perdita considerevole di territori russa o si cavalca l'onda dell'entusiasmo in modo esagerato?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Invece per la Madre Russia i trattati internazionali, immagino possano considerarsi cartaigenica....
C'è un trattato internazionale tra Russia e Ucraina che impegna i due paesi nel modo in cui l'Italia e Austria si sono impegnate?
C'è una neutralità dichiarata di uno dei due paesi?

A me sembra che la situazione sia diversa.

E bada che sono stato io l'unico qui dentro ad usare l'Austria come modello per risolvere la crisi ucraina, dicendo sempre che l'Ucraina andava smilitarizzata e resa neutrale se la si voleva davvero sottrarre al gioco della Russia, proprio come l'Austria nel '45 sotto proposta sovietica.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Intanto Macron ha richiesto urgentemente di parlare con Putin...Già mi immagino la. solita utilissima telefonata....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Di nuovo: quale film hai visto?
In Crimea ci sono sempre stati tatari e russi. Quale russificazione a seguito di un’invasione, che le popolazioni locali hanno votato in massa per l’annessione…

Ma la vogliamo smettere con la disinformazione?
Nel 1942 presenti sul territorio della Crimea finirono deportate con l'accusa di collaborazionismo
Nel 1944 Dopo la liberazione il 18 maggio l'intera popolazione dei Tatari di Crimea venne deportata dal regime sovietico di Stalin per punizione.
Nel 1967 i Tatari di Crimea vennero riabilitati, ma venne loro impedito di tornare legalmente in Crimea fino agli ultimi giorni dell'URSS
Nel 1991 proclamò l'indipendenza, ma nel 1992 accettò di rimanere parte del territorio Ucraino.

Dopo tutto ciò (deportazioni, trasferimento di militari e ripopolazione intorno alla base d Sebastopoli) il 58% degli abitanti era di etnia russa. il 25% Ucraina e il 13% Tatara.

Nel 2014 è stata occupata militarmente dalla Russia che promulgò un referendum (senza permettere la partecipazione di osservatori neutrali) al quale parteciparono, ovviamente solo i russi che votarono per l'annessione alla Russia.

La Crimea in centinaia di anni di Storia non è mai stata a maggioranza russa se non a seguito delle deportazioni Staliniane e successive ripopolazioni forzate dell'URSS.

Detto ciò quando hanno potuto decidere liberamente hanno scelto di essere territorio Ucraino, quando sono stati invasi e dominati da un invasore hanno votato per l'adesione al paese invasore (che strano). In ogni caso non è che se l'Austria invade il trentino alto adige, fa votare i tirolesi per l'annessione all'Austria che il trentino può essere a buon diritto annesso All'Austria.

Adesso una nuova legge promulgata permette alla sola popolazione che si registra come cittadino russo di mantenere la proprietà dei beni. Mi verrete a dire che tutti hanno "scelto" la cittadinanza russa? Ma va?

I Russi sono un paese imperiale, invasore, non rispettoso di nessuna legge internazionale, invade paesi limitrofi, rade al suolo le città di aree che vogliono rendersi indipendenti (Grozny?), uccide e tortura i civili dei territori invasi, non rispetta e altre amenità del genere.

Ma c'è ancora buona aprte del mondo occidentale che hanno dichiarato loro nemico giurato (ascoltare dichiarazioni di Medvedev, Lavrov & C al riguardo) che li difende, bravi.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Ma gli sviluppi sul campo come procedono? E' reale questa perdita considerevole di territori russa o si cavalca l'onda dell'entusiasmo in modo esagerato?

The story so far dal punto di vista della Russia
Battaglia per Kiev: persa
Battaglia per Sumy: persa
Battaglia per Snake Island: persa
Battaglia per Kharkiv: persa
Battaglia per Kherson: max un mese e perdono pure questa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>