Niente panico

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,148
Reaction score
850
Leggo giudizi catastrofici e secondo me ingenerosi verso la squadre e il mister.

Abbiamo preso una batosta, è stata una partita "strana" (Abbiamo regalato 3 gol su 4) ed evidentemente i giovani hanno sentito la pressione: roba che ci farà crescere.
Inoltre ricordate che siamo arrivati alla finale eliminando inter e lazio, non il poggibonsi.

Da quando è arrivato Gattuso, abbiamo tenuto un ritmo da quarto posto e molti giocatori sono cresciuti tantissimo rispetto ai disastri di mister ridolini (uno su tutti Calhanoglu)
Abbiamo una squadra che è compattamente con il mister, tra le più giovani del campionato.
Una difesa che conta Rodriguez-Romangnoli-Calabria, giovani e promettenti (specie Roma-Cala), sotto la guida attenta di Bonucci che dopo le sbandate iniziali (col ridolino) ha dimostrato di essere un grandissimo difensore.
Senza dimenticare il solido Musacchio che è ancora giovane, ma molto sottovalutato secondo me.

Un portiere che alla sua età è il migliore al mondo, e che viene crocifisso per due papere quando ci ha salvato le terga in molte occasioni, e che comunque è un patrimonio ingente per la società e va tutelato e non svenduto.

Un centrocampo che annovera un grande giocatore come Biglia, che fa moltissimo lavoro che spesso passa inosservato, un talento fulgido e incredibile in Kessiè, dalle doti atetiche davvero straordinarie, oltre a Bonaventura che il suo lo fa sempre, e tanti altri giovani (come il bistrattato Locatelli)

Un attacco privo di una grande punta, vero, ma che sta vedendo la crescita costante del giovanissimo Cutrone (che se si chiamava Cutròn valeva già 50 mln), un Silva giovanissimo ancora tutto da scoprire dopo un difficile primo anno di ambientamento, e due esterni giovani ed estremamente tecnici come Suso e Calhanoglu che sono nel pieno della propria maturazione.

La base c'è ed è di ottima qualità, ci sono ancora dei rami secchi da potare, è vero (penso specialmente ad alcuni dei vecchi esuberi e dei senatori ormai bolliti come Abate e Montolivo), servono 3 o 4 innesti di qualità (specie una grande punta dietro la quale cutrone possa crescere sereno).

I giocatori inoltre si sono conosciuti solo quest'anno, e dopo un inizio stentato hanno fatto molto bene (a parte qualche calo di tensione dovuto alla giovane età), la squadra è stata sempre compattamente con Gattuso che ha fatto molto bene e ha la fiducia di tutti: anche lui è giovane, ma finora non ha certo fatto rimpiangere montella o mihajlovic.

Quindi io dico: niente panico, il progetto c'è, va avanti e continuerà con gli acquisti giusti quest'estate.
La squadra è giovane e futuribile, crescerà e ci sorprenderà tutti.
Forza milan!

Aggiungerei anche il fatto che quest'anno si è riportata la gente allo stadio.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,081
Reaction score
405
Anche la moda di piangere a ogni sconfitta è fastidiosa, non era certo contro la juve che si doveva vincere, capisco contro il benevento, ma ieri guardavo le formazioni e mi dicevo che 2-3 erano sicuri, il problema è stato la stampa che ha pompato una partita che non c'era, siamo nettamente inferiori ed è un dato di fatto, gli errori non sono di ieri, la squadra è obiettivamente inferiore a tutte quelle che ora ha davanti, a me la nostra posizione mi sembra piuttosto corretta secondo il valore dei giocatori che abbiamo.

La situazione grave potrebbe essere avere una persona incapace di alzare la qualità della squadra con 200m, non quella di perdere contro la juve, o di stare dietro ad altre squadre che effettivamente hanno giocatori migliori dei nostri.

Ieri se vincevamo sarebbe stata un impresa alla davide e golia.

La stampa l'hanno pompata allenatore e giocatori tra chi parlava di finali di Coppa del Mondo e chi di fare goal su punizione (e altro ancora).
Perfino in tempi migliori, dichiarazioni del genere le lasciavamo agli altri. A noi ci interessavano i fatti.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,254
Reaction score
8,396
Mi piace leggere tanta positività, direi quasi tanta ingenuità. Io al momento non ho un solo motivo per credere che l'anno prossimo andrà meglio di questo, i perchè li metto in ordine sparso:

-Presidente incognita totale, trasmette tutto meno che solidità societaria e fiducia.

-Dirigenza dimostratasi al momento incompetente sul mercato e nella costruzione della rosa, inoltre il rinnovo di Gattuso è stato troppo precipitoso.

-Squadra costruita male, priva di campioni e sterile in fase offensiva.

-Allenatore poco più che esordiente che dopo un ottimo inizio sta palesando grossi limiti.

-Saremo sotto SA, ergo poche risorse da investire per migliorare.

-Figure barbine a go-go che hanno ulteriormente distrutto la nostra immagine.

L'unico modo per rendermi ottimista sarebbe prendere un allenatore bravo (Sarri, Conte) e non sbagliare un colpo nella campagna acquisti, cosa che al momento vedo assai improbabile. La prossima stagione ci vedrà scavare ancora più in basso o risorgere? Chissà...

ma non è questione di positività. bisogna capire che una grande squadra non nasce dall'oggi al domani. la base al Milan c'è. quando c'era benzina la squadra giocava il miglior calcio d'italia insieme al napoli. al milan servono quantità e giocatori d'esperienza
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,680
Reaction score
10,936
Va tutto bene, l orchestra continui a suonare...
Il maitre del Titanic.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,388
Reaction score
636
Amico mio, Brocchi con una squadra per 9/11 peggiore è arrivato a giocarsela fino al 117esimo, Montella ha fatto una super partita con una squadra sempre più debole e si è portato la Supercoppa a casa e mi vieni a dire che era una partita scontata? Mi sembrano le classiche dichiarazioni della volpe e l'uva

Pure il crotone ha pareggiato con la juventus allora, se si parla di possibilità tutto è possibile.
Per qualità delle squadre la juventus partiva ovviamente da superfavorita, come detto sarebbe stata un impresa vincere, come lo è stata a doha, che poi può succedere tutto in una finale è vero, ma che sarebbe stata una partita tra due squadre equilibrate che partivano da possibili vincitrici entrambe non è vero. Tra l'altro con alex sandro e higuain in panchina, che se entravano ti spaccavano il match al 70esimo.
Non è nessuna dichiarazione da volpe e uva, è obiettività, noi si andava in finale con una squadra capace di fare 1 punto a benevento, contro i campioni in carica, si trattava di una squadra con una decina di campioni a livello europeo in campo contro una squadra con forse un paio di campioni, che comunque non hanno reso bene nell'annata, una squadra che gioca da anni insieme tutte le competizioni, contro una squadra praticamente rinnovata in toto, una squadra di giocatori esperti in con competizioni e emozioni forti sulle spalle, contro una squadra tra le più giovani e fragili mentalmente in Italia.
Sulla carta la partita non esisteva, personalmente mi sono detto che avremo giocato decentemente se non prendevamo gol subito, il gol subito non l'abbiamo preso, ma che siamo crollati emotivamente appena preso il gol è stato evidente.

L'analogia con la volpe e l'uva non esiste, qua non si disdegna, almeno io, l'uva, la coppa italia mi avrebbe fatto molto piacere, anzi altro che, non dico che era marcia. Ma l'obiettiva possibilità di averla era minima dall'inizio. Qua è come piangere perchè si è perso contro l'Arsenal, quando l'Arsenal ha un valore tecnico esponenzialmente più importante del nostro, mica si tratta di disdegnare la coppa.

Oggi come oggi mi metto a piangere quando perdo con il Benevento in casa, la sconfitta con la juve è obiettivamente una cosa molto più facile che la vittoria.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,136
Reaction score
866
Il Milan è da CL come rosa, ma sarebbe stato da scudetto se avesse giocato normalmente visto il flop di tutti gli allenatori che sono passati davanti. Hai voglia di fare Ringhio se poi il portiere non ti rispetta e gioca facendo calcoletti per far vincere la squadra dove il suino lo vuole spedire (Yashin contro Napoli e poi contro la Juventus che la fermano pure Crotone e Spal fa autogol), nemmeno la decenza di giocare per chi paga lo stipendio!
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
In questa rosa il talento non manca. Abbiamo un buon allenatore, non è un inventore ma sa far rendere i giocatori nei loro ruoli ed è già tantissimo.

La rosa ha lacune importanti, non sono molte ma sono importanti: se riusciremo a colmarle con l'acquisto di esterni di gamba e tecnica, e di una mezzala completa, questa squadra può arrivare senza patemi tra le prime 4.
 
Alto
head>