Napoli: tifosi contro Gattuso dopo il KO col Verona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No, perchè la rosa era agghiacciante. Zero zero zero centrocampo e Menez punta.

Mah, non lo so. In attacco per me il Milan di Inzaghi che aveva El Shaarawy, Pazzini e Menez era nettamente superiore al Milan 2018/2019 che aveva due punte da lotta salvezza come Piatek e Cutrone e degli esterni come Suso (alternativa Castillejo) e Chala (che come esterno è un insulto al calcio) con alternativa Borini.

A centrocampo siamo lì, nel 2018/2019 gli unici decenti che avevamo erano Kessie (che però nel centrocampo a 3 è sacrificato) e Bakayoko (che in realtà è un mediocre che aveva overperformato quell’anno), tutti i creatori di gioco erano dal mediocre al pessimo. Senza contare che con tutti gli infortuni che avemmo nel 2018/2019 le riserve a centrocampo spesso erano Anna MazzaMauri, Bertolivo e Montolacci.

In difesa invece Milan 2018/2019 nettamente superiore a quello di Inzaghi, sia per organizzazione che per singoli, senza dubbio (non perché Romagnoli e Mosucchio/Zapata fossero chissà che, ma il Milan di Inzaghi in difesa era davvero il nulla). Ma non c’era tutto questo divario tra le due rose, non illudiamoci.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Ma non è che lo pensi io, eh. Sono i fatti che cozzano con la tua teoria. Può piacere come può non piacere(a me NON piace), ma dipingerlo come lo scemo del villaggio mi sembra poco aderente alla realtà.

Quali fatti. Prima dell'episodio del Milan non aveva combinato granché.

Non ho detto che è lo scemo del villaggio. Per me non è adatto, troppi nervi scoperti, troppo schizofrenico.

Con noi la squadra giocava da schifo, pur con tutte le attenuanti. L'unico coraggio da dimostrare era combattendo e sputando sangue piuttosto che rischiando qualche schema in attacco. I giocatori con lui non crescono e non si evolvono tatticamente, mi sembra evidente.

Poi al Napoli non lo seguo molto, ma mi sembra che il background sia più o meno simile.

Il tutto, ovviamente, a mio parere.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Mah, non lo so. In attacco per me il Milan di Inzaghi che aveva El Shaarawy, Pazzini e Menez era nettamente superiore al Milan 2018/2019 che aveva due punte da lotta salvezza come Piatek e Cutrone e degli esterni come Suso (alternativa Castillejo) e Chala (che come esterno è un insulto al calcio) con alternativa Borini.

A centrocampo siamo lì, nel 2018/2019 gli unici decenti che avevamo erano Kessie (che però nel centrocampo a 3 è sacrificato) e Bakayoko (che in realtà è un mediocre che aveva overperformato quell’anno), tutti i creatori di gioco erano dal mediocre al pessimo. Senza contare che con tutti gli infortuni che avemmo nel 2018/2019 le riserve a centrocampo spesso erano Anna MazzaMauri, Bertolivo e Montolacci.

In difesa invece Milan 2018/2019 nettamente superiore a quello di Inzaghi, sia per organizzazione che per singoli, senza dubbio. Ma non c’era tutto questo divario tra le due rose, non illudiamoci.

Dici?
Io la penso diversamente... per non parlare che El Sha non giocò mai, sempre assente....
A cc Inzaghi non aveva NESSUNO.

Non concordo :)
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dici?
Io la penso diversamente... per non parlare che El Sha non giocò mai, sempre assente....

Non concordo :)

Ma ci sta, per carità, però complessivamente la vedo così, l’attacco del 2014/2105 per me era superiore, ma non perché fosse di alto livello eh, ma perché quello del 2018/2019 era davvero da mani nei capelli, roba da bassa classifica. A parte Chala adattato esterno e Bonaventura (che giocava anche meglio come esterno ma fu infortunato praticamente tutto l’anno, quindi non va considerato, è come se non ci fosse stato, senza contare che il livello comunque era quello che era: a proposito di livello, fece un grande 2014/2015 con Inzaghi), l’attacco era composto da gente agghiacciante, ma basta vedere la fine fatta da Borini, Suso, Piatek e Cutrone. Ancora peggiore se possibile della fine fatta dagli scarpari di Inzaghi (Menez da solo aveva più talento di tutti quelli, poi era molto discontinuo, come Suso, ma col quadruplo del talento, e Pazzini per dire, per quanto scarsissimo, era nettamente superiore a Piatek e Cutrone). Poi ci sta vederla diversamente.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,334
Reaction score
6,423
Peraltro il Napoli è la stessa squadra dello scorso anno + Bakayoko (che si sta rivelando più un danno che altro) e Oshimen che è sempre fuori. Sia chiaro, io penso che il Napoli con un Allegri avrebbe potuto fare di più, ma il Napoli è evidentemente sopravvalutato è molto, e il tuo elenco è abbastanza efficace in tal senso (Manolas a parte, avercelo al posto di Romagnoli).
A me Manolas non è mai piaciuto. Però, in effetti, rispetto a Romagnoli è Baresibauer...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,190
Reaction score
728
Oggi durante un azione si vedeva Osimhen completamente solo attaccare contro quattro difensori e il resto della squadra dietro. Sul 3-1. Un degrado totale. Cose a cui noi eravamo abituati di continuo. Però non si poteva dire nulla perché non aveva la rosa adeguata lol
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,403
Reaction score
667
mi chiedo perché denigrate tanto Gattuso...vorrei far presente che con Musacchio, Rodriguez, Suso, Piatek, Borini, Cutrone, Laxalt, Mauri, Zapata e Biglia (cioè gente che nessuno oggi vorrebbe in squadra), nel campionato 2018/2019 è arrivato ad un punto dalla Champions dietro l'inda...perdendo entrambi i derby, uno addirittura nei minuti di recupero....sarebbe stato sufficiente pareggiare quello d'andata per scavalcare a fine campionato i cugini e l'atalanta (con questi Milan in vantaggio negli scontri diretti) ed accedere direttamente ai gironi della Champions (terza atalanta con 69, quarta inda con 69 e quinto il Milan con 68 punti)
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,381
Reaction score
2,603
Oggi l'hanno perculato alla grande sul concetto di veleno...

Che bello... però del calcio liquido nessuno dice nulla....

Sono sincero: non mi dispiace per Rino.
Quando una persona è evidentemente inadeguata, l'ostinazione a lungo andare diventa veramente stucchevole e patetica.
Mi spiego ancora meglio: se al Milan potevamo trovargli mille attenuanti collegate alla staticità dei giocatori di attacco, lo stesso non può dirsi del Napoli.
Sta allenando gli azzurri da più di un anno e ha perso con una squadra comunque ben attrezzata tantissime partite.

Tolto Giampaolo, che grazie a Dio, è durato solo 7 partite, il Milan di Gattuso (Brocchi non lo considero) è stato il peggiore dal 1986 ad oggi.
Vanno bene le scusanti, va bene tutto... ma io ho il difetto di non dimenticare nulla... tralascio i record negativi, ma ricordo solo: Milan - Sassuolo 1-0 marzo 2019.
Uno scempio, altro che Milan-Atalanta di ieri :)

Gattuso da noi ha raccolto un buon bottino di punti con la rosa che avevamo.
Dal punto di vista estetico però non mi piaceva, ogni partita era solo sofferenza e ben poco spettacolo.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,129
Reaction score
655
mi chiedo perché denigrate tanto Gattuso...vorrei far presente che con Musacchio, Rodriguez, Suso, Piatek, Borini, Cutrone, Laxalt, Mauri, Zapata e Biglia (cioè gente che nessuno oggi vorrebbe in squadra), nel campionato 2018/2019 è arrivato ad un punto dalla Champions dietro l'inda...perdendo entrambi i derby, uno addirittura nei minuti di recupero....sarebbe stato sufficiente pareggiare quello d'andata per scavalcare a fine campionato i cugini e l'atalanta (con questi Milan in vantaggio negli scontri diretti) ed accedere direttamente ai gironi della Champions (terza atalanta con 69, quarta inda con 69 e quinto il Milan con 68 punti)
Si e a quanti punti, 66 o giù di lì... Erano gli altri ad essere lentissimi, non noi ad essere ad 1 punto dalla CL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>