No investimenti = Oblio

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Ragazzi, non so voi, ma io non mi sento affatto sicuro, né son convinto d'essere uscito realmente dalla mediocrità degli ultimi dieci anni.
Lo scudetto è una casualità, parliamoci chiaro, è inutile negarlo. La squadra è forte, i ragazzi son bravissimi, ma questo è merito appunto dei calciatori e dei dirigenti che hanno saputo
fare le nozze coi fichi secchi.
Non puo' andar sempre bene pescando i Kalulu o i Theo Hernandez dal cilindro. A furia di rischiare e giocare col fuoco ci si brucia.

Se la società non inizierà ad investire realmente, per me nel giro di due anni torneremo il Milan di Constant, Mesbah e compagnia.

Non venitemi a dire "quanta negatività, abbiamo appena vinto" perché io non guardo solo la vittoria, ma il come è arrivata, ovviamente vittoria meritatissima, ma parliamoci chiaro: A chi sembra che si stia aprendo un ciclo? A me no di certo. Se non si apre il ciclo ora, se non si fa lo stadio, se non si investe pesantemente non si arriverà mai al livello che il Milan merita e la cosa che fa più rabbia è che la parte più difficile è stata fatta! Uscire dalla mediocrità dei Montolivo, arrivare addirittura a vincere uno scudetto... Questa è la parte più difficile, ora viene quella più facile e anche quella più redditizia per il Milan, ma a quanto pare in società non lo vogliono capire! Ecco perché Maldini si è arrabbiato a ben ragione..

Occhio ragazzi, occhio a proteggere a tutti i costi questa società di morti di fame, che l'oblio è dietro l'angolo.
Anche qua con sta casualità, talmente casuale che se non ci avessero rubato i punti contro Napoli, Spezia, Udinese e Torino avremmo vinto lo scudetto ad Aprile.
La casualità (manco tanto casualità) è stata l'aver vinto all'ultima giornata con l'Inter che è stata tenuta a galla in tutti i modi.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
Non concordo sul termine casualità per una squadra che ha fatto più punti contro le famose "7 sorelle", una squadra che ha preso 2 gol nelle 11 giornate, una squadra che ha una centrocampo incredibile, che ha Leao che fa quel che vuole, che ha un attaccante che sa come si vince...

Noi abbiamo una squadra forte, andate a vedere la classifica serie A al netto dei torni arbitrali, è facilmente trovabile, l'inter sarebbe arrivata a -10.

Abbiamo dato 16 punti alla Juve, 22 punti sulla quinta in classifica.
Ma cosa deve fare di più sta squadra per essere riconosciuta forte, anche dagli stessi tifosi del Milan.

Perché se lo rigiochiamo non lo vinciamo sicuramente noi?
Chi lo vince? L'inter di dzeko e sanchez ?

E sta rosa è stata falcidiata da infortuni...

Secondo me abbiamo una rosa che arriva nelle prime quattro in serenità.


La parte con cui concordo è che bisogna investire, è quello che ha detto Maldini, è ora di tirarsi fuori dalle pretendenti al titolo, ma di diventare l'unica che puoi vincerlo.
Come? investendo.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Bisogna puntellare la rosa.


Pazienza, dobbiamo avere pazienza e non essere cosi pessimisti e disfattisti.
Il mercato inizia domani, vedremo cosa accadrà...
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Non concordo sul termine casualità per una squadra che ha fatto più punti contro le famose "7 sorelle", una squadra che ha preso 2 gol nelle 11 giornate, una squadra che ha una centrocampo incredibile, che ha Leao che fa quel che vuole, che ha un attaccante che sa come si vince...

Noi abbiamo una squadra forte, andate a vedere la classifica serie A al netto dei torni arbitrali, è facilmente trovabile, l'inter sarebbe arrivata a -10.

Abbiamo dato 16 punti alla Juve, 22 punti sulla quinta in classifica.
Ma cosa deve fare di più sta squadra per essere riconosciuta forte, anche dagli stessi tifosi del Milan.

Perché se lo rigiochiamo non lo vinciamo sicuramente noi?
Chi lo vince? L'inter di dzeko e sanchez ?

E sta rosa è stata falcidiata da infortuni...

Secondo me abbiamo una rosa che arriva nelle prime quattro in serenità.


La parte con cui concordo è che bisogna investire, è quello che ha detto Maldini, è ora di tirarsi fuori dalle pretendenti al titolo, ma di diventare l'unica che puoi vincerlo.
Come? investendo.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Bisogna puntellare la rosa.


Pazienza, dobbiamo avere pazienza e non essere cosi pessimisti e disfattisti.
Il mercato inizia domani, vedremo cosa accadrà...
Quello che dico io ovviamente. Voglio dire questa squadra qui ha vinto e vincerebbe ancora perché la squadra nonostante sia forte ma è anche giovane. Ma purtroppo il tifoso preferisce un mercato da 250 milioni è arrivate sesto piuttosto che spendere 4 lire e arrivare primo.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Ragazzi, non so voi, ma io non mi sento affatto sicuro, né son convinto d'essere uscito realmente dalla mediocrità degli ultimi dieci anni.
Lo scudetto è una casualità, parliamoci chiaro, è inutile negarlo. La squadra è forte, i ragazzi son bravissimi, ma questo è merito appunto dei calciatori e dei dirigenti che hanno saputo
fare le nozze coi fichi secchi. Non puo' andar sempre bene pescando i Kalulu o i Theo Hernandez dal cilindro. A furia di rischiare e giocare col fuoco ci si brucia.

Se la società non inizierà ad investire realmente, per me nel giro di due anni torneremo il Milan di Constant, Mesbah e compagnia.

Non venitemi a dire "quanta negatività, abbiamo appena vinto" perché io non guardo solo la vittoria, ma il come è arrivata, ovviamente vittoria meritatissima, ma parliamoci chiaro: A chi sembra che si stia aprendo un ciclo? A me no di certo. Se non si apre il ciclo ora, se non si fa lo stadio, se non si investe pesantemente non si arriverà mai al livello che il Milan merita e la cosa che fa più rabbia è che la parte più difficile è stata fatta! Uscire dalla mediocrità dei Montolivo, arrivare addirittura a vincere uno scudetto... Questa è la parte più difficile, ora viene quella più facile e anche quella più redditizia per il Milan, ma a quanto pare in società non lo vogliono capire! Ecco perché Maldini si è arrabbiato a ben ragione..

Occhio ragazzi, occhio a proteggere a tutti i costi questa società di morti di fame, che l'oblio è dietro l'angolo.
è arrivata col record di punti in campionati regolari e se non erro il secondo risultato in assoluto dopo i primi anni 50 dove n9n cerano i tre punti ma rapportati si 3 punti. No non è un caso. Non è la vittoria di Liedholm contro il Perugia con una squadra raffazzonata rivera ai saluti baresi agli esordi il centravanti che segna solo su rigore e capocannonieri bigon e maldera
Qui c'è sostanza, sostanza vera. Un ciclo,? Se non smantellano la squadra in cerca di nomi altisonanti si
 
Ultima modifica:
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ma ragazzi leggete bene. È casuale perché alla società non frega a di vincere.
Ho già scritto che la squadra è forte.
Inutile ripetere concetti che ho già esposto due volte in questa discussione, se non li capite, non è colpa mia eh.

Per il resto concordo con chi dice che per crescere bisogna investire in ogni campo. È abbastanza semplice e basilare come cosa. Ma a quanto pare non vale per Eliott.
I Kalulu non li puoi pescare sempre. Non ti gira sempre bene.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Ma ragazzi leggete bene. È casuale perché alla società non frega a di vincere.
Ho già scritto che la squadra è forte.
Inutile ripetere concetti che ho già esposto due volte in questa discussione, se non li capite, non è colpa mia eh.

Per il resto concordo con chi dice che per crescere bisogna investire in ogni campo. È abbastanza semplice e basilare come cosa. Ma a quanto pare non vale per Eliott.
I Kalulu non li puoi pescare sempre. Non ti gira sempre bene.
Guarda che per vincere serve un gruppo non te ne fai nulla delle figurine se non c’è sacrificio, sudore è ambizione punto-1. Punto -2 quello che tu dici è falso perché Elliot ha speso in passato per avere in cambio un sesto posto. 35 milioni cash Piatek, 40 milioni Paquetà, 25 milioni Castillejo, 18 milioni per il prestito Higuain, 15 milioni laxalt, 40 milioni Caldara, 13 milioni Duarte.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Guarda che per vincere serve un gruppo non te ne fai nulla delle figurine se non c’è sacrificio, sudore è ambizione punto-1. Punto -2 quello che tu dici è falso perché Elliot ha speso in passato per avere in cambio un sesto posto. 35 milioni cash Piatek, 40 milioni Paquetà, 25 milioni Castillejo, 18 milioni per il prestito Higuain, 15 milioni laxalt, 40 milioni Caldara, 13 milioni Duarte.

Soldi buttati infatti.

Ci vuole il giusto mix ovviamente.
La Champions League la vinci con i Gattuso, ma se assieme non hai gli Sheva, gli Inzaghi, i Rui Costa ed i Nesta, non la vinci.

Poi se vogliamo accontentarci del campionato, ok, ma il Milan non è la Rometta.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ragazzi, non so voi, ma io non mi sento affatto sicuro, né son convinto d'essere uscito realmente dalla mediocrità degli ultimi dieci anni.
Lo scudetto è una casualità, parliamoci chiaro, è inutile negarlo. La squadra è forte, i ragazzi son bravissimi, ma questo è merito appunto dei calciatori e dei dirigenti che hanno saputo
fare le nozze coi fichi secchi. Non puo' andar sempre bene pescando i Kalulu o i Theo Hernandez dal cilindro. A furia di rischiare e giocare col fuoco ci si brucia.

Se la società non inizierà ad investire realmente, per me nel giro di due anni torneremo il Milan di Constant, Mesbah e compagnia.

Non venitemi a dire "quanta negatività, abbiamo appena vinto" perché io non guardo solo la vittoria, ma il come è arrivata, ovviamente vittoria meritatissima, ma parliamoci chiaro: A chi sembra che si stia aprendo un ciclo? A me no di certo. Se non si apre il ciclo ora, se non si fa lo stadio, se non si investe pesantemente non si arriverà mai al livello che il Milan merita e la cosa che fa più rabbia è che la parte più difficile è stata fatta! Uscire dalla mediocrità dei Montolivo, arrivare addirittura a vincere uno scudetto... Questa è la parte più difficile, ora viene quella più facile e anche quella più redditizia per il Milan, ma a quanto pare in società non lo vogliono capire! Ecco perché Maldini si è arrabbiato a ben ragione..

Occhio ragazzi, occhio a proteggere a tutti i costi questa società di morti di fame, che l'oblio è dietro l'angolo.
Nessuno di noi si diverte a vedere il Milan in questa situazione. Non credo minimamente che lo scudetto sia stato solo un colpo di fortuna, non parliamo di poche partite (tipo le ultime 7 di champions) e per me siamo davvero forti e non solo per coincidenze o casualità bensì semplicemente perché questa è la serie A. Una squadretta come l'atalanta è riuscita ad andare in champions con la sola programmazione e vendendo ogni anno i migliori. Dobbiamo metterci in testa che il livello è questo. Capisco e condivido però la tua opinione generale soprattutto sul mercato e sulle dinamiche societarie in generale. Saremo pure oramai parte di un campionato minore ma stare sempre a fare i morti di fame è inaccettabile. Meritiamo molto di più e non mi riferisco banalmente alla storia (annosa e triste del rinnovo) bensì al prossimo mercato, agli investimenti e al modo di gestire la nostra gloriosa società.
Mi aspettavo almeno 1 gran colpo (non per forza un giocatore già affermato ma almeno DK) e invece sembra che anche quest'anno regnerà l'austerity e ho la nettissima sensazione che ci stia sfuggendo di mano una grande occasione di staccare per anni tristi e gobbi che continuano a spendere male per giocatori (pogba, di maria, dybala, lukaku) prossimi alla fine della carriera.
 
Alto
head>