Montella: Siamo scarichi mentalmente (sic!)

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Montella ha tanti difetti , concordo.
Ma, non credo davvero che giocatori che indossano la nostra maglia, debbano essere stimolati a sbattersi in campo.

È una cosa che devono avere dentro, la famosa fame, lo sbattersi per il compagno.

L' atteggiamento, l'impegno, la famosa garra, la devono mettere a prescindere dall' allenatore, onorare e rispettare la maglia e noi tifosi.

Bravo,.. Infatti questa è la filosofia che spesso i Marotta e gli Agnelli specificano molto chiaramente: Alla Juve conta solo vincere...
Speriamo che Fassone e Mirabelli lo spieghino bene ed in egual modo ai giocatori ed allenatore. MI piacerebbe vedere un allenamento del Milan per constatare se escono sudati...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,076
Reaction score
399
Ho il dubbio sempre più crescente che Montella sia inadeguato a un club che lotti per vincere.

Ranieri era già al Chelsea quando arrivò Abramovic, ma si dimostrò inadeguato nel momento in cui la nuova proprietà gli allestì uno squadrone. Paradossalmente è riuscito a vincere in club come il Leicester più adatto alla sua dimensione (con meno pressioni e più libertà di sbagliare).
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,198
Reaction score
780
Ricordatevi che è arrivato al Milan dopo aver fatto nettamente peggio di Zenga alla Samp con 19esimo posto nel ritorno.

Ma c'è davvero qualcuno che crede che un allenatore da Milan non abbia le capacità per fare 25 gare dignitose, non buone ma dignitose?

Comunque abbiam quello che ci meritiamo e che molti volevano, speriamo che la squadra possa essere gestita de gente competente al più presto.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Ho il dubbio sempre più crescente che Montella sia inadeguato a un club che lotti per vincere.

Ranieri era già al Chelsea quando arrivò Abramovic, ma si dimostrò inadeguato nel momento in cui la nuova proprietà gli allestì uno squadrone. Paradossalmente è riuscito a vincere in club come il Leicester più adatto alla sua dimensione (con meno pressioni e più libertà di sbagliare).

Concordo.. anche fra gli allenatori , a parità di competenze, ci sono quelli che sanno gestire una squadra di grandi giocatori e quelli che invece per personalità sono più adatti a squadre di media grandezza...
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Significa che i calciatori non lo seguono e non hanno la minima idea di quello che devono fare un campo. Ma basta guardare le partite per accorgersene
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Significa che i calciatori non lo seguono e non hanno la minima idea di quello che devono fare un campo. Ma basta guardare le partite per accorgersene

Basta vedere il confronto tra il Suso montelliano e quello gasperiniano. Metà squadra non ci sta capendo una mazza, giochicchiano a ritmi bassi senza idee.
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Ho il dubbio sempre più crescente che Montella sia inadeguato a un club che lotti per vincere.

Ranieri era già al Chelsea quando arrivò Abramovic, ma si dimostrò inadeguato nel momento in cui la nuova proprietà gli allestì uno squadrone. Paradossalmente è riuscito a vincere in club come il Leicester più adatto alla sua dimensione (con meno pressioni e più libertà di sbagliare).

Ranieri però non aveva Drogba Robben Cech Carvalho

Comunque può essere che non avrebbe vinto anche con quelli.
Il carisma è importante.

Però quello che mi sorprende di Montella e che a Catania e Firenze aveva un gioco.
Mi sembra un lontano parente di quel Montella
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
il primo ad essere scarico mentalmente è proprio lui, visto che dopo una figura del genere ride in conferenza stampa ed ha coraggio di dire che tutto sommato è contento perchè ha perso contro la Samp e non un altro avversario
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
395
Reaction score
123
Tra le altre cose , dopo la partita, Montella ha detto che ”Eravamo scarichi mentalmente”
Seguo il calcio da 50 anni ed ho visto diversi di questi casi in cui squadre ben attrezzate , dopo finali giocate (vinte o perse.. vedi la fatal Verona del 1973) o dopo periodi nei quali la pressione mediatica era state forte, ( scudetto perso dallaRoma perdendo con il Lecce ) subivano crolli inspegabili, se non per queste ragioni, che si riflettevano sul piano fisico.
Ma che questo Signore mi venga a dire che dopo 6 partite di Campionato di cui una sola particolarmete impegnativa (contro la Lazio) ed altre in Europa con squadre materasso, si sia verificato un scarico mentale, i casi sono 2:
O sta cercando di prendere in giro, lui in primis ed il pubblico attonito, oppure temendo per la propria carriera di allenatore, ha deciso di portarsi avanti, tentando quella di comico da Avanspettacolo.
A mio avviso, se fosse andato davanti alle varie TV dicendo semplicemente queste poche parole( suggeritegli magari da Fassone) e senza sorrisini forzati, avrebbe fatto meglio :
“Abbiamo perso meritatamente.. La Squadra non c’è e devo ammettere che sia tecnicamente che soprattutto, fisicamente, non esprime le proprie potenzialità . Mi assumo la responsabilità di questo e parlerò al più presto con la Società per rimediare a questa situazione. Certamente questo non è il Milan che i tifosi si attendevano dopo il mercato estivo...
Avrebbe fatto, pur nella pessima figura, miglior figura.

Quoto tutto.
Personalmente quando i miei team non rendono ho imparato che ci sono tre casi:
1) Abbiamo lavorato troppo nell'ultimo periodo e i ragazzi sono mentalmente appannati.
2) Abbiamo raggiunto grandissimi risultati senza grossi sforzi.
3) Qualcuno nel team tira gli altri verso il basso invece che verso l'altro.
Le soluzioni sono.
1) Una giornata libera, solitamente il venerdì, ed una giornata mezza giornata libera e mezza giornata di lavoro da casa, solitamente in venerdì. Quindi super week end lungo, ognuno fa i mazzi suoi e il lunedì si torna a lavorare belli riposato. Inoltre il lunedì si parte con un brainstorming generale di quello che si farà e con le congratulazioni a tutto il team per gli sforzi.
2) Gli metto molta più pressione del dovuto, più richiami per dettagli infinitesimali e più "tensione" trasmessa alla squadra.
3) Chiaccherata one-to-one. Se il motivo è economico cerco di elargire qualche bonus (nei limiti del possibile), ma solo se meritato. Se no quella è la porta, nessuno può rovinare l'armonia del team, mai. Se invece il motivo è psicologico (non si sente soddisfatto della manzione, del rapporto con uno o più colleghi) cerco di spronarlo a dare il200% per dimostrarmi di meritare una promozione o quello che è. Ovviamente di nuovo: se semplicemente non è cavolo suo quella è la porta.

Ora con le dovute proporzioni io ho comunque gestito team fino a 25 persone con budget di un certo numero di zeri e persone che prendevano davvero tanti soldi. Eppure abbiamo sempre superato gli obiettivi preposti alla grande. Nel mio mi sento un allenatore anche io: non scendo in campo (non faccio praticamente nulla di esecutivo), ma se le cose non vanno il cda viene da me a tagliarmi le balls.
Montella si sta dimostrando un inconcluedente proprio sulla gestione del personale perché oggettivamete questa squadra non sembra avere nessuno dei 3 problemi a cui ho fatto riferimento pocanzi (non abbiamo vinto un cappero, non abbiamo ancora giocato niente in stagione, non sembrerebbero esserci giocatori che trascinano verso il basso gli altri... se non a livello tecnico, ma i giocatori non si mandano in campo da soli).
Montella ha tempo fino al derby per uscire lui in primis gli attributi... altro che scarichi mentalmente dopo uan manciata di partite in campionato intervallate da qualcuna con squadre dilettantistiche.
 
Alto
head>