Napoli - Milan su DAZN: come evitare problemi e inconvenienti.

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Nessuno mi toglie dalla testa che Sky abbia “provato” un piccolo “stress test” delle connessioni a DAZN all’esordio.
Ma è solo una mia idea... troppi soldi in palio e Sky non vuole fare la fine dei blockbuster.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Nessuno mi toglie dalla testa che Sky abbia “provato” un piccolo “stress test” delle connessioni a DAZN all’esordio.
Ma è solo una mia idea... troppi soldi in palio e Sky non vuole fare la fine dei blockbuster.


Poi sti articoli sono ridicoli da terzo mondo.

Bravo.
Pare di rivedere fantozzi mentre piazza l'antenna sul tetto.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
Il Corriere della Sera pubblica alcuni consigli utili per provare ad evitare problemi di connessione, rallentamenti e buffering durante la diretta di Napoli - Milan, partita in programma sabato sera su DAZN (bersagliata dalle critiche dopo Lazio - Napoli). Eccoli, di seguito:

1) Fare un test della connessione

2) Riavviare il modem prima dell'inizio della partita

3) Se possibile, meglio utilizzare il cavo ethernet alla connessione Wifi

4) Disconnettere gli altri dispositivi collegati al Wifi e lasciare la connessione libera per DAZN

5) Eliminare eventuale ostacoli tra il modem ed il dispositivo sul quale verrà visto il match. Meglio posizionare il modem in alto ed in posizione centrale, in casa.

Questo articolo è un concentrato di ovvietà e idiozie.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Il Corriere della Sera pubblica alcuni consigli utili per provare ad evitare problemi di connessione, rallentamenti e buffering durante la diretta di Napoli - Milan, partita in programma sabato sera su DAZN (bersagliata dalle critiche dopo Lazio - Napoli). Eccoli, di seguito:

1) Fare un test della connessione

2) Riavviare il modem prima dell'inizio della partita

3) Se possibile, meglio utilizzare il cavo ethernet alla connessione Wifi

4) Disconnettere gli altri dispositivi collegati al Wifi e lasciare la connessione libera per DAZN

5) Eliminare eventuale ostacoli tra il modem ed il dispositivo sul quale verrà visto il match. Meglio posizionare il modem in alto ed in posizione centrale, in casa.

 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Faranno una brutta fine.
Vallo a spiegare al pensionato che si vuole godere una partita che oltre all'abbonamento alla pay serve pure internet perchè dazn trasmette in streaming.
In molti in agosto credevano che con l'esclusiva della partita del sabato sera DAZN avrebbe spopolato nei pub o nei locali , io non penso proprio.

Forse non avete capito..... tra 5 anno ci sará SOLO iptv.
Sky lo sa benissimo e giá prepara la conversione con skyQ e nowtv.
Ha scelto come partner DAZN (anche in germania) per permettere la messa a punto della rete e strutturare la parte server correttamente.

DAZN é la testa di ponte. Tra poco tutti i contenuti diversi dalla prova del cuoco andranno su questo tipo di piattaforme.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Forse non avete capito..... tra 5 anno ci sará SOLO iptv.
Sky lo sa benissimo e giá prepara la conversione con skyQ e nowtv.
Ha scelto come partner DAZN (anche in germania) per permettere la messa a punto della rete e strutturare la parte server correttamente.

DAZN é la testa di ponte. Tra poco tutti i contenuti diversi dalla prova del cuoco andranno su questo tipo di piattaforme.
Spero vivamente che non si avveri sto schifo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Forse non avete capito..... tra 5 anno ci sará SOLO iptv.
Sky lo sa benissimo e giá prepara la conversione con skyQ e nowtv.
Ha scelto come partner DAZN (anche in germania) per permettere la messa a punto della rete e strutturare la parte server correttamente.

DAZN é la testa di ponte. Tra poco tutti i contenuti diversi dalla prova del cuoco andranno su questo tipo di piattaforme.

Beh penso ci vorranno ancora anni e anni e parecchi esperimenti.
Ad oggi la situazione non è soddisfacente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
In 4G com'è la situazione?

Non puoi avere una risposta esatta, puoi avere latenze minori ma anche maggiori della connessione normale, dipende da dove abiti e da quanto è stabile il tuo segnale 4G

Quello che è certo è che per una partita in HD hai bisogno di almeno 3-4 giga di traffico disponibile, se usi un telefono come hotspot più o meno il doppio
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,269
Reaction score
5,618
Sabato proverò con l'hotspot da mobile, magari è meglio dell'adsl.
 
Alto
head>