Non siamo da scudetto. Rosa oscena.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
certoche mi ricordo.. hai ragione e speriamo anche quest anno.... ma infatti con la squadra al completo ce la giochiamo con tutti.anche in europa.. mentre quando inizia ad esserci qualche defezione facciamo 10x di fatica...difficilmente facciamo in quel caso anche con le piccole delle "vittorie in ciabatte".. come in teoria dovrebbe capitare ai campioni in carica , tutto qua
Certo, abbiamo fuori giocatori importanti nelle stagione più assurda di sempre, con un mondiale in mezzo e domani ci giochiamo la partita più importante degli ultimi 10 anni ( a livello economico ).
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,418
Reaction score
1,227
Beh oddio,la fascia destra è oscena davvero
Sicuramente potevamo e dovevamo da campioni d'Italia e dopo la partenza di kessie migliorare la rosa per fare il salto anche in europa e credo ci abbiano anche provato ma i risultati al momento sono abbastanza deludenti e a destra io che sono un sostenitore di messias 😱😬 devo riconoscere che quest anno ha fatto un passo indietro e dest a 4 in copertura fa fatica
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,962
Reaction score
1,281
Facciamo " il segmentino" vincendo in Champions e le ultime di campionato.
A gennaio ripartiamo concentrati , la pausa forse per noi è un bene. Sperando i nuovi acquisti a Milanello si fidelizzino.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
Lo scorso anno ,orfani di calha , pioli puntava molto su diaz ma il ragazzo non rispondeva e così le partite più importanti ce le siamo giocate con kessie/krunic terzo centrocampista.
Quest'anno cdk non sta rispondendo e ce la stiamo giocando con diaz che è molto migliorato rispetto allo scorso anno.
Di fatto l'opzione che lo scorso anno non rendeva quest'anno è la più gettonata, con tutto ciò che ne deriva in termini di copertura in fase di non possesso.
Ai margini poi altri giocatori, in teoria idonei per il ruolo , come adli.

Io credo in questo ruolo sia la chiave dei nostri cambiamenti e della nostra evoluzione.

Secondo me per giocare uomo su uomo senza perdere filtro in mezzo al campo bisogna rinunciare almeno a un'ala a favore di un centrocampista.
Cdk sta facendo fatica nel traffico nelle letture e nella continuità di gioco che gli si chiede.
Vorrei vederlo in un 4-3-2-1 come uno dei 5 centrocampisti.
Credo vada tatticamente protetto ed aiutato come faceva Gasp con ilicic.

Non possiamo oggi chiedergli di fare le due fasi ed essere pure decisivo negli ultimi metri.
Il ragazzo è in difficoltà.
Non riesce a trovare il suo equilibrio nel gioco.
Con la palla tra i piedi si vede che ci sa fare ma mi pare disorientato dalla tattica.
Nell'ultima partita contro il toro a un certo punto gli ho visto indicare a tomori col dito un uomo come per dirgli : 'lo assorbi tu quel taglio?'.
L'avversario in questione stava andando verso la nostra porta.

Capirete tutti che a cdk non possiamo chiedere un gioco e delle marcature così rigide , vedi brozo che nel derby gli scappa e va in porta.
Dobbiamo trovare un'alchimia diversa tra la zona e il gioco ad uomo perché così, come spesso scrivo, il nostro gioco è troppo selvaggio.
Il calciatore gioca col freno a mano ed è spremuto fisicamente e mentalmente da letture impegnative tatticamente e fisicamente.

Non dico debba trottorellare liberamente per il campo ma rendiamoci pure conto che ogni corsa all'indietro di un giocatore di talento è fiato in meno negli ultimi metri.
Vorrei vedere vranckx a far legna con benna e Tonali e poi leao e cdk tra le linee.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,835
Reaction score
12,427
Troppa disperazione per una sconfitta, su un campo difficile e contro un avversario che ci mette sempre in difficoltà.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,965
Reaction score
6,183
Troppa disperazione per una sconfitta, su un campo difficile e contro un avversario che ci mette sempre in difficoltà.
Facciamoci due domande sul perchè sti scarponi ci mettono sempre in difficoltà mentre le altre squadre "top" ci vincono sempre (la peggior Inter della stagione, la peggior Juve dell'ultimo ventennio, il Napoli ci ha passeggiato, la Lazio ci ha pareggiato, poi dimentico qualche altra squadra).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Troppa disperazione per una sconfitta, su un campo difficile e contro un avversario che ci mette sempre in difficoltà.

Stessi discorsi già fatti dopo il sassuolo. Ma quando vogliamo crescere?
La squadra, intendo.

Se sbagli 2 goal scandalosi nei primi 5 minuti e poi ti pieghi a 90° per i restanti 90 minuti, allora ogni campo, persino quello di Salerno sarà un campo difficile.
Poi la disperazione non è per la sconfitta, ma per la solidità ormai perduta.
I centrocampisti sono surclassati dagli avversari che li attaccano in forze, i difensori sovrastati, tanto che persino Tomori pare il lontano parente del giocatore ammirato nella scorsa stagione.
Qui bisogna mettere veramente mano al modulo e ai vari movimenti dei giocatori altrimenti finiremo in mare aperto..

Non accontentiamoci di aver messo il Napoli sotto (nonostante il risultato a noi sfavorevole) e anche altre big quando poi con Sampdoria, Empoli, sassuolo, Torino abbiamo giocato da cani.
 
Alto
head>