Napoli - Inter: 3 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,279
Reaction score
8,426
Che pena ragazzi. Che pena sentire ancora questi discorsi sul loro giocare dietro la linea del pallone e paragonarli a noi che pratichiamo il "grandissimo calcio europeo".
Sarà un caso che ci abbiano rifilato 5 pappine o che siano 1° in classifica giocando quel calcio anni 60.

Ma a noi chi ci vieta di giocare un calcio simile e portare a casa punti come fanno loro?
Non avendo 11 campioni in rosa, se giocare quel calcio poco spettacolare mi garantisse al 99% i 3 punti, io lo praticherei.
Si fotta il bel gioco (che poi, bel gioco.....il nostro? Parliamone) se poi devo sorbirmi anche i rimontoni impossibili in stile Napoli-Milan o meglio Lecce-Milan in cui abbiamo rischiato di prendere anche la suppostona finale.
noi non giochiamo così perché il pazzo in panca vuole dimostrare per forza di essere il più figo tra gli allenatori, quindi un narcisista patologico che dopo aver ingoiato un mare di 💩💩tra esoneri in serie, vuole fare quello che ne capisce e che non è uno sprovveduto. Questa mentalità qui lo ha condannato.
Bastava avere l'umiltà di cambiare, di studiare gli altri,e avrebbe fatto passi da gigante. Invece così si è dimostrato il perdente quale è.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,355
Reaction score
26,155
A quanto leggo Lele Adani ha fatto tante vittime comunque ahahah
Io non so cosa darei per avere una squadra che giochi con la stessa organizzazione dell'Inter e soprattutto la stessa fame.
Se vuoi intervenire in modo costruttivo fallo pure , se vuoi prendere per il **** parlando in modo impersonale(che uomo!!!) ti prego di non farlo.
E ti avevo già avvisato.
Ma il lupo perde il pelo...

Leoni da tastiera on fire.
Vale per te e altri fenomeni.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,205
Reaction score
15,583
In realtà se vogliamo fare una analisi semiseria potremmo dire che dopo 2 anni in cui in Italia ha vinto la squadra più propositiva, a discapito delle altre, quest'anno sarà lotta a 2 tra le più solide.
Non so perché il mio messaggio risulta tagliato, in realtà erano presenti altre 2-3 righe.
In ogni caso si potrebbe anche fare un altro genere di analisi semiseria: è vero che le 2 squadre più propositive hanno vinto 2 campionati, però è anche vero che post-scudetto sono entrambe crollate, con il Milan arrivato 5° in classifica e il Napoli che quest'anno a dicembre si ritrova già a -11 dalla vetta.
Solidità>propositività o viceversa?
Se non avessimo fatto errori nel mercato post-scudetto forse il Milan avrebbe testato in prima persona una via di mezzo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,205
Reaction score
15,583
noi non giochiamo così perché il pazzo in panca vuole dimostrare per forza di essere il più figo tra gli allenatori, quindi un narcisista patologico che dopo aver ingoiato un mare di 💩💩tra esoneri in serie, vuole fare quello che ne capisce e che non è uno sprovveduto. Questa mentalità qui lo ha condannato.
Bastava avere l'umiltà di cambiare, di studiare gli altri,e avrebbe fatto passi da gigante. Invece così si è dimostrato il perdente quale è.

È sempre lo stesso pazzo che pre-derby affermava di non aver riguardato e studiato i precedenti incontri tra le 2 squadre? :facepalm:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,355
Reaction score
26,155
Non so perché il mio messaggio risulta tagliato, in realtà erano presenti altre 2-3 righe.
In ogni caso si potrebbe anche fare un altro genere di analisi semiseria: è vero che le 2 squadre più propositive hanno vinto 2 campionati, però è anche vero che post-scudetto sono entrambe crollate, con il Milan arrivato 5° in classifica e il Napoli che quest'anno a dicembre si ritrova già a -11 dalla vetta.
Solidità>propositività o viceversa?
Se non avessimo fatto errori nel mercato post-scudetto forse il Milan avrebbe testato in prima persona una via di mezzo.
Si, vero anche questo ma l'inter non è andata oltre coppa italia e Supercoppola.

E attenzione: se per te nel calcio conta solo il risultato finale non mi citare la finale di coppa persa perché se sei coerente con te stesso il secondo è solo il primo degli ultimi.
Solitamente ragiona così chi antepone il risultato a tutto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,237
Reaction score
2,814
Se vuoi intervenire in modo costruttivo fallo pure , se vuoi prendere per il **** parlando in modo impersonale(che uomo!!!) ti prego di non farlo.
E ti avevo già avvisato.
Ma il lupo perde il pelo...

Leoni da tastiera on fire.
Vale per te e altri fenomeni.
Non posso scrivere che Lele Adani ha fatto dei danni (tra l'altro motivando subito sotto e quindi in modo costruttivo) ma che vuoi da me? Ma poi avvisato di che? Ma mettimi negli ignorati e continua i tuoi sproloqui su complotti e fantasmi e a toglierti i sassolini su Gattuso se questo ti fa sentire bene.
 
Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,645
Reaction score
4,817
Io non ho mai detto che l'inter gioca male, ho anzi sempre specificato che siete tra i più scarsi nello generare superiorità numerica palla al piede ma siete , d'altro canto, quelli che muovete meglio palla.
Tanti frangenti del vostro gioco sono esaltanti per come ribaltate il campo e per la ricerca del terzo uomo che fate a menadito.
Ma per me non è nemmeno una sorpresa perché seguo Simone Inzaghi dai tempi della Lazio e so come gioca.
Ce lo hanno pure fatto studiare a un corso per allenatori, pensa te.
Inzaghino è tra i migliori in Italia ad allenare sulle transizioni.

In troppi forse non ricordano che Simone inzaghi alla Lazio era già un ammazzagrandi ed era la bestia nera di Allegri e della juve , di quella juve , non quella di oggi.

Quando si parla del gioco dell'inter ho semplicemente detto e dico semplicemente che in un'ipotetica partita a scacchi inzaghi lascia sempre la prima mossa agli avversari lavorando sotto-palla con due linee da 5 e un baricentro mediamente basso.
Ai più attenti non sarà sfuggito che l'inter ormai non pressa quasi mai più nemmeno su palla coperta ma fa rientrare volutamente anche i due attaccanti dietro la linea di centrocampo.

Questa è una condizione tattica che certamente vi esalta poi sul recupero palla perché sono generati gli spazi da attaccare.
In gergo calcistico si dice che la fase difensiva inizia quando accorci sul portatore di palla , perché fino a quel momento stai solo indietreggiando.
L'inter l'aggressione , e quindi la fase difensiva, la inizia nella sua metà campo.
Un mese fa lo faceva notare sacchi ma fa più tendenza prenderlo per vecchio rimbambito.

Il pressing alto non è una moda ma solitamente è una prerogativa da grande squadra.

L'inter per sua scelta ha deciso di rispettare praticamente ogni tipo di avversario o quasi per esaltare poi quel 'clic' che fa partire la transizione positiva.
Lo fa perché thuram , lautaro e Dumfries si esaltano a campo aperto e le mezze ali negli inserimenti ma anche perché avete difensori che necessitano della copertura.

Detto questo, l'inter è efficace negli sviluppi del gioco e anche spettacolare in alcune situazioni ma se vi si definisce conservatori , speculatori, poco moderni non vi dovete offendere né dovete inorridire.
Nessuno vi sta togliendo meriti.
Non ho mai scritto che ci avete battuto immeritatamente ma dico altresi da anni che non ci fate capire nulla.

Purtroppo è un forum di calcio di una squadra e sembra che se provi a parlare di Inter voglia dire che il mio Milan è meglio.
Ma quando mai ?
Massacro il Milan tutti i giorni.

Discorso poi opposto: vorrei fosse il mio Milan come l'inter?
No, senza offesa.
Perché credo che per portare i giocatori e la squadra a un certo livello si debba provare a diventare dominanti in campo sul lungo periodo.
Perché chi guarda solo il proprio naso non guarderà mai oltre.
Giocare sempre con 2 linee da 5 per me è troppo conservativo.
Poi arriva la finale, arriva la settimana decisiva , arrivano le difficoltà e li bisogna giocare si come l'inter, azzerando ogni margine di errore e badando al sodo.
Ma lascia stare, si leggevano le stesse identiche cose nell' anno dello scudetto, prima che si girasse Giroud. Il "fantastico" gioco dell' Inter é lo stesso da anni, lo stesso incredibile gioco con cui hanno perso uno scudetto contro Salamaekers e subito DODICI sconfitte nello scorso campionato :muhahah: la differenza la fa semplicemente avere quel killer là davanti che corrisponde al nome di Lautaro, che gioca sempre da 8 in pagella esaltando un attacco che con un Giroud al suo posto farebbe più schifo di quello di Allegri. Se si spacca voglio proprio vedere le grandi transizioni e ripartenze :muhahah:, ma di che parliamo...parli con gente che vede a malapena le partite del Milan, figurati quelle dei ratti. Grandissima prestazione contro la Sociedad all' andata, per esempio :ave:... Hanno la maglia nerazzurra nascosta sotto al giacchino pronti per puntare il dito contro il mergato fatto male da Furlano e Monkey, non puoi costruire alcun tipo di discorso, avrai capito cosa intendo.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Se vuoi intervenire in modo costruttivo fallo pure , se vuoi prendere per il **** parlando in modo impersonale(che uomo!!!) ti prego di non farlo.
E ti avevo già avvisato.
Ma il lupo perde il pelo...

Leoni da tastiera on fire.
Vale per te e altri fenomeni.
Il forum da un po' di tempo sembra più Interfans, con gli stessi milanisti a gettare fango su ogni cosa che facciamo noi e ad elogiare l'Inter come se fossero gli illuminati, anche per questo sto postando di meno ultimamente.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,279
Reaction score
8,426
Ma lascia stare, si leggevano le stesse identiche cose nell' anno dello scudetto, prima che si girasse Giroud. Il "fantastico" gioco dell' Inter é lo stesso da anni, lo stesso incredibile gioco con cui hanno perso uno scudetto contro Salamaekers e subito DODICI sconfitte nello scorso campionato :muhahah: la differenza la fa semplicemente avere quel killer là davanti che corrisponde al nome di Lautaro, che gioca sempre da 8 in pagella esaltando un attacco con un Giroud al suo posto farebbe più schifo di quello di Allegri. Se si spacca voglio proprio vedere le grandi transizioni e ripartenze :muhahah:, ma di che parliamo...parli con gente che vede a malapena le partite del Milan, figurati quelle dei ratti. Grandissima prestazione contro la Sociedad all' andata, per esempio :ave:... Hanno la maglia nerazzurra nascosta sotto al giacchino pronti per puntare il dito contro il mergato fatto male da Furlano e Monkey, non puoi costruire alcun tipo di discorso, avrai capito cosa intendo.
ahahah grande,vero leggevo le stesse robe prima del famoso derby di Giroud.
Tra l'altro situazione molto simile, col Milan a -6 e devastato dagli infortuni..

Te credi che Limone avrà il solito calo??
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,645
Reaction score
4,817
Il forum da un po' di tempo sembra più Interfans, con gli stessi milanisti a gettare fango su ogni cosa che facciamo noi e ad elogiare l'Inter come se fossero gli illuminati, anche per questo sto postando di meno ultimamente.
Ricordi le vedove al primo ASSIST (neanche gol) di Arnautovic alla prima giornata di campionato :muhahah: ? Suvvia... Per non parlare delle sontuose prestazioni di De Kindelar all' Atalanta :ave:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>