No vax pentita ricoverata: "Fatevi il vaccino, io ho sbagliato". Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
I morti per covid sotto i 40 anni in Italia sono circa 355.
Tralasciando il fatto che dubito altamente la normale influenza facesse 355 morti sotto i 40 anni, ci si dimentica sempre un particolare importantissimo.
Non è tanto il numero dei morti da guardare, ma l'età media dei ricoveri in ordinaria ed in intensiva.
I numeri dicono che l'età media dei ricoveri ordinari è di 49 anni mentre quella dei ricoveri in intensiva è di 62 anni. Considerando che si tratta di una media, il dato è altamente preoccupante. 62 anni di età media in intensiva vuol dire che nonostante la maggioranza dei morti sia over 70 (e quindi anche il numero degli stessi ricoverati è elevato) in ospedale finisce gente molto più giovane, l'età media dei decessi si attesta attorno ai 75 anni per poter arrivare a 62 anni di età media in intensiva vuol dire che ci finiscono anche gli under 40 e 50 altrimenti sarebbe impossibile arrivare ad un età media così bassa vista l'età dei deceduti.
Stesso discorso per i ricoveri ordinari, anzi, il 49 di media mette in evidenza come in ospedale finiscano tranquillamente anche under 40.

Tutto questo cosa vuol dire? Che se non ci fossero posti letto disponibili l'under 40 che necessità di terapia intensiva morirebbe.
Per non parlare delle morti legate al malfunzionamento del sistema sanitario a causa della pandemia, morti non dovute al covid ma che ne sono indirettamente collegate.

.

non significa che non ci si debba vaccinare,
sono due discorsi distinti.

Dal mio punto di vista è importante tenere ben saldi i piedi a terra, poiché stiamo raggiungendo un livello preoccupante, covid=morte nelle menti delle persone.
D'accordissimo che questo virus se ti prende male rischi a qualsiasi età,
ma bisogna anche ragionare per probabilità, le stesse probabilità che affrontiamo anche quando prendiamo un aereo, ad esempio, spero sia chiara l'analogia.

Credo però che qui si entra in volontà personali,
chi ha voglia di scavare a fondo e comprendere questo virus come agisce, come agire in caso di contagio, il livello di preoccupazione e tranquillità.

Non credo ci sia molto da dire di altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>