No booster come no vax, da oggi si parte

MiniRick

Member
Registrato
29 Settembre 2021
Messaggi
61
Reaction score
30
credo il 5 settembre di aver fatto la 2a. quindi 5 marzo giorno più giorno meno.

peccato mi sa briga farmi una dose "inutile" ormai alla luce dei contagi in calo e degli effetti quasi sempre molto leggeri.
ma se prima del 31/3 non cambia niente sono fregato.

mi confermi che dopo il 5 marzo mi scade il GP e non posso più lavorare vero?

Io sono praticamente nella medesima situazione... e volevo aspettare che finisse Marzo per vedere se cambia qualcosa... Ragionando sul fatto che magari potevo evitarmi una dose "inutile"... disposto a fare circa 3 settimane di tamponi per andare a lavorare, perchè con le regole attuali quando ti scade il GP non puoi più entrare nel luogo di lavoro... (sempre sperando che da aprile cambi qualcosa)

Purtroppo non sono molto fiducioso... E credo che se aboliranno/rendere meno restrittivo il GP, faranno in modo che cmq la terza dose tu te la debba fare...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,286
Reaction score
15,731
Eppure se guardi l' app per la verifica del green pass ci son 3 criteri:

- base
- rafforzato
- booster

Se faccio la scansione del nuovo GP del green pass di mio padre con l' OPZIONE BOOSTER infatti mi da: greenpass rafforzato + tampone

Sul sito del governo c'è scritto che l' opzione booster serve ad entrare nelle RSA


Per caso usciva questa scritta con il contorno giallo ?
Anche ai miei usciva così facendo un controllo con l'opzione booster (tra l'altro anche dopo la terza dose e dopo aver aggiornato l'authcode).

Ho dovuto disinstallargli l'app immuni (loro usano quella), installarla nuovamente e re-inserire i dati del nuovo authcode.
Fatto questo è tornato tutto ok.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Bisogna imporre terze e quarte dosi anche a forza, pena TSO e multe salatissime, chi non vuole fare la terza dose deve perdere il posto di lavoro, è una sua scelta. Multimultimulticit
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
confermo, ho usato l'app verifica c19 e il mio green pass da oggi non e' piu' valido.

Poi mi ricordo che vivo a Londra, e posso andare al ristorante, cinema, metro e stadio come e quanto mi pare. E senza mascherina.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,131
Reaction score
15,396
Ma la durata del green pass è uniformata in tutta europa a 6 mesi?
Può accadere che in Spagna, dove per esempio la durata sia di 9 mesi, un gp italiano scaduto possa essere ancora valido?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,969
Ma la durata del green pass è uniformata in tutta europa a 6 mesi?
Può accadere che in Spagna, dove per esempio la durata sia di 9 mesi, un gp italiano scaduto possa essere ancora valido?
non era uniformata, si andava dai 3 mesi di Malta ai 12 mesi di qualche altro, allora l'Unione ha chiesto di avere 9 mesi.
il problema è che poi ci sono paradossalmente differenze tra i cittadini di un paese e gli stranieri, per cui per esempio puoi viaggiare senza super green pass all'estero ma non puoi andare nella tua stessa regione in aereo/treno/autobus
l'uniformità invece c'è maggiormente sui sei mesi della guarigione
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,291
Reaction score
3,063
Comunque io ero in ferie tra il 21 e il 30. Non ho visto NESSUNO e non sono andato da nessuna parte. Rientrato il 31 pomeriggio dopo tampone il 31 mattina. Dopo che ho lavato tutti stamattina è venuto fuori che sono positivo al covid....il lavoro non c'entra niente quindi. Contagiato sicuramente al supermercato con addosso quello straccio da sedere della fp2. Delle tre dosi de sto cavolo si sa già che non aiutavano dato che i contagi sono iniziati dopo la terza dose anche tra i vecchietti che però la fp2 in casa di riposo non la mettono ovviamente.

Adesso per i mesi a venire romperanno con la terza dose che Israele fa la quarta per la delta e ha detto che contro omicron non serve a niente.
Non è questione di numero di dosi ma del fatto che le prime due dosi dovevo già farle a dicembre 2020, la terza a inizio estate e la quarta fine 2021....
Sì possono farne anche venti di dose ma fare le dosi in ritardo è come non farne nessuna. In pratica il governo non ha mai vaccinato nessuno.
cioè praticamente ti sei contagiato anche non avendo visto MAI nessuno senza mascherina? è cosi contagiosa sta me...?

ma non è che magari l'hai preso prima del 21?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
cioè praticamente ti sei contagiato anche non avendo visto MAI nessuno senza mascherina? è cosi contagiosa sta me...?

ma non è che magari l'hai preso prima del 21?
Prima del 21 avrebbe avuto anche senso dato che ero in casa di riposo, però ho fatto il tampone il 24 (facciamo tutti pure in ferie anche se non andiamo via) ed ero negativo. Potrebbe essere un tempo di incubazione lunghissimo, però sarebbe strano dato che ho zero sintomi. Avevo anche colleghi che si sono contagiati (ormai una decina da novembre, due alla volta) ma da inizio gennaio nessun vecchietto quindi mi sa che è roba da fuori (in ogni caso gli ultimi tre giorni prima del 21 ero pure in turno da solo, solo oggi lavoravo in coppia).
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Da quello che ho capito io 2 dosi + guarigione dal covid = greenpass rafforzato
anche solo con 2 dosi se fatta entro 6 mesi equivale al greenpass rafforzato.

presumo, ma non ne sono certo al 100% anche con solo 1 dose se entro la data della seconda
 
Alto
head>