Napoli: tifosi contro Gattuso dopo il KO col Verona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Oggi l'hanno perculato alla grande sul concetto di veleno...

Che bello... però del calcio liquido nessuno dice nulla....

Sono sincero: non mi dispiace per Rino.
Quando una persona è evidentemente inadeguata, l'ostinazione a lungo andare diventa veramente stucchevole e patetica.
Mi spiego ancora meglio: se al Milan potevamo trovargli mille attenuanti collegate alla staticità dei giocatori di attacco, lo stesso non può dirsi del Napoli.
Sta allenando gli azzurri da più di un anno e ha perso con una squadra comunque ben attrezzata tantissime partite.

Tolto Giampaolo, che grazie a Dio, è durato solo 7 partite, il Milan di Gattuso (Brocchi non lo considero) è stato il peggiore dal 1986 ad oggi.
Vanno bene le scusanti, va bene tutto... ma io ho il difetto di non dimenticare nulla... tralascio i record negativi, ma ricordo solo: Milan - Sassuolo 1-0 marzo 2019.
Uno scempio, altro che Milan-Atalanta di ieri :)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Non può fare l'allenatore. Non può.

Non è colpa sua, ma dovrebbe essere intelligente e capirlo da solo. Così come chi nasce basso non può pretendere di giocare a basket.

Sta facendo del male a sé stesso innanzitutto.
Terzo migliore attacco, seconda miglior difesa, potenzialmente terzo a 6 punti dal primo posto... Con Petagna, Elmas, Manolas e Politano.
Deve migliorare tantissimo sotto molti punti di vista, soprattutto deve smussare certi aspetti caratteriali, e sicuramente non sarà mai Ancelotti, però considerarlo uno scappato di casa mi sembra ingeneroso.

Semmai, dovrebbero essere i tifosi del Napoli a rendersi conto che la pacchia è finita e che la loro dimensione nei prossimi anni sarà quella di competere per un posto tra il quarto e il sesto(che, periodo maradoniano a parte, è già grasso che cola alla luce della loro storia).
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Terzo migliore attacco, seconda miglior difesa, potenzialmente terzo a 6 punti dal primo posto... Con Petagna, Elmas, Manolas e Politano.
Deve migliorare tantissimo sotto molti punti di vista, soprattutto deve smussare certi aspetti caratteriali, e sicuramente non sarà mai Ancelotti, però considerarlo uno scappato di casa mi sembra ingeneroso.

Semmai, dovrebbero essere i tifosi del Napoli a rendersi conto che la pacchia è finita e che la loro dimensione nei prossimi anni sarà quella di competere per un posto tra il quarto e il sesto(che, periodo maradoniano a parte, è già grasso che cola per la loro storia).

Beh, Petagna è il loro secondo centravanti di riserva e Manolas non è l'ultimo degli scemi...
Tutto giusto quello che dici... in questo campionato possono rientrare, gli anni scorsi sarebbero stati già a 10 punti dal primo posto effettivi...
Comunque il problema è che hanno già perso 6 partite. Troppe dai...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Terzo migliore attacco, seconda miglior difesa, potenzialmente terzo a 6 punti dal primo posto... Con Petagna, Elmas, Manolas e Politano.
Deve migliorare tantissimo sotto molti punti di vista, soprattutto deve smussare certi aspetti caratteriali, e sicuramente non sarà mai Ancelotti, però considerarlo uno scappato di casa mi sembra ingeneroso.

Semmai, dovrebbero essere i tifosi del Napoli a rendersi conto che la pacchia è finita e che la loro dimensione nei prossimi anni sarà quella di competere per un posto tra il quarto e il sesto(che, periodo maradoniano a parte, è già grasso che cola alla luce della loro storia).

Pensala come vuoi. Per me non è un allenatore. Magari lo diventerà, ma ho fortissimi dubbi.

Non ha l'atteggiamento adatto. E onestamente, credo sia superficiale/ignorante tatticamente nonostante abbia frequentato corsi, rimarrà un grande mediano per tutta la sua vita. Non è una accusa, è semplicemente una constatazione.

Basa tutto sul carattere e il "sacro fuoco". Non è questo che si aspettano i giocatori. Uno come Simeone se lo può permettere, è tutta un'altra cosa, Rino no.

Il vero problema è che i giocatori, famosi e non, a fine carriera vogliono continuare a restare nel dorato mondo del calcio, che ne abbiano le capacità o no. Rino doveva scegliersi un altro ruolo, adatto alla sue caratteristiche. Niente di più e niente di meno.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,949
Reaction score
1,935
Pensala come vuoi. Per me non è un allenatore. Magari lo diventerà, ma ho fortissimi dubbi.

Non ha l'atteggiamento adatto. E onestamente, credo sia superficiale/ignorante tatticamente nonostante abbia frequentato corsi, rimarrà un grande mediano per tutta la sua vita. Non è una accusa, è semplicemente una constatazione.

Basa tutto sul carattere e il "sacro fuoco". Non è questo che si aspettano i giocatori. Uno come Simeone se lo può permettere, è tutta un'altra cosa, Rino no.

Il vero problema è che i giocatori, famosi e non, a fine carriera vogliono continuare a restare nel dorato mondo del calcio, che ne abbiano le capacità o no. Rino doveva scegliersi un altro ruolo, adatto alla sue caratteristiche. Niente di più e niente di meno.

Fare altri ruoli non gli avrebbe dato i 2 milioni l'anno che prendeva al Milan o quelli di ora...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Pensala come vuoi. Per me non è un allenatore. Magari lo diventerà, ma ho fortissimi dubbi.

Non ha l'atteggiamento adatto. E onestamente, credo sia superficiale/ignorante tatticamente nonostante abbia frequentato corsi, rimarrà un grande mediano per tutta la sua vita. Non è una accusa, è semplicemente una constatazione.

Basa tutto sul carattere e il "sacro fuoco". Non è questo che si aspettano i giocatori. Uno come Simeone se lo può permettere, è tutta un'altra cosa, Rino no.

Il vero problema è che i giocatori, famosi e non, a fine carriera vogliono continuare a restare nel dorato mondo del calcio, che ne abbiano le capacità o no. Rino doveva scegliersi un altro ruolo, adatto alla sue caratteristiche. Niente di più e niente di meno.

Ma non è che lo pensi io, eh. Sono i fatti che cozzano con la tua teoria. Può piacere come può non piacere(a me NON piace), ma dipingerlo come lo scemo del villaggio mi sembra poco aderente alla realtà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oggi l'hanno perculato alla grande sul concetto di veleno...

Che bello... però del calcio liquido nessuno dice nulla....

Sono sincero: non mi dispiace per Rino.
Quando una persona è evidentemente inadeguata, l'ostinazione a lungo andare diventa veramente stucchevole e patetica.
Mi spiego ancora meglio: se al Milan potevamo trovargli mille attenuanti collegate alla staticità dei giocatori di attacco, lo stesso non può dirsi del Napoli.
Sta allenando gli azzurri da più di un anno e ha perso con una squadra comunque ben attrezzata tantissime partite.

Tolto Giampaolo, che grazie a Dio, è durato solo 7 partite, il Milan di Gattuso (Brocchi non lo considero) è stato il peggiore dal 1986 ad oggi.
Vanno bene le scusanti, va bene tutto... ma io ho il difetto di non dimenticare nulla... tralascio i record negativi, ma ricordo solo: Milan - Sassuolo 1-0 marzo 2019.
Uno scempio, altro che Milan-Atalanta di ieri :)

Dimentichi il Milan di Inzaghi, nettamente peggiore dai.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Terzo migliore attacco, seconda miglior difesa, potenzialmente terzo a 6 punti dal primo posto... Con Petagna, Elmas, Manolas e Politano.
Deve migliorare tantissimo sotto molti punti di vista, soprattutto deve smussare certi aspetti caratteriali, e sicuramente non sarà mai Ancelotti, però considerarlo uno scappato di casa mi sembra ingeneroso.

Semmai, dovrebbero essere i tifosi del Napoli a rendersi conto che la pacchia è finita e che la loro dimensione nei prossimi anni sarà quella di competere per un posto tra il quarto e il sesto(che, periodo maradoniano a parte, è già grasso che cola alla luce della loro storia).

Peraltro il Napoli è la stessa squadra dello scorso anno + Bakayoko (che si sta rivelando più un danno che altro) e Oshimen che è sempre fuori. Sia chiaro, io penso che il Napoli con un Allegri avrebbe potuto fare di più, ma il Napoli è evidentemente sopravvalutato è molto, e il tuo elenco è abbastanza efficace in tal senso (Manolas a parte, avercelo al posto di Romagnoli).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>