Io l'ho visto bene ai Mondiali, piu un paio di volte ad inizio stagione col Valencia, quando c'era Gattuso.
E' molto veloce e rapido nello stretto, corre tanto, ha carattere e intensità di sicuro. Bravo nel recupero della palla.
D'altro canto è uno scarpone come pochi altri a questi livelli, roba da Lega Pro davvero. E' approssimativo anche nei controlli semplici, ha un piede solo, gioca a testa bassa, tutto scoordinato...
Anche per questo il ruolo è ancora indefinito. Negli USA gioca in mezzo, nel Valencia ha giocato un po' mezzala, poi anche sull'esterno.
Non so a me questo tipo di giocatori non piacciono, pure Vranckx l'ho guardato bene agli Europei e niente, questo tipo di centrocampisti che litigano col pallone io a certi livelli non li vedo. Pero forse piacciono agli allenatori come Pioli che vogliono corridori, intensità, recuperi palla, tanto poi quando la recuperiamo bisogna passarla a Leao il prima possibile oppure rinviarla a caso verso Giroud, quindi ci sta uno come Musah in mezzo.
Seriamente, in una squadra molto tecnica uno come Musah sarebbe tollerabile, in una squadra di corridori come noi no perchè la fine appunto è che gioca Leao solo contro tutti.